» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/3/2011, 20:57
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | borraccia per il caffè caldo - quale?
avete da consigliarmi una borraccia in particolare da usare per il caffè/thè caldo?
finora ho usato una borraccia in alluminio da 07.l di quelle con il tappo che si pigia e si apre.
ma non sono mai stato soddisfatto perchè esce sempre qualche goccia....
volevo cambiarla...
ho visto quelle in alluminio con tappo a vite
pome questa http://www.peiranosport.it/catalogo/...orraccia_1.jpg
però è un po' scomoda in quanto ha un ingresso stretto!
io vorrei una borraccia con ingresso largo per poterla ben lavare!
che borraccia consigliate?
| 
11/3/2011, 21:04
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Potrebbe andare bene un normale termos in acciaio, ha il preggio di tenertelo caldo/o freddo il caffè. Le dimensioni le decidi tu in base al consumo che ne fai... Utile sia in inverno che in estate quindi.
| 
11/3/2011, 21:08
| | Originariamente inviata da Cretanseagull Potrebbe andare bene un normale termos in acciaio, ha il preggio di tenertelo caldo/o freddo il caffè. Le dimensioni le decidi tu in base al consumo che ne fai... Utile sia in inverno che in estate quindi. la borraccia/thermos che ho io adesso è proprio di quelle in acciaio ad ingresso grande (per permettere una buona pulizia) + apertura click/clack.
ma perde in continuazione!
puoi darmi un link per un preciso prodotto da considerare?
| 
11/3/2011, 22:37
| | Originariamente inviata da Cretanseagull Sicuro che non c'è da cambiare semplicemente l'o-ring della chiusura? a dir il vero ho notato queste microgogge di perdita da sempre...
è marca "tescoma" , comprata in un negozio per articoli per la casa.
e non costava mica poco.
| 
12/3/2011, 00:37
Nome di battesimo: Antonio | |
Se il problema è solo una microperdita io proverei di inserire una/sostituire la guarnigione ricorrendo se necessario a ricrearmela ritagliandola da una camera da bici o roba simile... Inutile spendere soldi se il problema si può risolvere in quel modo.
| 
12/3/2011, 01:22
| | Originariamente inviata da Cretanseagull Se il problema è solo una microperdita io proverei di inserire una/sostituire la guarnigione ricorrendo se necessario a ricrearmela ritagliandola da una camera da bici o roba simile... Inutile spendere soldi se il problema si può risolvere in quel modo. io, da profano, ho sempre sospettato che la perdita di micro-gocce sia legata alla valvola apri/chiudi.
| 
12/3/2011, 14:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
ragazzi ma è vero che alcuni termos sono sottovuoto?
12/3/2011, 14:37
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da sandiego io, da profano, ho sempre sospettato che la perdita di micro-gocce sia legata alla valvola apri/chiudi. Hai una foto della tua boraccia da aperta in modo che possiamo renderci conto di come è fatta 'sta valvola?
| 
12/3/2011, 14:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Io, se lo devi comprare, ti consiglierei il Primus non ti darà mai un problema... (testato!)
Da un litro costa sui 25-30 euro, ma è eterno...
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a MeX per questo post: | | 
12/3/2011, 15:32
| | TERMOS CON TAZZA linea Sporty Originariamente inviata da Cretanseagull Originariamente inviata da sandiego io, da profano, ho sempre sospettato che la perdita di micro-gocce sia legata alla valvola apri/chiudi. Hai una foto della tua boraccia da aperta in modo che possiamo renderci conto di come è fatta 'sta valvola? è esattamente questa TESCOMA TERMOS CON TAZZA - linea Sporty TERMOS CON TAZZA linea Sporty - Termos - Drink - TESCOMA Online | 
12/3/2011, 15:58
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da sandiego Originariamente inviata da Cretanseagull Originariamente inviata da sandiego io, da profano, ho sempre sospettato che la perdita di micro-gocce sia legata alla valvola apri/chiudi. Hai una foto della tua boraccia da aperta in modo che possiamo renderci conto di come è fatta 'sta valvola? è esattamente questa TESCOMA TERMOS CON TAZZA - linea Sporty TERMOS CON TAZZA linea Sporty - Termos - Drink - TESCOMA Online se vuoi questo tipo, allora riconfermo primus, impeccabile!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
12/3/2011, 16:01
| | Originariamente inviata da MeX Originariamente inviata da sandiego se vuoi questo tipo, allora riconfermo primus, impeccabile! grazie
un paio di siti dove lo vendono?
| 
12/3/2011, 16:09
| |
avevo trovato in un negozio il thermos FERRINO EXTREME http://www.ferrino.it/it/homepage/pr..._extreme_1_lt_
avete giudizi su tal prodotto?
come prezzi mi par di capire che siano come il thermos prmius.
| | | | Strumenti della discussione | | |