» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/10/2010, 17:01
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/7/2010
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 10 in 8 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | La borraccia!!!
Ciao a tutti, volevo chiedervi:
Ma voi quale borraccia utilizzate e perchè?
Dove la tenete durante l'escursione?
Io credo che dovrebbe stare a portata di mani, così da poter essere utilizzata in qualsiasi momento senza bisogno di fermarsi, togliersi lo zaione, ecc. ecc..
Ma quale posto giusto, dove attaccarla senza che penda da tutte le parti?
| 
22/10/2010, 17:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | |
io ho un marsupio della geonautic con portaborraccia e borraccia integrati,
per il momento ci tengo la sua borraccia che e' come quella delle bici ma presto la sostituiro' con una in alluminio.la posizione e' comoda e non intralcia neanche con uno zainetto.
| 
22/10/2010, 17:07
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Io non uso borracce ma semplici bottiglie di plastica.
Ne porto due o tre da un litro l'una nello zaino, più una da mezzo litro che tengo a portata di mano nella tasca dei pantaloni. Naturalmente la tasca laterale ad altezza ginocchio dei pantaloni tipo militare. Non dà fastidio nel camminare e si raggiunge comodamente.
Nelle soste rabbocco quella da mezzo litro con le altre
| 
22/10/2010, 17:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
giannuzzo 
tu sei già a buon punto. compra da decathlon un rinvio. 
un gancio lo fissi ad uno spallaccio, esattamente tra il collo e la spalla, l'altro all'asola del portaborraccia che già possiedi.
la borraccia sarà così inserita nella cavità tra spalla e zaino. ti assicuro che non sbatte (parliamo della 0,66lt).
se devi bere fai un movimento brusco di busto verso sx se la borraccia è a dx o il contrario se è dall'altro lato.
la borraccia te la troverai così sul pettp all'altezza della clavicola. dopo aver bevuto la lasci andare nella posizione iniziale.
più difficile a dirsi che a farsi.
che faccio? lo brevetto?
p.s. i rinvii sono comodissimi!
quello sistemato all'estremità dell'amaca era un ottimo attaccatutto (borse, sacche, sacchetti e volendo anche lo zaino)
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
22/10/2010, 17:47
| | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Uso borraccia militare e cinturone . Di tutte le soluzioni che ho provato è la migliore : conserva l' acqua fresca,è sempre a portata di mano senza ingombrare ed eventualmente permette di avere un gavettino metalllico che può servire.
| 
22/10/2010, 17:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/4/2010 Età : 26
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
io uso le borracce in alluminio della decathlon da 1LT ed 1,5LT
durante la camminata mi tengo a portata di mano legata allo zaino quella da 1LT con questo piccolo sistema da me studiato: http://www.avventurosamente.it/vb/12...metalluss.html | 
22/10/2010, 18:34
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/5/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino | |
dopo tante prove, pentimenti e imprecazioni, ho capito che la cosa migliore è la bella bottiglia da 2 litri nello zaino con il sistema Source della Decathlon, che trasforma la bottiglia in un camelbak, senza lo sbattimento di dover pulire, e soprattutto asciugare, la borsa dell'acqua.
Poi dipende dalla diffusione di punti di abbeveraggio nel percorso, e dalla lunghezza del percorso. Di solito aggiungo alla bott da 2 litri una borraccia classica di plastica con gavettino di quelle militari da 1 litro, sempre tenuta nello zaino. Se proprio so che non c'è acqua, e magari la giornata è molto calda e c'è da camminare parecchio, aggiungo una bottiglia di plastica piena da un litro e mezzo.
| 
22/10/2010, 18:40
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Ciccio Uso borraccia militare e cinturone . Di tutte le soluzioni che ho provato è la migliore : conserva l' acqua fresca,è sempre a portata di mano senza ingombrare ed eventualmente permette di avere un gavettino metalllico che può servire. Il cinturone con la borraccia non da fastidio allo zaino?
| 
22/10/2010, 19:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Borraccia militare in plastica e borraccia Decathlon da 1 Litro. Le lascio nello zaino.
| 
22/10/2010, 19:03
| | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
A me no,ma capisco,però, che la cosa è soggettiva.In più al cinturone posso attaccare a seconda del bisogno un coltello, una tasca porta oggetti ................................
| 
22/10/2010, 19:29
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Ciccio A me no,ma capisco,però, che la cosa è soggettiva.In più al cinturone posso attaccare a seconda del bisogno un coltello, una tasca porta oggetti ................................ solo che il cinturone ha la pessima abitudine di scendersene. come ovviare a ciò?
__________________ "non chiedo dove" | 
22/10/2010, 20:35
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Metalluss
Mi senmbra interessante. Quando togli lo zaiono e lo appoggi, da fastidio la borraccia?
| 
22/10/2010, 21:30
| | Pantofolai | | Registrato dal: 2/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
bottiglia in alluminio camp e ferrino, le tengo nelle tasche laterali dello zaino, mi fermo 1/2 min. bevo mi riposo un poco rimetto lozaiono e riparto. una sosta di 1-2-3 min. non fa male.
| 
22/10/2010, 22:08
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
io uso una borraccia in alluminio della sig e dato la tengo all' esterno dello zaino nella fascetta per gli sci
| 
22/10/2010, 22:16
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 11/12/2009
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: Marco | | Originariamente inviata da matu dopo tante prove, pentimenti e imprecazioni, ho capito che la cosa migliore è la bella bottiglia da 2 litri nello zaino con il sistema Source della Decathlon, che trasforma la bottiglia in un camelbak, senza lo sbattimento di dover pulire, e soprattutto asciugare, la borsa dell'acqua. Matu il tuo discorso mi interessa...  ti riferisci a questo? Si attacca ad una normale bottiglia di plastica? a proposito... sapete se anche questo tappo si può avvitare alle comuni bottiglie?
__________________ il bello dei miei piani è che niente va secondo i miei piani | | | | Strumenti della discussione | | |