ciao sisi, effettivamente sono andato in sila, senza
ciaspole e con la neve fresca. Camminare è stato difficile e stancante, ma divertente
Ho portato con me tre torcie, una frontale, una tradizionale e una piccolissima di backup
ho portato con me la jet I pro, la fenix e01, e una petzl zipka.
La fenix è rimasta inutilizzata, mentre la jetbeam l'ho utilizzata all'interno del rifugio, e ha illuminato abbastanza discretamente una stanza di circa 7 metri per 4.
Ho trovato molto utile la zipka della petzl durante il cammino. Data la presenza di cappuccio e/o passamontagna mi dava un po fastidio tenerla in testa, e ho rimediato egregiamente sfruttando la sua caratteristica prinipale: l'elastico che si ritrare automaticamente. Ho potuto percio sistemarl sul polso, ssopra i guanti, con buoni risultati

nonostante la scarsa impermeabilita della torcia ha resistito molto bene alla neve.

ecco una foto notturna della neve che cade
non ho avuto problemi relativi alla combustione del gas nonostante le basse temperature
nonostante ho preso le maggiri accortezze possibili, stando piu di qualche ora nella neve, alla fine l'acqua ha colpito ugualmente, fortunatamente è bastato un piccolo fuoco per asciugare un po
Sono rimasto nuovamente molto soddisfatto del victorinox trailmaster, anche se sto pensando a una sostituzione con un wenger
il sacco a pelo, insieme a un liner di pile e un autogonfiante della quechua hanno fatto egregiamente il loro lavoro e non ho avuto freddo durante la notte