» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
16/5/2011, 19:33
| | Pantofolai | | Registrato dal: 7/4/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | sacca di idratazione termica
ciao a tutti, volevo prendere una sacca di idratazione di quelle termiche, avevo visto 2 modelli platypus insulator e camelbak unbottle, qualcuno ha esperienze o consigli?
saluti
| 
16/5/2011, 21:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/2/2011 Età : 21
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
io ne ho una della platyplus non termica, questa l'unica cosa che posso dirti è che non sa assolutamente di plastica e il sistema di erogazione non perde..un consiglio che ti do è quello di prendere in considerazione una sacca che si possa fare facilmente asciugare per evitare muffa e odori sgradevoli.
| 
16/5/2011, 21:07
| |
tipo? o meglio in che senso?
| 
16/5/2011, 22:51
l'apertura per riempirla puo' essere tanto grande che ci puoi passare con la mano e uno scottex per asciugarla all'interno oppure un semplice tappo che anche se lasciato aperto non consentira' una buona asciugatura.
inoltre io ti consiglio quelle che hanno un attacco a vite o sgancio rapido tra la sacca e il tubo, per evitare che quest'ultimo possa rovinarsi:quella che avevo prima ad esempio aveva il tubo che si incastrava su una protuberanza in plastica rigida, a lungo andare stacca e riattacca ho dovuto tagliare un pezzetto di tubo perchè devormato. dopo 6 mesi il tubo si era accorciato di 15cm e la sacca non era piu' utilizzabile a meno che avessi cambiato tubo ed annesso erogatore.
| 
17/5/2011, 00:24
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Non conosco la platyplus ma camelbak è una garanzia, io con quelle che ho (non termiche) mi trovo benissimo.
Con rivestimento termico ne ho una della linea hydrastorm della blackhawk BLACKHAWK! Torrent Extreme II 100oz Hydration Pack - BLACKHAWK! , usata per anni giocando a softair fino a che non ho fatto marcire la sacca lasciandoci il gatorade per un mese dentro (non apposta me lo son dimenticato  ) il rivestimento faceva il suo lavoro e manteneva la temperatura, anzi visto che mi è venuta in mente grazie a questo topic quasi quasi vedo se riesco a trovare on line la sua vescica di ricambio.
Cmq.. 
...come si fa a non prendersene una con uno slogan del genere? | 
17/5/2011, 00:29
gia, bello slogan.. comunque io la mia l'ho presa da decathlon e le camelback non le avevano. comunque sono contento del mio acquisto e ho voluto trasmettere le mie opinioni, comunque ho scoperto che esistono delle pastiglie alla menta che si mettono nelle borracce per togliere il sapore di plastica o acqua vecchia, sono effervescenti, le lasci 24 nella borraccia o sacca piena di acqua e tolgono il sapore..
| 
18/5/2011, 12:59
| |
interessante la blackhawk, ma queste pastiglie te le bevi o la svuoti dopo 24h e la riempi con l'acqua che berrai?
| 
18/5/2011, 13:23
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 20 in 20 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Senza pastiglie basta spremere mezzo limone nell'acqua che poi berrai.. su circa 1,5 l di acqua l'aspro è quasi impercettibile e copre leggeri sapori sgradevoli... certo se dentro c'è uno gnu in decomposizione non è con il limone che si risolve ihihih | 
18/5/2011, 14:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 7/11/2005
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| | Originariamente inviata da Gtre qualcuno ha esperienze o consigli? non scordare di isolare il tubo ed il particolare il terminale: é lí che si ghiaccia e parlo per esperienza.
La mia sacca é sempre nello zaino e non mi si é mai ghiacciata, il tubo sí!
Personalmente ho acquistato (in Canada) un sistema israeliano che ho provato e protegge anche dallo sporco: Tube Insulator for Extreme Weather | SOURCE: Winter Systems
Per me é sufficiente cosí
Ciao
18/5/2011, 15:04
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/10/2010
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Daniela | |
io ho preso quella da 1 litro della quechua con il kit per la pulizia....
mi trovo molto bene posso pulirla anche all'interno in quanto ha il tapo grande...
essendo nuova (lo provata solo ad una escursione) non mi da problemi con il
cattivo sapore dell'acqua.... comunque la trovo ottima la soluzione con il limone...
Consiglio anche di lasciare un pò d'acqua con del bicarbonato e poi sciaquare ed
asciugare bene..
| 
18/5/2011, 15:10
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/10/2010
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Daniela | | Originariamente inviata da iacco non scordare di isolare il tubo ed il particolare il terminale: é lí che si ghiaccia e parlo per esperienza.
La mia sacca é sempre nello zaino e non mi si é mai ghiacciata, il tubo sí!
Personalmente ho acquistato (in Canada) un sistema israeliano che ho provato e protegge anche dallo sporco: Tube Insulator for Extreme Weather | SOURCE: Winter Systems
Per me é sufficiente cosí
Ciao Molto interessante....
| 
18/5/2011, 16:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Ottimo l'isolante della Source per il tubo.
C'è un trucchetto se non si va a temperature estreme, finito di bere soffiate nel tubicino in modo che l'acqua ritorni dentro la sacca, in questo modo rimane fresca più a lungo, e il tubo non rimanendo pieno d'acqua non congela, lo consigliano sul sito della camelbak | 
20/5/2011, 19:33
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Gtre interessante la blackhawk, ma queste pastiglie te le bevi o la svuoti dopo 24h e la riempi con l'acqua che berrai? la svuoti.. e lasciano uzn leggero sapore di menta.. almeno le mie..
| 
20/5/2011, 19:34
comunque io pensavo di realizzarmi un compritubo in neoprene.. la sacca non penso abbia bisogno di isolazione..anche a sciare non mi si è mai congelata.. il tubo invece lo infilavo dentro la giacca per evitare che si congelasse l'acqua
| 
20/5/2011, 19:41
| |
il mio discorso è più per tenerla fresca col caldo estivo, ho visto le misure del portasacca dello zaino e non vanno quei modelli, troppo lunghi, devo vedere i modelli della msr che son più tozzi
| | | Strumenti della discussione | | |