Originariamente inviata da Ivano
Praticamente un po' di tutto...c'è da arredarci una cucina da campo!!!!

(scherzo!!!)
Ho preso il fornellino Optimus Crux e qualche bombola da 220gr, il set da cucina Optimus Terra + il Weekend Cookset (la "gavetta" da 0,95lt) e in uno slancio di pazzia mi sono preso pure il Kettle per il thè e due set di posate in titanio....
All'inizio avevo "puntato" principalmente il Weekend Cookset, ma calcolando che siamo spesso in due o più persone ho pensato di munirmi anche di qualcosa di più capiente...e così ho ampliato la scelta con il set da cucina...poi la mia personalità sdoppiata e spendacciona ha preso il sopravvento e ha ordinato anche il resto...
Sì sì sì....sono pazzo!!!!

Quanto alla pazzia non dubitare che sei in ottima compagnia! Dilapidare i propri sudati soldi in attrezzature per la vita all'aria aperta è, secondo me, un'ottima "droga", da cui io non voglio disintossicarmi!
Se devi usare bombole con la valvola, piuttosto costose, mi permetto di suggerirti l'adattatore costruito dalla Markill. Credo ne faccia uno anche Ferrino ma sul loro catalogo non l'ho trovato, mentre in un sito che non ricordo c'era. Se "fai fuori" parecchie bomboline ammortizzi la spesa in poche escursioni ..... e poi con i soldi risparmiati ti fai altra attrezzatura!
Ciao!
PS:
Io ho un fornellino Markill, poi ho deciso di provare il Reactor della MSR, poi, in un attacco compulsivo-dilapidatorio, pochi giorni fa ho deciso di comprare anche il Jetboil Helios ..... scusa ufficiale: con l'Helios posso preparare i primi della Arnaboldi in maniera più efficace .... se questa non è pazzia, dimmi tu che cos'è!