consiglio videocamera

salve ragazzi, anche io sono al mio primo post sul nuovo sito.
Devo acquistare una videocamera con un buget max di 200 euro, sono indeciso tra questi modelli,
http://alatest.it/recensioni/videocamer ... 507361,21/
http://alatest.it/recensioni/videocamer ... 622771,21/
http://www.pixmania.com/it/it/7273442/a ... rom=kelkoo

non sono un esperto, quindi vi chiedo innanzitutto un parere sulle tre, quale secondo voi è migliore (io sarei indirizzato sulla toshiba o sanyo), inoltre se avete qualche altro modello da consigliarmi vi prego di farlo.
grazie ciao giacomo
 
io non sono un' esperto!!!:(
anche io sarei interessato ad una videocamera e mi sevirebbe per escursioni e simili quindi se posso scrivo qui senza aprire un nuovo post:
credo che se dici che cosa devi farci sarà più semplice consigliarti la migliore...

a me ne servirebbe una molto resistente della quale non debba preoccuparmi troppo di liquidi o cadute...
 
.....a me ne servirebbe una molto resistente della quale non debba preoccuparmi troppo di liquidi o cadute...
.....sono oggetti delicati. Puoi trovare delle videocamere che hanno un qualche livello di grado di protezione contro l'acqua ma contro le cadute ....... :no:
Inoltre se la vuoi usare d'inverno hai il problema della temperatura e della condensa (sotto i 5°C normalmente non ci vanno anche se poi ti scrivono che funziona fino a 0°C).
Piuttosto vedo molto bene le fotocamere (compatte), sotto l'aspetto acqua e caduta, se non hai particolari pretese e con un costo non poi così proibitivo, inoltre, quasi tutte oramai fanno anche i video (ok .... la qualità sarà sempre inferiore di una videocamera).
Ad esempio la Pentax W80 (siamo sui 160/170 Euro) o la W90 (250 Euro) o ancora la Ricoh G600 (350/360 Euro ..... :eek: mi sembra cara ......) sono macchine discrete con un protezione contro l'acqua ed un guscio più o meno gommato per le cadute.