Ciao a tutti! Dopo davvero tanto tempo mi sono rilogato!!!
Quest'estate poche ferie ma buone davvero! Sono stato tra le montagne della Carinzia con un' amico e uno zainone....
La pianificazione era stata parecchio particolareggiata perchè si voleva essere il più autosufficienti possibile.
In Austria il campeggio libero è permesso (a quanto ci hanno detto li), quindi una tenda a testa (Bertoni Bivuac) cibo per circa sei giorni e via!
Come prima esperienza di questo genere è stata davvero illluminante per molti aspetti...
Per esempio, trascinato dall'entusiasmo di un topic di qualche mese fa, ho comprato una cerbottana e relativi dardi (anche quelli da caccia) con l'idea di affrontare il tabù dell'uccisione....31 € di inutilità ,ho paura....giustissima per giocarci in giardino!!
Poi avevo come idea quella di preparare colazioni(nescafè frutta disidratata, marmellate miele nutella fette biscottate nelle confezioni monodose da albergo) e pranzi (buste knorr) solo usando il fornello a meta (esbit) dell'esercito...ridicolo proposito! Non si voleva fare fuoco di giorno perchè quello si che lo vietano gli Austroungarici! Bè ora ho il mio bravo fornello ad alcool autocostruito ,che già provato in condizioni adatte fa il suo lavoro...
Per la logistica interna dello zaino ho (credo) inventato una cosa davvero utile...
Tutti sappiamo che un conto è preparare lo zaino a casa sul tavolo del salotto e ben altro è farlo e disfarlo più volte in più giorni in giro per il mondo...
Due bottiglie da 2 l di C**a Cola tagliate e lavorate da creare una femmina e un maschio diventano un contenitore che sfrutta la componente verticale del volume dello zaino... Ci ho fatto i contenitori per il kit igiene (leggi beauty case), medico, ricambi di tshirt e intimo. Molto più facile tenere in ordine la roba e anche l'accessibilità relativa aumenta parecchio!
Grandissima utilità l'idea di Stefanobi (danke!!!!) riguardo il riuso dei cartoni dei succhi di frutta come contenitori collassabili! è da fare attenzione però che se li si piega e ripiega troppe volte si tagliano sulle pieghe e non tengono più...ma per quattro giorni, al Top!!!
Alla prox!