allora , posto qui un pò della mia attrezzatura. vorrei da voi pareri , suggerimenti , critiche per quello che riguarda tutta questa roba. dico subito che questa attrezzatura verrà tutta con me però non è completa perchè devo ancora decidermi su certe cose. quello che faremo (siamo in 2) sarà andare a campeggiare nei pressi dei laghetti di montagna , stare 1 notte sola , pescare e farci una bella grigliata la sera (grigliata di carne , sarà già che mi aspetto di mangiare quello che peschiamo...) , i laghetti sono sulle mie montagne , in piemonte , l'altitudine varia dai 1500 ai 2500 metri , non andremo sulla neve e se fa brutto rinunciamo e andiamo al cinema.quindi nulla di professionale o estremo.
la tenda: la devo sostituire , oramai la mia è andata , avevo la svalbard2 della ferrino. al 99% delle ipotesi la prossima sarà la makalù2 , sempre ferrino.
lo zaino è un salewa , 50 litri , è vecchiotto ma ancora in ottimo stato. ho preso due tasche laterali impermeabili , in 1 ci metterò salsiccie , pane , bistecche , ecc...

, nell'altra la mia roba da
pesca. anche il sacco e salewa , è in piuma quindi è piccolino. non mi ricordo la temperatura limite , comunque parecchie volte l'ho usato e so come si comporta. materassino ferrino , un pò bucherellato dal mio fulice ad aria compressa.
sottotenda+picchetti di resina+tiranti con moschettoni+tendina sottotetto; andranno a completare e/o sostituire elementi della tenda che mi prenderò. la pila frontale arriva da decathlon , ottimo accessorio , forse uno dei più importanti.
scarpe lasportiva , un pò vecchie e sporche. all'inizio erano 2 mattoni , durissime e scomodissime. dopo 3000 km si sono ammorbidite un pò , ora vanno meglio. quell'agglomerato verde invece è il classico poncho ferrino , non lo srotolo perchè è ancora bagnato e pieno di fango e foglie (poi mia moglie sincassa

, ha appena lavato per terra).
questo è un oggettino curioso. pala tattica cold steel special forces shovel. pala+accetta , guardate su youtube cosa fa , l'ho provata e funziona. naturalmente esistono 1500 altri oggetti che potrebbero svolgere lo stesso lavoro in meno tempo e meno fatica , ma se volete un qualcosa di particolare questa è proprio carina. 750 gr ed è vostra. occhiali rayban da figo.
minicannetta da pesca della daiwa , 30 cm chiusa e 1,80 aperta. peso? non ha peso. il mulinello è un ... , boh! , non capisco , non c'è scritto , però è minuscolo anche quello. peso tot 3 etti. non sono giocattoli comunque , ho già preso delle belle troterelle. l'attrezzatura da pesca sarà completa con : filo 016 , 1000 cucchiaini di tutte le forme e dimensioni e colori , attrezzatura per il galleggiante.
i miei amori: spyderco manix95 + ka-bar 1217 (appena comprato) + victorinox swisschamp classic.
il manix95 è uno dei migliori chiudibili esistenti , ha una robustezza commovente , ci potete fare di tutto , dopo 1 giorno che lo avevo comprato sono andato a disboscare un boschetto di bambù da mio padre , non ha preso il minimo gioco e la lama non l'ho mai riaffilata. lo uso sempre , vado spesso nei boschi con le mie bambine e non volete che ci faccio lance , archi e qualsiasi altra cosa? ed è sempre perfetto , è forse stato uno dei miei acquisti migliori.
il ka-bar lo utilizzerò come coltellaccio da campo , ci ho messo 1 annetto a decidere quello , ci sono millemila coltelli migliori , vero , ma a me piaceva quello , ha un fascino tutto suo e chi lo usa lo sa.
il victorinox è il classico tuttofare , l'attrezzo che ho maggiormente usato in questi anni è lo stuzzicadenti , però mi sento più attrezzato portarmelo dietro. quando si scasserà mi comprerò una leatherman wave. però solo quando si scasserà , prima no. ops , mi è appena caduto dal tavolo..
quel coso azzurro è invece il classico spray al peperoncino , libera vendita , pare molto efficace. lo preso per i cani randagi , ho già letto di tutto su come comportarsi nei loro confronti , tutto vero , le cose però cambiano quando hai appresso 2 bambine di 5 e 7 anni. spero di utilizzarlo comunque per condirci la pasta.
devo però ancora attrezzarmi bene con kit di emergenza e kit medico , mi voglio comprare almeno una trentina di metri di corda e magari anche un buon segaccio.
la torcia sarà una fenix , la pd30 con diffusore bianco.
borraccia ne ho 1 di alluminio da 1 litro , ne prendo poi un altra. come abbigliamento sono ancora un pò indeciso , ho visto da decathlon tanti bellissimi capi tecnici , devo andare a farci un salto e toccare con mano.
finito!