» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
25/3/2008, 17:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | [Video] Attrezzature da escursionismo e sopravvivenza
nel video (diviso in quattro parti) viene descritto tutto il materiale che possiedo per l'escursionismo e la sopravvivenza: parte 1 parte 2 parte 3 parte 4
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
25/3/2008, 19:41
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 8/3/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Interessante! Dispiace mica se prendo spunto vero?
Una cosa volevo chiederti, a proposito dell'amaca ottima per dormire. Puoi darmi qualche indicazione in più su dove potrei trovarla, come valutare bene quello che mi offrono i vari negozi e più o meno il prezzo? Merci!
C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. - http://wildxtremenorth.blogspot.com/ -
| 
25/3/2008, 20:07
| | QUI trovi molti tipi di amaca...la mia è la amazonas, pagata circa 35 €
e QUIci sono un pò di informazioni utili!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
25/3/2008, 21:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Io ho una Amazonas come quella di Federico e una DD Hammock.
L'Amazonas è la Moskito traveller, la vedi sul link indicato da Federico, nella categoria outdoor. L'ho presa da Sportler, ma adesso non è in catalogo. La mettono in primavera. L'avevo pagata 34 euro.
Poi ho una DD Travel Hammock modello 2008, presa da poco e ancora da provare sul campo. L'ho presa per il Lessinia Trekking. http://www.ddhammocks.com/products.php
La seconda è più resistente, il telo è più spesso, ed è doppio. Al'interno, fra i due, puoi mettere un materassino isolante per il freddo. O puoi dormire fra i due strati, come in un bozzolo. Inoltre a favore della DD Hammock c'è la corda singola, e non tante cordine che la tengono. Non si attorcigliano, e l'amaca resta chiusa, impedendo al freddo di entrare. Inoltre è più lunga, 270 cm. La larghezza è uguale per tutte e due, 140 centimetri, ottima.
Di contro, la DD Hammock costa di più, la prendi solo online e pesa di più, 950 grammi (inclusi corda a nastro, 10 metri, e corda elastica per la zanzariera, 4 metri) contro i 600.
Confrontandole, comunque, credo che rimarrò sulla DD Hammock, per robustezza e caratteristiche. Te la consiglio. Se domenica vieni presto, te le faccio provare entrambe
26/3/2008, 08:37
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 8/3/2008
| | Confrontandole, comunque, credo che rimarrò sulla DD Hammock, per robustezza e caratteristiche. Te la consiglio. Se domenica vieni presto, te le faccio provare entrambe Ma certo!
Oggi vado finalmente a fare un giro alla Sportler! Avrei voluto andarci la scorsa settimana con i bollini,ma non ci vedevo na mazza con la congiuntivite...! Voglio prendermi il sacco a pelo, le scarpe (nel sito ho visto queste qui...spero che ce le abbiano..) e qualche altro pezo di equipaggiamento.
Poi posto i miei acquisti così vi faccio invidia...
C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. - http://wildxtremenorth.blogspot.com/ -
| 
26/3/2008, 09:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Fede, guardando i video mi sembrava di vedere il mio armadio...
...praticamente è suddiviso in maniera identica... con solita catalogazione dei materiali... solite scatole... soliti oggetti... insomma... un vero e proprio STANDARD dell'Avventuroso... | 
26/3/2008, 09:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Originariamente inviata da PoetaJazzInAutoStop ...le scarpe (nel sito ho visto queste qui...spero che ce le abbiano..)...
Buongustaia!!!
Secondo me sono le scarpe migliori del mondo!!!
...e non lo dico perche le ho io... | 
26/3/2008, 21:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/4/2006
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Bei video, complimenti!!!
Una cosa volevo chiederti.... come si chiama quell'arnese che da la scossa che serve per le punture degli insetti? Dove lo hai preso?
| 
26/3/2008, 21:23
| | Originariamente inviata da Duke3 Bei video, complimenti!!!
Una cosa volevo chiederti.... come si chiama quell'arnese che da la scossa che serve per le punture degli insetti? Dove lo hai preso? me l'ha dato un informatore scientifico, penso comunque che si possa trovare o in farmacia o nei supermercati ben forniti.
26/3/2008, 21:26
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/4/2006
| |
Ne devo prendere uno....
Intanto ho trovato questo semplicemente inserendo in google le parole piezoeletrico punture e insetti... http://www.tecnimed.it/zanza_click.html | 
27/3/2008, 14:33
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/7/2007
| |
ce l'ho anche io quello, uguale!
Non so dove l'abbia preso mio padre , cmq funziona alla grande! Pero' la devi prendere appena fatta altrimenti fa poco effetto
| 
27/3/2008, 16:08
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Complimenti per i video!!! Davvero un bel lavoro. Possiedo lo stesso machete, comprato in ferramenta. Invece forse dovrei pensare anche io ad un'armadietto apposito. Anche se me ne basterebbe uno MOOOOLTO più piccolo! Condivido l'idea di tenere separate le cose. Con i kit si rischia di portare cose in più o dimenticarne di importanti, a meno di non smontarli ogni volta.
| 
27/3/2008, 16:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
Uhm... devo poprio decidermi a prender un appartamento per conto mio, a casa con i miei ho tutto in cartoni
Un armadio/arsenale è veramente tattico. Ci metterò sulle porte due bei poster, uno di Indiana Jones e uno di Krokodile Dundee hehehe. (Non scherzo!!)
Per fortuna che oggi ho ricevuto una buona notizia per un posto di lavoro.
Cominciavo a disperare.
Ciauu
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | | | Strumenti della discussione | | |