» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
13/1/2011, 21:23
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | contenitori di plastica
oggi mentre facevo merenda..
o notato questo contenitore..che avro visto mille volte ma non ho mai pensato che potrebbe servire per moltissime cose.. 
che ne pensate?
ci puo stare benissimo:
kit sopravivenza
kit primo soccorso
kit fuoco cotone piu olio di vaselina
kit fuoco 2 firesteel accendini fiammiferi benzina alcol
roba da cucina spezie ecc..
par riporre cordini di varie misure anche per non bagnarli
non so se sia ermetico comunque volendo si puo fare un paio di giri di nastro teflon
Ultima modifica di rayan : 14/1/2011 a 17:53 | 
13/1/2011, 22:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
benvenuto nel magico mondo del "non si butta via più niente perchè mi potrebbe servire per..."
ti posso solo dire che a volte quando vado a fare la spesa non guardo nemmeno il tipo di prodotto ma solo la confezione.... | 
13/1/2011, 22:45
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da Pesciolotto benvenuto nel magico mondo del "non si butta via più niente perchè mi potrebbe servire per..."
ti posso solo dire che a volte quando vado a fare la spesa non guardo nemmeno il tipo di prodotto ma solo la confezione.... 
non sei l'unico, cmq si potrebbe fare un topic apposta dove si indicano solamente i contenitori utili reperibili in supermarcato
__________________ | 
13/1/2011, 22:48
Nome di battesimo: Luca | |
ma non era già stato fatto qualcosa di simile?
| 
13/1/2011, 22:56
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da Pesciolotto ma non era già stato fatto qualcosa di simile?
non saprei, se è stato fatto mi deve essere sfuggito
se invece ti riferisci al tuo utilissimo topic sui contenitori stagni di tutti i tipi, l'ho letto e riletto piu volte, ma io intendo un topic dedicato ai soli contenitori reperibili in supermercato o al tabacchino
__________________ | 
13/1/2011, 22:58
|  | Camminatori | | Registrato dal: 22/9/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 4 Post
| |
io ho fatto una convenzione con un centro di sviluppo foto che tutti i contenitori dei rullini che gli arrivano li darà a me sono a 25
se qualcuno ne ha di bisogno parli pure o taccia per sempre
sulla spesa del supermercato mi stava diventando un ossessione specie quando dovevo sceglire le lattine per il fornellino ad alcol per fortuna mi sono ripreso in tempo hi hi hi hi
__________________ " Al Mare o in Montagna Ricorda NoN :nonono:Lasciare Traccia del Tuo Passaggio" :pio: | 
13/1/2011, 23:00
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da rfsnk non saprei, se è stato fatto mi deve essere sfuggito se invece ti riferisci al tuo utilissimo topic sui contenitori stagni di tutti i tipi, l'ho letto e riletto piu volte, ma io intendo un topic dedicato ai soli contenitori reperibili in supermercato o al tabacchino no no mi riferivo proprio ad una discussione sui contenitori di "seconda mano".
Ho provato a cercare un pò in giro ma in effetti non mi pare ce ne sia una che raccolga più roba possibile. E' tutto un pò sparso a dire il vero.
E' pur vero che ce ne sono talmente tanti che potrebbe diventare un lavoraccio xD
| 
13/1/2011, 23:35
| | Cittadini | | Registrato dal: 31/7/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da rfsnk non saprei, se è stato fatto mi deve essere sfuggito se invece ti riferisci al tuo utilissimo topic sui contenitori stagni di tutti i tipi, l'ho letto e riletto piu volte, ma io intendo un topic dedicato ai soli contenitori reperibili in supermercato o al tabacchino no no mi riferivo proprio ad una discussione sui contenitori di "seconda mano".
Ho provato a cercare un pò in giro ma in effetti non mi pare ce ne sia una che raccolga più roba possibile. E' tutto un pò sparso a dire il vero.
E' pur vero che ce ne sono talmente tanti che potrebbe diventare un lavoraccio xD Era questo? http://www.avventurosamente.it/vb/10...html#post78922 | 
13/1/2011, 23:46
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da IlSenzaNome Era questo? Olio e sale, come portarli? questa è una delle discussioni in cui in effetti si parla di contenitori che si trovano al supermercato, ma ce ne sono anche altre dove si parla ad esempio delle "bottiglie" di tasky, altre dove si parla di porta rullini, altre delle confezioni di integratori ecc ecc
| 
14/1/2011, 01:43
| | Originariamente inviata da IlSenzaNome Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da rfsnk non saprei, se è stato fatto mi deve essere sfuggito se invece ti riferisci al tuo utilissimo topic sui contenitori stagni di tutti i tipi, l'ho letto e riletto piu volte, ma io intendo un topic dedicato ai soli contenitori reperibili in supermercato o al tabacchino no no mi riferivo proprio ad una discussione sui contenitori di "seconda mano".
E' pur vero che ce ne sono talmente tanti che potrebbe diventare un lavoraccio xD Era questo? http://www.avventurosamente.it/vb/10...html#post78922
si appunto quello e di olio e sale...
usando la funzione cerca non o trovato nulla di simile ,e cosi o aperto questo che e pur tutti i contenitori grandi o piccoli che si trovano
il contenitore di philadelphia e da esempio
Ultima modifica di rayan : 14/1/2011 a 03:22 | 
14/1/2011, 07:20
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da rayan Originariamente inviata da IlSenzaNome tutti i contenitori grandi o piccoli che si trovano
Allora, banalmente e senza alcuna pretesa di "attribuzione", perché è stato citato da altri già duecento volte: molto comodo per molte cose diverse è il contenitore in plastica dei chewing gum Mentos... E anche quelli indicati qui, in fondo http://www.avventurosamente.it/vb/11...er-cotone.html | 
14/1/2011, 09:58
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
è da un bel pò che penso al cartone del latte del pupo. 
ha la peculiarità di potersi piegare diventando sottile ed una chiusura a pressione, non proprio stagna ma comunque chiusura.
pesa pochi grammi, anche se quasi 1/2lt non è una capienza entusiasmante.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
14/1/2011, 17:06
| | 
questo dovrebbe servire per recipiente per l'acqua in caso di necessità o emergenza?
esistono anche dei succhi di frutta con il contenitore uguale a questo, e anche con i tappi a avitatori come quelle delle bottiglie 
quelle si che sono stagne | 
14/1/2011, 17:14
| |
tipo questo | 
14/1/2011, 17:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/8/2009 Età : 33
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Paolo | |