» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/12/2010, 14:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da gattorandagio Originariamente inviata da naturalchoose Originariamente inviata da gattorandagio non è che sei amico di Gandhi?  cioe'?? scherzo! è una storia lunga....
cerca nei post di qualche giorno fa'. oddio! così non la finiamo più...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
29/12/2010, 14:14
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | | 
29/12/2010, 14:38
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
per campi militari cosa intendete?
| 
29/12/2010, 14:38
| | Pantofolai | | Registrato dal: 28/12/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
ahahah, no purtroppo non lo conosco, lui va molto sull'impegnativo, direi estremo.
io come ho gia detto ho pianificato di stare fuori dalla civilta' solo 2 o 3 settimane e non a -20.
il mio viaggio prevalentemente sara' spero con il bel tempo!!!!!!
per quanto riguarda i campi militari, sono i semplici dell'esercito, niente
missioni allestero o reparti speciali!!!!!!!
i campi voi li fate per passione io ci ero obbligato.....
quindi la vostra esperienza sicuramente è piu' sentita
29/12/2010, 14:39
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Ma parti con un itinerario ben preciso in mente o vai "dove capita"? Perchè se il viaggio - come è già stato anticipato - è pianificato, puoi permetterti il lusso di evitare di portarti acqua e cibo, se non lo è, beh devi preventivare di portarti dietro depuratori e provviste. Altra cosa, non ho capito come ti vuoi muovere, intendi fare tragitti a piedi e passare da uno stato all'altro con l'aereo o farai tutto a piedi? Se vuoi andare solo a piedi 10km al giorno sono veramente pochi, in 2 anni se camminassi con questo passo tutti i giorni faresti circa 7300 km, all'incirca dalla costa est a quella ovest americana e ti avanzerebbero 3000 km. Se hai problemi di piedi e legamenti valuta bene i percorsi da fare, perchè l'asfalto come lo sterrato sono piuttosto deleterie per le nostre articolazioni, soprattutto se queste sono stimolate continuativamente e senza adeguato allenamento.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
29/12/2010, 14:46
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da naturalchoose
Bo' poi pensavo a portare della corda e altra domanda secondo voi e piu' pratico un bivy o una tendamaca??
grazie grazie io porterei una tandamaca tipo la Thammock Ferrino ed un bel lenzuolo nel caso dormissi su letti poco puliti.
prima di partire stracarico valuterei l'opzione di comprare parte dell'attrezzatura in loco così eviteresti il rischio di portarti dietro cose inutili.
ovviamente sempre che tu non vada in posti troppo sperduti.
| 
29/12/2010, 15:57
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da andry per campi militari cosa intendete? ecco cosa succede a non mettere il militare obbligatorio... si perdono queste perle della vita...
si perde la corvè alle cucine, la pulizia della piazza d'armi, le guardie...
insomma il sale della vita
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
29/12/2010, 17:09
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Aver tolto il servizio militare obbligatorio hanno fatto una cazzata.
Sono fiero di averlo fatto. E' da li che è nato il mio amore per il survival.
Militare, fiero di esserlo.
| 
29/12/2010, 17:30
Nome di battesimo: marco | |
con il militare, quasi sempre, si rompeva qullo che restava del cordone ombelicame con mammà. ti misuravi con il mondo e ti accorgevi che non tutto era così come te l'aspettavi.
| 
29/12/2010, 18:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Io invece sono inc@@@to di averlo fatto (il militare)
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
29/12/2010, 18:59
| | Camminatori | | Registrato dal: 18/10/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Io son felicissimo di non averlo fatto il militare (per fortuna, era proprio l'ultimo anno prima di venir abolito), e il cordone ombelicale dai miei genitori (che vedrò, quando va bene, una o due volte all'anno) l'ho tagliato alla grande. Non posso dire la stessa cosa di amici e conoscenti che pur avendolo fatto son dei mammoni di primissima categoria (molti senza nemmeno rendersene conto, che è la condizione peggiore). La realtà è che l'Italia è un paese di mammoni, e lo era anche quando c'era il militare. Negli Stati Uniti invece, dove il militare non è obbligatorio, i giovani si distaccano dai genitori andando a vivere nei campus universitari. Poi lì hanno altri problemi, ma anche la società è diversa (personalmente preferisco quella italiana, pur con i "nostri mammoni").
Insomma, la società è cambiata sia in meglio che in peggio, e oggi come oggi la leva obbligatoria la vedrei come una imposizione violenta dello stato contro un libero cittadino. Io, quando ancora non sapevo che me la sarei sfangata senza farlo, mi ero già messo in testa che per nessun motivo al mondo avrei permesso allo stato di impormi una cosa simile: ero pronto ad andare in carcere piuttosto.
Sarei invece favorevole ad introdurre nella scuola materie come l'escursionismo, con insegnanti preparati che ogni mese portano per qualche giorno la classe a fare delle escursioni nella natura.
| 
29/12/2010, 19:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/10/2009 Età : 23
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Matteo | |
Qui si va un po' OT, ma sono argomenti interessanti, quindi perché non aprite un nuovo topic?
| | | | Strumenti della discussione | | |