consiglio videocamera

salve ragazzi, anche io sono al mio primo post sul nuovo sito.
Devo acquistare una videocamera con un buget max di 200 euro, sono indeciso tra questi modelli,
http://alatest.it/recensioni/videocamer ... 507361,21/
http://alatest.it/recensioni/videocamer ... 622771,21/
http://www.pixmania.com/it/it/7273442/a ... rom=kelkoo

non sono un esperto, quindi vi chiedo innanzitutto un parere sulle tre, quale secondo voi è migliore (io sarei indirizzato sulla toshiba o sanyo), inoltre se avete qualche altro modello da consigliarmi vi prego di farlo.
grazie ciao giacomo
 
io non sono un' esperto!!!:(
anche io sarei interessato ad una videocamera e mi sevirebbe per escursioni e simili quindi se posso scrivo qui senza aprire un nuovo post:
credo che se dici che cosa devi farci sarà più semplice consigliarti la migliore...

a me ne servirebbe una molto resistente della quale non debba preoccuparmi troppo di liquidi o cadute...
 
.....a me ne servirebbe una molto resistente della quale non debba preoccuparmi troppo di liquidi o cadute...
.....sono oggetti delicati. Puoi trovare delle videocamere che hanno un qualche livello di grado di protezione contro l'acqua ma contro le cadute ....... :no:
Inoltre se la vuoi usare d'inverno hai il problema della temperatura e della condensa (sotto i 5°C normalmente non ci vanno anche se poi ti scrivono che funziona fino a 0°C).
Piuttosto vedo molto bene le fotocamere (compatte), sotto l'aspetto acqua e caduta, se non hai particolari pretese e con un costo non poi così proibitivo, inoltre, quasi tutte oramai fanno anche i video (ok .... la qualità sarà sempre inferiore di una videocamera).
Ad esempio la Pentax W80 (siamo sui 160/170 Euro) o la W90 (250 Euro) o ancora la Ricoh G600 (350/360 Euro ..... :eek: mi sembra cara ......) sono macchine discrete con un protezione contro l'acqua ed un guscio più o meno gommato per le cadute.

..... si lo sò ..... tu chiedevi una videocamera ed io ti ho parlato di una fotocamera ..... :D

Ciao, Gianluca
 
Sono tutte telecamere "entry level" abbastanza economiche e +/- equivalenti.

Gusto personale dalla prima che non comprerei a quella che sicuramente non comprerei mai.

- Toshiba Camileo SX900
- Sanyo VPC-SH1
- Samsung HMX-T10

Lo sò :roll: ..... con i soldi degli altri si è tutti ricchi ma :ka::ka::ka:..... aspettare quando hai un pò di più di 300 Euri ? In quel caso la Panasonic SD60 (la si trova sui 330 euri) è decisamente meglio di tutte e tre. :D

Ciao, Gianluca

PS.: Prova a chiedere anche in questo forum Editing e Videocamere HD - Il forum di AV Magazine
 
giacomo scatta la solita domanda: cosa devi farci?
ti porto un esempio. io posseggo una reflex ed una semipro come telecamera, però in escursione porto la compattina che fa anche i filmini. ne guadagno in peso ed in tranquillità economica.
questa è la MIA scelta. qual'è la tua?
 
giacomo scatta la solita domanda: cosa devi farci?
ti porto un esempio. io posseggo una reflex ed una semipro come telecamera, però in escursione porto la compattina che fa anche i filmini. ne guadagno in peso ed in tranquillità economica.
questa è la MIA scelta. qual'è la tua?

be ci devo fare dei filmini delle vcanze e roba del genere, niente di professionale, ma non vorrei trovarmi con filmati tremolanti, che vanno a scatti o che hanno una risoluzione bassa, ripeto niente di professionale, quello che cerco è avere una buona macchina a quel prezzo.
Come ho già detto accetto consigli anche se non è una delle trè che ho citato.
grazie
 
una telecamera tradizionale avrebbe sicuramente una maggiore autonomia.
quasi sicuramente girerebbe filmati migliori.
dico quasi perchè ho visto foto fatte con il cellulare decisamente migliori di quelle fatte con alcune (pochissime per fortuna) compattine.
ritengo necessiti un periodo di sofferenza sul web per cercare il modello giusto. la via più breve ritengo sia quella dei forum.
 
giacomo scatta la solita domanda: cosa devi farci?
ti porto un esempio. io posseggo una reflex ed una semipro come telecamera, però in escursione porto la compattina che fa anche i filmini. ne guadagno in peso ed in tranquillità economica.
questa è la MIA scelta. qual'è la tua?

be ci devo fare dei filmini delle vcanze e roba del genere, niente di professionale, ma non vorrei trovarmi con filmati tremolanti, che vanno a scatti o che hanno una risoluzione bassa, ripeto niente di professionale, quello che cerco è avere una buona macchina a quel prezzo.
Come ho già detto accetto consigli anche se non è una delle trè che ho citato.
grazie

cerca quelle con sensore C-MOS, ed evita troppi caffè, vedrai che immagini ferme che otterrai :D
 
Condivido il consiglio di una fotocamera compatta con grande qualità dell'ottica tipo la panasonic ottica Leica DMC TZ 8 o la canon powershot sx 210 is, che costano circa 220 euro.
Se arrivi a 320 la panasonic TZ 10EG ha il GPS incluso.

Ho visto un video su Camino Santiago fatto con la Canon SX 210 e come qualità di immagine è ottima. Purtroppo non trovo più il film che era in
Caminho Português a Santiago - Tui a Redondela - Camino de Santiago Albergue (ritirato dall'autore). Vantaggi: poco peso, poco ingombro, e robustezza. Auguri.
martialll
 
per mia esperienza posso consigliarti questa il prezzo è ottimo la qualità delle foto e dei video pure con temperature fredde non ho mai avuto problemi, la danno fino a -20, la seconda batteria costa 12€ non originale nel link puoi vedere alcune foto ed un microvideo (pietoso) ma puoi farti un idea della qualità
http://www.avventurosamente.it/vb/12-archivio-escursioni/9029-paolo-vs-montebove-0-1-a.html
qui invece la trovi e come detto prima il prezzo è ottimo
Samsung HMX-H100 Camcorder Brand New Sealed su eBay.it, Camcorders, Photography
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sono tutte telecamere "entry level" abbastanza economiche e +/- equivalenti.

Gusto personale dalla prima che non comprerei a quella che sicuramente non comprerei mai.

- Toshiba Camileo SX900
- Sanyo VPC-SH1
- Samsung HMX-T10

Lo sò :roll: ..... con i soldi degli altri si è tutti ricchi ma :ka::ka::ka:..... aspettare quando hai un pò di più di 300 Euri ? In quel caso la Panasonic SD60 (la si trova sui 330 euri) è decisamente meglio di tutte e tre. :D

Ciao, Gianluca

PS.: Prova a chiedere anche in questo forum Editing e Videocamere HD - Il forum di AV Magazine

Allego dei PDF con la prova della Sanyo VPC-SH1 tratta dalla rivista PC Professionale del Giugno 2010. Scusate la qualità dei PDF (fanno veramente pena) ma ho dovuto comprimere i files all'inverosimile per farli rientrare nei 97 kb imposti dal forum (un limite troppo restrittivo ...)
Spero possa essere utile a qualcuno. Ciao.
 

Allegati

  • PAG1-Prova Sanyo Xacti-PcProfessionaleGiugno2010.zip
    95 KB · Visite: 349
  • PAG2-Prova Sanyo Xacti-PcProfessionaleGiugno2010.zip
    92,4 KB · Visite: 286
  • PAG3-Prova Sanyo Xacti-PcProfessionaleGiugno2010.zip
    80,9 KB · Visite: 336
Condivido il consiglio di una fotocamera compatta con grande qualità dell'ottica tipo la panasonic ottica Leica DMC TZ 8 o la canon powershot sx 210 is, che costano circa 220 euro.
Se arrivi a 320 la panasonic TZ 10EG ha il GPS incluso.

Ho visto un video su Camino Santiago fatto con la Canon SX 210 e come qualità di immagine è ottima. Purtroppo non trovo più il film che era in
Caminho Português a Santiago - Tui a Redondela - Camino de Santiago Albergue (ritirato dall'autore). Vantaggi: poco peso, poco ingombro, e robustezza. Auguri.
martialll

Per quanto riguarda le videocamere è da un po' che non seguo il mercato e quindi non posso dare un parere ... ma per le fotocamere quoto appieno quanto dice Martiall. . Sia la Canon SX210is che la DMC-TZ8 di Panasonic sono due eccellenti macchine con ottime qualità sia delle foto che dei video. Per quest'ultima ho sentito delle lamentele solo per quanto riguarda problemi di visione del display posteriore dovuti al riflesso in condizioni di alta luce (con il sole risultava poco visibile); cosa che hanno superato nella TZ10 (la quale ha in più la funzione GPS). In internet la TZ10 (seconde me la migliore del lotto anche se leggermente + ingombrante della Canon) la trovi intorno ai 230 euro (e la TZ8 a circa 200 o meno). Allego due prove da Pc Professionale di Giugno 2010 della Canon 210is e Panasonic TZ8.
 

Allegati

  • Canon-SX210IS.zip
    80,2 KB · Visite: 290
  • Panasonic-TZ8.zip
    66,9 KB · Visite: 292
Alto Basso