» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/7/2006, 21:45
| | Cittadini | | Registrato dal: 7/7/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Pareri per gli acquisti
Devo attrezzarmi e quando comincio vloglio badare a spese!
Devo comperare uno zaino da trekking impegativi di + giorni/viaggi avventura ed una tenda da abbinargli.
Io sono attratto dai prodotti ferrino.
tenda syncro2
zaino overalp 80+10
Sono prodotti validi ed adatti a quel che cerco?
Siccome sono un total newbie (novizio) la tenda dove si colloca sullo zaino?? non mi pare ci siamo zaini con porta tenda....
| 
8/7/2006, 11:16
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Re: Pareri per gli acquisti Originariamente inviata da AngeloBlu Devo attrezzarmi e quando comincio vloglio badare a spese!
Devo comperare uno zaino da trekking impegativi di + giorni/viaggi avventura ed una tenda da abbinargli.
Io sono attratto dai prodotti ferrino.
tenda syncro2
zaino overalp 80+10
Sono prodotti validi ed adatti a quel che cerco?
Siccome sono un total newbie (novizio) la tenda dove si colloca sullo zaino?? non mi pare ci siamo zaini con porta tenda.... Per lo zaino credo ti riferisci all'OVERLAND 80+10 che è un buono zaino per lunghi trekking, ma sei sicuro di voler iniziare così? Non è meglio prima fare qualche escursione di due o tre giorni?
La tenda mi sembra un po' troppo impegnativa e costosa per iniziare, ma dove ci devi andare??
E' bello vedere il tuo entusiasmo, ma ti consiglio di non strafare, anche perchè più di tutto vale l'esperienza e da quanto ho capito, correggimi se sbaglio, sei all'inizio... Ti consiglio di partecipare a qualche escursione di due giorni organizzata, o meglio ancora se hai qualche amico esperto non dargli pace finchè non ti porta in tenda sui monti
Ciao
Andrea
| 
8/7/2006, 11:44
| |
Grazie AndreaDB, la tua risposta mi ha propio convinto a procedere con gli acquisti!
vi terrò aggiornati
| 
8/7/2006, 19:57
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... chi va piano....!
| 
8/7/2006, 22:17
| |
Non ho nessuna intenzione di cacciarmi nei guai esagendo, sia ben chiaro.
Qui materiali sono molto tecnici e quindi potrò utilizzarli quando avrò più esperienza. Cosa che verrà da se....
Ad esempio quest'inverno quella tenda potrebbe rivelarsi adatta allo scopo per qualche bel raid sci-alpinistico.Lo zaino è capiente e calza la mia schiena a pennello ed è molto funzionale....adatto a trekking impegnativi ma anche a trekking non impegantivi.
| 
8/7/2006, 23:35
| | Camminatori | | Registrato dal: 6/7/2006
| |
Certamente hai scelto una destinazione piuttosto impegnativa, il viaggio per arrivare fino a lì non finisce mai (Stoccolma-Kiruna..) ed una volta sul posto anche le varie tappe di escursione non sono da prendere alla leggera..
In compenso l'organizzazione, la segnalazione dei sentieri, la disponibilità di hut per il bivacco sono davvero notevoli..
Gli svedesi amano moltissimo vivere nella natura e da loro è praticamente lo sport ed il modo di passare il tempo libero più diffuso mentre da noi le persone che fanno escursioni seriamente sono piuttosto poche..
Io non amo cambiare spesso ed ho lo stesso zaino da oltre 25 anni, è un Invicta Transalp e nonostante sia stato stato usato molto è ancora in ottime condizioni, all'epoca costava molto ma ne è valsa la pena.. Originariamente inviata da AngeloBlu Non ho nessuna intenzione di cacciarmi nei guai esagendo, sia ben chiaro. | 
8/7/2006, 23:49
| |
... sono pochi anni che ho abbandonato i materiali militari convertendo la mia attrezzatura al civile; circa gli zaini, rimpiango un po' gli standard MIL !
Per il resto altro mondo!
Anche se oramai di viaggi non se ne può parlare più, continuo ad incrementare le attrezzature (da lasciare in eredità) con frequenti acquisti di vario genere... però ultimamente sono più indirizzato verso il fuoristrada che sull'escursionismo!
Comunque, ogni volta che entro in un negozio di sport non resisto dal comprare moschettoni o discensori di nuova concezione che poi, quando sono con le corde in mano, non uso e scendo con il "grande" otto e lo shunt, lasciando "vergini" i nuovi acquisti !
| 
18/7/2006, 14:14
| |
Oggi mi sono arrivati i due articoli....non mi resta che provarli.
Questo week non posso ma molto probabilmente il prossimo la mia amata Valle d'aosta sarà mio luogo di prova. Magari in qualche bell'angono delle valli del Gran paradiso (ben imboscato però ehehehe....)
Se qualcuno vuole unirsi a me: ho un posto libero!
| 
18/7/2006, 16:45
| |
In realtà ho preso una svalbard2....
| 
18/7/2006, 19:43
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da AngeloBlu Oggi mi sono arrivati i due articoli....non mi resta che provarli.
Questo week non posso ma molto probabilmente il prossimo la mia amata Valle d'aosta sarà mio luogo di prova. Magari in qualche bell'angono delle valli del Gran paradiso (ben imboscato però ehehehe....)
Se qualcuno vuole unirsi a me: ho un posto libero! Verso fine luglio o dopo la metà di agosto volevo fare "un salto" in Valle d'Aosta con il mio amico Antonio. Ancora non sappiamo bene dove e quando di preciso. Quando so qualcosa ti faccio sapere per email...
Ciao
| 
18/7/2006, 21:22
| |
Se posso certamente, mi piacerebbe molto fare una conoscere alcuni di voi.
| 
18/7/2006, 23:06
| |
Angelo Blu, ma di dove sei precisamente ?
| 
19/7/2006, 08:31
| |
Precisamente a Castelrotto a 5 Km da Alba (CN).
e tu?
| 
19/7/2006, 12:46
| | Originariamente inviata da AngeloBlu Precisamente a Castelrotto a 5 Km da Alba (CN).
e tu? Siena... Siena, Siena!
| 
19/7/2006, 12:51
| | Escursionisti | | Registrato dal: 31/5/2006
| |
Sarebbe bello che quando qualcuno acquista un prodotto nuovo, dopo averlo usato, ci facesse una piccola recensione in modo da poterne attingere in caso di bisogno... che ne dite?
| | | | Strumenti della discussione | | |