» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
26/4/2010, 23:36
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| | Prodotti Coronel Tapiocca.
Che ne pensate dei prodotti -Coronel Tapiocca-?
A Roma si possono trovare da molti anni in un paio di centri commerciali.
| 
27/4/2010, 09:14
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/4/2009 Età : 42
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: stefano | |
non conosco cosa tratta?
| 
27/4/2010, 09:40
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
non sono mai entrato nel negozio di Euroma2 ma da quel che vedo in vetrina mi sembra una sorta di abbigliamento "avventuroso" per facoltosi (visti i prezzi) molto attenti alla moda.....ma è solo una considerazione un pò superficiale
ho visto il sito Coronel Tapiocca
e non pensavo facessero tutte ste cose. Magari la prossima volta ci faccio un giretto. | 
27/4/2010, 13:23
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 12/1/2010
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Ci ho fatto spesa qualche volta ma solo roba d'abbigliamento che è molto bella e fatta bene.
Però l'abbigliamento l'ho sempre considerato come moda e non come utilità. Cioè voglio dire una bella camicia o un bel paio di pantaloni che richiamassero l'escursionismo, l'avventura ma non da usare per fare VERAMENTE escursionismo. Mi spiego?
Per quello poi che riguarda l'attrezzatura sono veramente cari!
Non so questa è la mia opinione, puoi trovare attrezzature migliori in negozi di outdoor (per dire anche da decathlon)
27/4/2010, 13:42
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto mi sembra una sorta di abbigliamento "avventuroso" per facoltosi (visti i prezzi) molto attenti alla moda Tempo fa mi capitò di entrare quasi per caso in un negozio Coronel Tapiocca, ed ebbi la tua stessa sensazione. Fra i vari capi di abbigliamento, c'era anche qualche oggetto di equipaggiamento, ma non ricordo nulla di particolarmente "tecnico". Mi sembrò più che altro equipaggiamento per l'escursionista "comodo" e un po' "modaiolo", per l'appunto (ovviamente, prescindendo dalla qualità dei prodotti, che non conosco).
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
Ultima modifica di Nemeton : 27/4/2010 a 13:51 | 
27/4/2010, 14:05
per curiosità, la prossima volta che ci passo, oltre a dare un'occhiata in generale (non avendola mai data) voglio vedere quanto costa sto cappello  (...dubito che stia sotto i 20€ ma non è detto) | 
27/4/2010, 16:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| |
Più che per l'outdoor i loro prodotti li vedo bene per i viaggiatori.
Da bambino stravedevo per i loro prodotti, mi guaravo il catalogo in continuazione.
Se passate dalla stazione Termini a Roma, c'è un loro negozio nell'atrio della stazione.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
27/4/2010, 16:22
|  | Camminatori | | Registrato dal: 5/4/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 8 in 2 Post
Nome di battesimo: Davide | |
Purtroppo non sono di Roma e non conoscevo il marchio....
Sicuramente è un abbigliamento più attento alla moda che ad altro, i prezzi non li ho visti ma mi sembra che sia un po' come la Timberland ossia prodotti più da viaggiatore....
Comunque non escludo che andandoci ogni tanto si possano trovare accessori interessanti a buon prezzo....
__________________ Se ammettiamo che la mente umana possa essere governata dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di Vivere Into the wild | 
27/4/2010, 21:52
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
C'è pure sta posatina simile per forma a quella che qualcuno ha già segnalato altrove. Mi pare € 2,50.
| 
27/4/2010, 22:01
lo spork!
beh per 2,50€ si può anche fare. Mi pare che grosso modo il prezzo sia quello
....mi domando se sia realmente comodo.... | 
27/4/2010, 22:17
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Pesciolotto lo spork! beh per 2,50€ si può anche fare. Mi pare che grosso modo il prezzo sia quello ....mi domando se sia realmente comodo.... Ne ha una richiudibile della primus mio fratello. L'ho usata una volta ed è comoda... ovviamente dimenticando il coltello che se lo devi usare, ad esempio, sulla carne devi infilzarla e poi tagliare: pratica ovviamente complessa se il coltello è sulla forchetta.
In ogni caso quella richiudibile è una chicca.
Per il resto delle poche volte che ho messo mano alla gavetta ho usato il cucchiaio di legno 
Ora mi sono convertito a queste Decathlon - Campeggio materiali cucina e stoviglie posate QUECHUA - Set 3 posate antigraffio QUECHUA - non graffiare le stoviglie antiaderenti. | | | Strumenti della discussione | | |