» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/3/2011, 16:12
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da sandiego
non lo conosco, nel senso che non l'ho provato, ma ferrino rulla
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
12/3/2011, 16:16
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | grazie mille per i link e le info.
per piccoli acquisti (salvo particlori esigenze) preferisco acquistare prodotti che posso vedere con amno (visto che altrimenti le spese di spedizione incidono troppo sul costo finale...)
e di solito i prodotti ferrino/decathlon sono di facile reperibilità!
| 
12/3/2011, 20:59
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da sandiego grazie mille per i link e le info.
per piccoli acquisti (salvo particlori esigenze) preferisco acquistare prodotti che posso vedere con amno (visto che altrimenti le spese di spedizione incidono troppo sul costo finale...)
e di solito i prodotti ferrino/decathlon sono di facile reperibilità! Di nulla!
ti capisco, buon caffè!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
13/3/2011, 09:52
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 24 in 22 Post
| |
hai provato a prendere il rivestimeno termico che vendono per le borraccie di decathlon ? un mio amico c'è la è il thè rimane caldo almeno 7/8 ore, se poi non ti serve più un thermos lo togli e ti rimane cmq una borraccia normalissima.
| 
13/3/2011, 17:02
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | Originariamente inviata da 0rulez hai provato a prendere il rivestimeno termico che vendono per le borraccie di decathlon ? un mio amico c'è la è il thè rimane caldo almeno 7/8 ore, se poi non ti serve più un thermos lo togli e ti rimane cmq una borraccia normalissima. cioè:
borraccia in alluminio + fodero termico ?
il problema però è che la borraccia in alluminio ha un ingresso molto styretto.
io invece vorrei avere un contenitore con ingresso alrgo in modo da poter ben pulire l'interno...!
| 
13/3/2011, 21:00
| |
puoi usare la borraccia che vuoi , se ne trovi una con l'ingresso largo va bene lo stesso.
| 
14/3/2011, 00:00
Nome di battesimo: Michele | |
non so, ma sto discorso della "copertina" non mi convince tanto, però, è da provare!
14/3/2011, 10:44
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
la copertina serve a poco. vi dirò di più, anche la borraccia del deca spacciata per termica non serve a niente.
l'unico thermos veramente tale che conosco è quello della mamma che si rompeva appena sbatteva. mi pare però che il primus sia un prodotto valido.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
Ultima modifica di spyrozzo : 14/3/2011 a 11:07 | 
14/3/2011, 10:47
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da spyrozzo la copertina serve a poco. vi dirò di più, anche la borraccia del deca spacciata per termica non serve a niente.
l'unico thermos veramente tale che conosco è quello della mamma che si rompeva appena sbatteva. mi parte però che il primus sia un prodotto valido. Quoto in toto! come già scritto sopra, garantisco per il primus, mi regala sempre buoni e caldi the
da capire il ferrino!
14/3/2011, 12:25
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 37
Thanks ricevuti: 5 in 3 Post
Nome di battesimo: Emanuele | |
@Orulez: la borraccia del deca con la custodia termica non può assolutamente essere paragonata al buon thermos della mamma come dice spyrozzo!! tipo questo per intenderci http://www.nauticavo.com/image/cache...os-500x500.jpg mi ha sorpreso questo inverno per avermi tenuto al caldo un the per oltre 7 ore!! incredibilmente era ancora quasi bollente, ovviamente il volume è il suo difetto.
grazie a tutti per i link su questi interessanti thermos da pro!
__________________ | 
14/3/2011, 16:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
bhè ora ci sono i thermos come quelli della mamma ma che sono infrangibili perché hanno l'interno in acciaio invece che di vetro ^_^
Anzi, a me lo ha regalato la mia mamma proprio per portarmi il the caldo in inverno al lavoro e funziona che è una meraviglia ^_^
| 
14/3/2011, 16:57
| | Originariamente inviata da BilboBaggins85 @Orulez: la borraccia del deca con la custodia termica non può assolutamente essere paragonata al buon thermos della mamma come dice spyrozzo!! tipo questo per intenderci http://www.nauticavo.com/image/cache...os-500x500.jpg mi ha sorpreso questo inverno per avermi tenuto al caldo un the per oltre 7 ore!! incredibilmente era ancora quasi bollente, ovviamente il volume è il suo difetto.
grazie a tutti per i link su questi interessanti thermos da pro!  non ho detto che sia meglio, ho solo dato un'altra soluzione al problema, molto economica e pratica , se non consideriamo anche questi aspetti allora mi posso portare fornello,teiera e maestro cinese del thè, cerco di usare gli oggetti che per me hanno un rapporto efficacia/prezzo migliori per l'uso che ne devo fare.
Altrimenti ci sono le classiche marche famose con thermos strafighi, ma che per me risultano inutili. Ferrino: Accessori: Thermos: Thermos Extreme Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it | 
25/3/2011, 00:51
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
ho trovato questa pseudo borraccia termica..la metto nell'ordine che sto facendo..ha l'apertura grande come volevi tu..secondo me potrebbe essere un buon oggetto.