Originariamente inviata da sara.b
Insomma nn so che fare. Avete qualche idea????
Originariamente inviata da Offroadisnotacrime
oppure fare una specie di "cannuccia" di plastica rigida
Quoto quanto saggiamente detto da Offroadisnotacrime.
Io uso, se devo fare operazioni del genere, tipo "cannuccia" di plastica rigida (prendo in prestito il tuo termine Off

) da mettere intorno ad un oggetto rottosi in due della guaina termoretraibile.
Quindi sara.b un metodo per aggiustare le stecche potrebbe essere questo:
compri della guaina termoretraibile (dal ferramenta o bribo ecc.) di un diametro leggermente superiore a quello delle stecche da ricomporre, assembli le stecche rotte in modo corretto, magari con un pò di colla tipo attak per fare combaciare bene le due parti, poi porti un pezzo di guaina (adeguato alle dimensioni dei pezzi da ricomporre in modo che si restringa e faccia presa ben oltre il punto di congiunzione della rottura) sul punto da rafforzare e fai così restringere la guaina a caldo magari attraverso l'ausilio di un flambatore o sul fornello della cucina o aiutandoti con il tipico fornelletto a gas da campeggio,
bada bene che la guaina non si deve sciogliere ma solo restringere saldamente intorno alla stecca.
Naturalmente il calore deve distribuirsi in modo uniforme sulla guaina quindi ti conviene far girare lentamente sulla fiamma la stecca.
Ovviamente bisogna stare attenti, in base al materiale delle stecche, che queste con il troppo calore non si deformino (soprattutto se composte da materiale plastico).
Alcuni link per farti un idea:
Guaine termoretraibili
Erg Polaris - Guaine termoretraibili
Guaina termoretraibile a parete doppia (il tipo che adopero io)
Guaina termoretraibile a parete doppia - china
Guaina termoretraibile semirigido (potrebbe andare bene però è da verificare il tipo di rigidità)
Guaina termoretraibile - china Ecco la mia soluzione per il problema che sarab a sollevato sul post tenda da recuperare.
Ciao

.