leggendo una lista di Manitù sull'equipaggiamento, provando a vedere il file di AndreaDB (ringraziando entrambi) e aggiungendo un sistema che usavo tempo fa' al lavoro ho deciso di farmi una check list dell'equipaggiamento. cioe' una lista, con la casella apposta da barrare una volta controllata, di quello che deve esserci nel mio zaino. visto che non son bravo a far nulla ma me la cavo con excel ( da leggersi open office calc) ho aggiunto un paio di formule.
la prima è il calcolo di alcune cose in base ai giorni, cambio il numero di giorni cambia il totale di: magliette, pantaloni, acqua cibo ecc.
poi ho messo che se scrivo si o no a: rifornimenti da recuperare sul posto, sul clima freddo, intendo molto freddo, e rifugio cambiano altre cose ...
ma come ho detto non son bravo a fare nulla quindi vi chiedo: cosa manca ? cosa è troppo o troppo scarso? altri errori ? allego il file per chi volesse usufruirne (sconsiglio per costi e per un minimo di amore per la natura di stamparlo e usarlo come carta igenica

)... ora a voi miei esperti escursionisti.
p.s. per ora e' giusto giusto un foglio a4 in stampa per motivi di praticita' quindi se aggiungiamo "roba" dovro' ridurre il carattere

)
p.p.s. per ora la casella posizione e molto approsimativa libera ma ho intenzione di scrivere dove mettere l'articolo . (aspetto a giorni le sacche stagne alpkit, quindi rimando dopo aver capito come sistemare il tutto in sacche diverse e metterci il colore della sacca.)
p.p.p. sempre avendo sopra lo zaino il marsupio StefanoBi-style
p.p.p.s. ........ no basta vi lascio colpire duro! e ringrazio !