» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
15/5/2008, 10:11
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Imbarcare lo zaino in aereo
Quest'estate devo prendere l'aereo, e il mio bagaglio è costituito da uno zaino Ferrino Verdon 45.
Non mi fido di imbarcarlo così com'è, ho paura che si rompano le cinghie, o che si apra...
Come posso fare per proteggerlo? Esistono delle sacche da trasporto? Oppure basta imballarlo con l'estensibile all'aeroporto?
| 
15/5/2008, 10:57
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 23 Post
| | Originariamente inviata da Bloch c'è l'ho da qualche anno e non è male.
saluti
| 
15/5/2008, 11:40
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 23/1/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 4 in 1 Post
| |
Ciao, non c'è nessun problema per le cinghie, all'aereoporto lo avvolgono nel cellophan come un bozzolo, l'hanno fatto a dei miei amici che son andato in Irlanda.
Ciao
| 
15/5/2008, 11:51
| | Originariamente inviata da AndreaDaCornedo Ciao, non c'è nessun problema per le cinghie, all'aereoporto lo avvolgono nel cellophan come un bozzolo, l'hanno fatto a dei miei amici che son andato in Irlanda.
Ciao così mi becco di nuovo del facile ambientalista.
il cellophane ti dura un viaggio, una borsa 10 anni
saluti
| 
15/5/2008, 12:17
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | | Originariamente inviata da cotopaxi così mi becco di nuovo del facile ambientalista.
il cellophane ti dura un viaggio, una borsa 10 anni E poi però te la devi portare dietro, anche se leggera, ingombra.. Quest'estate devo prendere l'aereo, e il mio bagaglio è costituito da uno zaino Ferrino Verdon 45.
Non mi fido di imbarcarlo così com'è, ho paura che si rompano le cinghie, o che si apra...
Come posso fare per proteggerlo? Esistono delle sacche da trasporto? Oppure basta imballarlo con l'estensibile all'aeroporto? Figurati.. io devo imbarcare tutta la bici con le relative borse..
PS:Ma ti è arrivata la mia mail?
| 
15/5/2008, 12:48
Nome di battesimo: Alessandro | |
Il problema principale della sacca è costituito dal fatto che me la devo portare dietro x tutto il viaggio... ma il servizio di imballaggio con il cellophane è presente in tutti gli aeroporti? Io devo fare Orio al Serio - Valladolid andata e ritorno.
X cotopaxi: la sacca si riesce a ripiegare? quanto spazzio occupa da piegata? potrei sempre appenderla fuori dallo zaino.
X Giacomo: mi è arrivata la tua mail, ti ho risposto ieri... prova a controllare.
| 
15/5/2008, 13:23
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 25/4/2008
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
io ti consiglierei questa rete,,, http://www.sportler.com/sportlerShop...to/540/9769183
l'ho usata in molteplici occasioni,,, molto solida e neanche tanto pesante..
| 
15/5/2008, 13:29
| |
"X cotopaxi: la sacca si riesce a ripiegare? quanto spazzio occupa da piegata? potrei sempre appenderla fuori dallo zaino."
si, si può piegare. piegata con cura occupa lo spazio di un paio magliette.
i vantaggi ulteriori che avere una sacca di quel tipo dietro sono stati:
avere a disposizione una protezione per lo zaino ( tipo se lo devi infilare nel cassone di un pick up con roba poco pulita).
poter dividere il bagaglio (tipo: escursione fuori programma, lascio nello zaino il minimo, e mollo il resto nella sacca)
avere una sacca di emergenza
se vuoi spendere poco, ho visto usare i sacchi da mangime o quelli postali. non sono belli ma il loro lavoro lo fanno.
saluti
| 
15/5/2008, 14:58
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Io la bici la imballo con la plastica con le bollicine d'aria (non so come si chiama  ).. e poi all'arrivo butto tutto l'iballo, al ritorno a Santiago c'è un negozio che fa questo servizio per le bici per pochi euro, non credo che facciano storie per lo zaino | 
15/5/2008, 18:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| |
Vuoi un consiglio? PRIMA di farlo imballare, rivolgiti alla security se è possibile fare un controllo radiogeno preliminare. Altrimenti, se lo devi aprire dopo, sono  reimballarlo.
Ah, se ti serve di sapere cosa puoi portare e cosa no, chiedi: sono del mestiere...
| 
16/5/2008, 00:08
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da Blackshot Ah, se ti serve di sapere cosa puoi portare e cosa no, chiedi: sono del mestiere... Ok, ho dubbi riguardo alle seguenti cose:
Coltellino svizzero, bomboletta di deodorante (che posso sostituire con uno in stick o uno no-gas), docciaschiuma: posso metterli nel bagaglio imbarcato in stiva?
Lenti a contatto usa e getta, catenina tipo dogtag: posso portarle con me in aereo?
| 
16/5/2008, 00:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da spagnuz Originariamente inviata da Blackshot Ah, se ti serve di sapere cosa puoi portare e cosa no, chiedi: sono del mestiere... Ok, ho dubbi riguardo alle seguenti cose:
Coltellino svizzero, bomboletta di deodorante (che posso sostituire con uno in stick o uno no-gas), docciaschiuma: posso metterli nel bagaglio imbarcato in stiva? Assolutamente nella stiva!!! E il deodorante, quello stick. Lenti a contatto usa e getta, catenina tipo dogtag: posso portarle con me in aereo? Mi sembra di sì..
16/5/2008, 07:04
|  | Camminatori | | Registrato dal: 11/12/2007
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da spagnuz Lenti a contatto usa e getta, catenina tipo dogtag: posso portarle con me in aereo? Se le lenti le hai sopra nessun problema, se le hai nel contenitore ti faranno molte storie. Con la nuova legge antiterrorismo non si possono portare addosso liquidi. Acqua, profumi, succhi di frutta, anche i campioncini, niente di liquido.
La catenina idem. A meno di non trovare qualcuno gentile che ti lascia passare.
| 
16/5/2008, 08:26
| |
"Coltellino svizzero"
in stiva
" bomboletta di deodorante (che posso sostituire con uno in stick o uno no-gas)"
potrebbero farti storie anche per la stiva, meglio lo stick in stiva
"docciaschiuma:"
meglio in stiva
"Lenti a contatto usa e getta,"
a mano se sono importanti
"catenina tipo dogtag"
non so cosa sia
hai 100 ml di liquidi/creme che puoi mettere nel bagaglio a mano
scegli cosa ti può servire o cosa è più difficile sostituire (il bagaglio può essere perso)
saluti
| | | | Strumenti della discussione | | |