» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
27/9/2009, 23:42
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | zaino ed equipaggiamento
Seguendo l'esempio di OFFROAISNOTACRIME, ho deciso di postare anche io l'equipaggiamento di un trekking di 7-8 notti, con pernottamento in tenda e con un fontana almeno ogni giorno di cammino. Praticamente la sera arrivo alla fontana e pernotto li.
Zaino ferrin transalp 75
sacco a pelo ferrino lightec 750 duvet
materassimo quechua a200 autogonfiante
tenda mckinley 3 posti (da sostituire)
gavetta popote duo ferrino
posate da campo
detersivo e spugnetta
fornellino campingaz con 2 ricariche nuove
borraccia in allumino con fodero termico
sacca per l'acqua
torcia olight m20 con diffusore
torcia frontale petzl
torcia fenix e01(la metto nell'apposito spazio delle custodie per victorinox)
batterie di ricambio
2 accendini e fiammiferi antivento
cotone
una bobina di cordino
fotocamera digitale
occhiali da sole
occhiali da vista
victorinox trailmaster camo
fox predator
bussola
orologio casio protrek
qualche busta di plastica
poncho quechua
borotalco
salviettine
borsellino con kit igiene comprendente:
pettine con specchietto
cottons fiock
saponette piccola
bustina di docciaschiuma
asciugamano
minispazzolino
minidentifricio
fazzoletti
kit medico (alquanto scarno, ma siamo in tanti a fare l'escursione)
cerotti vari
bentelan
reactine
bustine mal di testa
abbigliamento
cappuccio in thermolite
guanti mechanix
scarponcini trezeta
ciabatte ultraleggere
calze tattiche virginia
boxer comuni
pantaloncini aku
t shirt forclaz quechua
felpa quechua
giacca antivento antipioggia quechua
sicuramente sto dimenticando qualcosa che postero quando mi verra in mente
| 
27/9/2009, 23:58
Nome di battesimo: raffaele | |
ecco dimenticavo
bicchiere quechua antiscottature
tagliaunghie
ghette (non le porto sempre)
qualche moschettone
celluare con batterie di ricambio
portafoglio
block notes con matita
| 
28/9/2009, 00:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/11/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
| |
Che cosa sono le calze tattiche?
| 
28/9/2009, 07:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Che cos'è il pettine?
28/9/2009, 08:43
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
be l'idea vedo che è piaciuta
raffaele ma per 7-8 giorni con pernottamento, il cibo dove lo metti? e i cambi di abbigliamento?
(a meno che visto che tu porti l'intera tenda da 3 posti, il resto della roba lo portano gli altri...)
aloha
28/9/2009, 10:42
hai ragione non ho messo le quantità  cmq porto quello che ho addosso piu 3 paia di calze, 3 boxer, 3 magliette quechua e un pantaloncino elastico dell'esercito italiano per dormire. (la sera lavo quando posso)
Per quanto riguarda ja tenda, io porto il catino di solito.
Per quanto riguarda la calze tattich, sono delle calze della virginia, che costano una miseria rispetto ad altre calze da trekking (sei euro), le ho comprato su internet e il sito le vendeva come calze tattiche  sono rimasto davvero soddisfatto.
Beh per quanto riguarda il pettine....
| 
28/9/2009, 11:03
| |
Beh, ora sono più tranquillo: temevo che che le calze tattiche fossero un nuovo prodotto realizzato in tessuto mimetico, con incorporati taschini vari per il kit survival ... un oggetto del genere sarebbe stato imperdibile!
| 
28/9/2009, 12:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da rfsnk hai ragione non ho messo le quantità  cmq porto quello che ho addosso piu 3 paia di calze, 3 boxer, 3 magliette quechua e un pantaloncino elastico dell'esercito italiano per dormire. (la sera lavo quando posso)
Per quanto riguarda ja tenda, io porto il catino di solito.
Per quanto riguarda la calze tattich, sono delle calze della virginia, che costano una miseria rispetto ad altre calze da trekking (sei euro), le ho comprato su internet e il sito le vendeva come calze tattiche  sono rimasto davvero soddisfatto.
Beh per quanto riguarda il pettine.... ah ok 
quindi anche il cibo come le altre parti della tenda, le porterà qualkunaltro
ora è tutto chiaro!
28/9/2009, 15:57
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da ziotebo Beh, ora sono più tranquillo: temevo che che le calze tattiche fossero un nuovo prodotto realizzato in tessuto mimetico, con incorporati taschini vari per il kit survival ... un oggetto del genere sarebbe stato imperdibile!
beh io ho un paio di calze da trekking, e una ha un taschino  mi spiego una si era bucata e ci ho messo la classeica toppa, spinto dallo spirito di sartoria, nella medesima posizione sull'altra calza ho applicato una toppa cucita solo per tre quarti e una un po piu un alto cucita solo da un lato, poi ho incollato un cm quadrato di velcro cosi è una piccola tasta apri e chiudi sulle calze  l'ho usata una volta sola per metterci una piccola penna | 
28/9/2009, 22:25
| | Originariamente inviata da rfsnk beh io ho un paio di calze da trekking, e una ha un taschino  mi spiego una si era bucata e ci ho messo la classeica toppa, spinto dallo spirito di sartoria, nella medesima posizione sull'altra calza ho applicato una toppa cucita solo per tre quarti e una un po piu un alto cucita solo da un lato, poi ho incollato un cm quadrato di velcro cosi è una piccola tasta apri e chiudi sulle calze  l'ho usata una volta sola per metterci una piccola penna  Mio Dio .....
| 
29/9/2009, 06:23
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/9/2009 Età : 29
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 15 in 13 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Io nello zaino aggiungerei un rotolo di carta igienica 
Comunque grazie, prenderò spunto..
| 
29/9/2009, 09:51
| | Originariamente inviata da Power Io nello zaino aggiungerei un rotolo di carta igienica 
Comunque grazie, prenderò spunto.. Ha già i fazzoletti, inutile occupare volume con un rotolo di carta igienica.
| 
29/9/2009, 10:07
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da ziotebo Ha già i fazzoletti, inutile occupare volume con un rotolo di carta igienica.
e anche le salviette
| 
29/9/2009, 14:06
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Personalmente preferisco la carta igienica ai fazzoletti di carta, perchè è più compatta, e si usa come carta igienica, come fazzoletti, come esca, come filtro, e ci si può anche scrivere la Divina Commedia sopra, nel senso che in un rotolo ce n'è veramente tanta  L'ingombro si riduce togliendo il tubo di cartone (si taglia con una forbice lunga e si sfila, poi si schiaccia il rotolo). La metto dentro un sacchetto da freezer piccolo in modo che non si bagni, specialmente durante le "sedute" sotto la pioggia o sulla neve
La classica frase quando si va in giro in compagnia: "Chi ha dimenticato la carta igienica, al ritorno paga da bere!!!"
30/9/2009, 01:21
mmm sisi, buona idea quella di tagliare il tubo di cartone  la porterò sicuramente nei trekking di una settimana o piu  per le escursioni di una notte o due mi arrangerò con i fazzolettini
Ultima modifica di rfsnk : 30/9/2009 a 01:40 | | | | Strumenti della discussione | | |