Tra i tanti modi che il marketing USA ha voluto "inventare" c'è il Fast&Light, cioè la ricerca di materiali leggeri ed ultraleggeri per equipaggiamento outdoor ma orientato verso chi corre o fà maratone o gare estreme in outdoor.
Bene, io che invece di correre mi sono stancato, ho voluto "inventare una filosofia"

.
L'andare piano ma leggeri.
Chi mi conosce o mi legge, conosce la mia costante, continua ed ormai più che decennale ricerca di materiali leggeri o ultraleggeri per l'outdoor.
In una delle mie ultime uscite mi sono reso conto che non avevo con me alcuna delle cose considerabili "tradizionali" ma tutto all'insegna del leggero o ultraleggero.. senza andare a tagliare i tiranti dello zaino, o accorciare lo spazzolino da denti....solo che nel tempo ogni prodotto che ho scelto l'ho fatto per le sue caratteristiche di comodità e leggerezza.
Questo perché quando sono in outdoor mi piace godermi ogni minuto, cerco di non avere distrazioni da fastidi o scomodità, per fruire al meglio la meraviglia della natura.
Credo di non essere il solo a pensarla così, e dato che nessuno (nel marketing) ha pensato a farlo, ho deciso di fondare il movimento dei LL Lenti e Leggeri

..una sorta di SlowFood...
A parte gli scherzi... andare piano per me è un'esigenza fisica, portare poco peso, anche.. spero che la mia esperienza unita a quella di altri che hanno sperimentato negli anni materiali leggeri o ultraleggeri possa essere utile a chi vuol cambiare l'attrezzatura "tradizionale" per sceglierla leggera.
Di seguito (con moooolta calma..) aggiungerò una lista di materiali che formano il mio equipaggiamento per le escursioni.
Se avete domande o commenti, fate pure.