» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
15/3/2011, 11:04
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | | Paracord e fischietti a Roma
Ciao! La domanda è molto semplice e rivolta agli amici di Roma ( ma nn solo!)
Sto cercando un negozio che venda il paracord (di qualità) di diversi colori, anche accesi,
ma soprattutto le fibbie a fischietto (tipo north face) per creare dei bracciali e inventarmi qualcosa utile all'avventura!
Preferirei negozi fisici, che ho un avversione per i tempi di spedizione
grazie a tutti per l'aiuto
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
15/3/2011, 11:04
Nome di battesimo: Michele | |
Ah dimenticavo, ovviamente prima di aprire il thread ho cercato sul forum, ma magari mi è sfuggito il thread che risponde
oltra al fatto che credo di aver sbagliato sezione
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
15/3/2011, 11:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2011 Età : 20
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 29 in 27 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Mi associo alla richiesta circa il paracord. Vorrei anche sapere se qualcuno sa dove comprare il firesteel, sempre nella Capitale.
Sto per fare l'ordine da thebushcraftstore, ma se riesco a trovare un negozio dove comprare di persona è meglio.
Ultima modifica di Bobbo : 15/3/2011 a 11:26 | 
15/3/2011, 11:30
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Ammesso che lo trovi (mi dispiace non sono di Roma) tieni presente che il paracord in Italia viene venduto caro e non è detto che sia di qualità.... Io per entrambe le cose (paracord e fischietti) mi fornisco da UK e sono contento (prezzo onesto, qualità top, consegna a casa).
| 
15/3/2011, 11:36
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da Cretanseagull Ammesso che lo trovi (mi dispiace non sono di Roma) tieni presente che il paracord in Italia viene venduto caro e non è detto che sia di qualità.... Io per entrambe le cose (paracord e fischietti) mi fornisco da UK e sono contento (prezzo onesto, qualità top, consegna a casa). Mi suggeriresti il sito?? tempi di spedizione??
e cmq intendo le fibbie fischietto, parliamo della stessa cosa??
grazie mille
ciao
15/3/2011, 11:47
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da MeX Mi suggeriresti il sito?? tempi di spedizione??
e cmq intendo le fibbie fischietto, parliamo della stessa cosa??
grazie mille
ciao Sì sì quelle per fare i braccialetti no? Sono di color arancione e incorporano un fischietto (che però funziona poco e male...).
Di siti ce ne parecchi, il mio preferito in UK è: The Bushcraft Store - Bushcraft & Survival Kit at Great Prices
Tempi di attesa 7-10 giorni, sono molto professionali. Vai tranquillo.
Ciao
| 
15/3/2011, 12:21
Bel sito!!
15/3/2011, 12:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 5/5/2010 Età : 32
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Per il firesteel, invece, segnalo outdooritalia... pochi mesi fa aveva quelli della Virginia.
Altrimenti, si può provare da Coronel tapioca, ma hanno piccoli firesteel e li fan pagare una fortuna.
Per il paracord, ce l'ha passionepericoltelli, che però vende principalmente online
| 
15/3/2011, 12:34
Ma negozi fisici su roma?!??!
15/3/2011, 12:48
Nome di battesimo: Antonio | | | 
15/3/2011, 12:50
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da Cretanseagull Conosco bene, non mi è sembrato di vedere paracord & co.
ma è un po che non ci passo...
15/3/2011, 14:29
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Paracord e fibie con fischietto non saprei, firesteel li vendono sicuramente qui:
-cooperative scout (la tenda a roma)
-campo base
-outdoor italia
-rrtrek
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
15/3/2011, 16:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
MeX ti consiglio vivamente l'acquisto online.
tra l'altro a roma siete in moltissimi e scelto un sito cone p.es. bushcraft store sicuramente racimolerete un ordine importante con il quale dividere le spese di spedizione.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
15/3/2011, 17:43
Grazie a tutti!
Ho girato 8 negozi tra militari, nautici e mountain e non ho trovato nè uno nè l'altro, che fatica!
15/3/2011, 19:24
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2011 Età : 20
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 29 in 27 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Ti proporrei di acquistare in comune su thebushcraftstore, ma siccome le spese di spedizione sono proporzionali alla merce acquistata credo che non convenga.
Uso il topic per chiedere delle informazioni: qualcuno di voi conosce "Sonnino Camping", a Via del Porto Fluviale (Ostiense)? Ho sentito dire che sia una sorta di eden delle tende, ma ci sono passato due volte ed ho sempre trovato chiuso. Nessuna esperienza diretta?