Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Accessori vari
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10/7/2011, 00:50
spyrozzo avatar
Avventurosi

Ubicazione: palermo
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco
Invia un messaggio tramite MSN a spyrozzo
predefinito Accessori vari

mi sono fatto con 96$ un mega regalo! le cazzatelle che ho potuto comprare in questo sito non sono state normali!
tralasciando firesteel che scintillano come vulcani, mazzi di bussole a bottone, moschettoni da pochi centesimi ma utilissimi ed altre amenità, desidero parlare di questi articoli:
TrustFire Z1

piccola ma grande lampadina!
in poco meno di 7cm per 37gr più una CR123A vi ritrovate una signorinella lampada a led. mettendo da parte i cannoni da 300 lumen supertecnologici, questa mini torcia fa il suo sporco lavoro e lo fa alla grande! ha un fascio di luce la cui intensità è paragonabile alla potenza della rolls royce cioè quanto basta. genera un bel fascio di luce piuttosto diffuso ma che comunque fora nel giusto il buio che vi corconda. la pratica clip vi consente di agganciarla allo zaino, ad un passante dei pantaloni o altro.

diversa è invece la TANK007

che con i suoi 8cm ed una semplice AAA genera un fascio di luce quasi imbarazzante per le sue dimensioni ed il suo costo. la potremmo definire una torcetta da survival-kit, che trova spazio ovunque. a differenza dell'altra ha un fascio più concentrato, forse meno accattivante ma comunque performante al punto giusto.

Se invece siete curiosi di sapere quanto pesa la vostra nuova amaca o, meglio, il vostro zaino prima dell'escursione; con questo dinamometro che pesa fino a ben 45kg vi leverete con gusto la curiosità.

misura in kg, lb, oz, JIN con una precisione di 5gr fino a 10kg e 10 fino ai 45kg.
comparata con la bilancia digitale della cucina, ha uno scarto di più o meno 5 gr. insomma tollerabile...

in conclusione, per il nostro amico fuoco abbiamo

che si rivela un mini-mini accendino candela a lunga durata, visto che ha una chiusura a vite con o-ring per la tenuta (evaporazione prossima a zero) per 2,16€ e

che sembra un cannello ad acetilene !!!
per la modica somma di 2,14€.
insomma, mettendoci anche un praticissimo bidoncino collassabile da 4lt con rubinetto

che è collocabile più nel camping che nel survival, e qualcos'altro, diciamo che ho ricavato una qualità più che dignitosa ad un prezzo... cinese
  #2 (permalink)  
Vecchio 20/7/2011, 12:59
Jac Jac non è in linea
Camminatori

Ubicazione: Verona
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Jacopo
predefinito

Bella la torcia, quasi quasi ci faccio un pensiero...
Puoi dare il collegamento del bidoncino, mi serviva proprio un così!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 20/7/2011, 13:09
Trekkers

Ubicazione: Campania
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
predefinito

Spyro come hai trovato la z1, su alcuni forum se ne parla bene, in altri (più specializzati) malissimo. Ti va di scrivere 3 righe per descriverla.
Grazie
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 20/7/2011, 13:53
TheKing avatar
Esploratori

Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel
predefinito

He,he, anche io sono un 'dorgato' di dealextreme! Tante cianfrusaglie ma anche molta roba simpatica a costi ridicoli. Ottima presa l'accendino, ce l'ho e ti posso confermare che dura mesi senza che la benzina evapori!
  #5 (permalink)  
Vecchio 20/7/2011, 14:00
spyrozzo avatar
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da Ferdinando Visualizza il messaggio
Ti va di scrivere 3 righe per descriverla.
ti dico che me la porto sempre dietro appesa ad un passante dei jeans. vorrei capire cos'ha che non và...
è piccola, leggera, sostanziosa (piacevole al tatto), inoltre emette una luce molto potente per illuminare il giusto.
se avessi necessità di illuminare dalla spiaggia la cima delle bianche scogliere di Dover allora prenderei una 1200 lumen, se dovessi fare salvataggio in alto mare ne prenderei una di egual potenza ma anche stagna ed antiurto, se fossi superman la prenderei anti kriptonite e cazzate varie...
se però devi vedere dove metti i piedi, illuminare dentro la tenda o dentro lo zaino, insomma tutte quelle circostanze umane (quindi il 99%) questa torcia va benissimo.
considerando pure che l'ho pagata solo 12,90€
  #6 (permalink)  
Vecchio 20/7/2011, 14:13
spyrozzo avatar
Avventurosi

predefinito

ecco il link della tanica
Outdoor Sports Camping PVC Folding Water Bucket (4-Litre) - Free Shipping - DealExtreme
  #7 (permalink)  
Vecchio 20/7/2011, 17:23
Trekkers

Ubicazione: Campania
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
predefinito

Originariamente inviata da spyrozzo Visualizza il messaggio
ti dico che me la porto sempre dietro appesa ad un passante dei jeans. vorrei capire cos'ha che non và...
è piccola, leggera, sostanziosa (piacevole al tatto), inoltre emette una luce molto potente per illuminare il giusto.
se avessi necessità di illuminare dalla spiaggia la cima delle bianche scogliere di Dover allora prenderei una 1200 lumen, se dovessi fare salvataggio in alto mare ne prenderei una di egual potenza ma anche stagna ed antiurto, se fossi superman la prenderei anti kriptonite e cazzate varie...
se però devi vedere dove metti i piedi, illuminare dentro la tenda o dentro lo zaino, insomma tutte quelle circostanze umane (quindi il 99%) questa torcia va benissimo.
considerando pure che l'ho pagata solo 12,90€

In un sito di geni delle lampade, uno ha scritto che si è rotta dopo 5 minuti. Tutti ne criticano la costruzione/robustezza.
Mi pare di capire invece che è una torcetta che va bene per una persona normale (di buon senso).
Vorrei solo chiederti, se ne hai una esperienza, se il fascio di luce è minore o maggiore di una petzl frontale tipo la tikka xp (120 lumens teorici).
Ed ancora se scalda molto nell'utilizzo prolungato.
Grazie.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 20/7/2011, 18:08
spyrozzo avatar
Avventurosi

predefinito

l'ho provata nel giardino dietro casa, ed ho visto il necessario, anzi qualcosa in più. ho sentito che dopo circa 30sec di uso a max potenza cominciava a scaldare. come robustezza mi sembra ok.
ovviamente ne faccio un uso da tascabile low-cost, anche se nel weekend la proverò lasciando a casa la fenix PD30.
infatti posseggo un petzl decisamente sovradimensionata e la Z1 mi serve come torcia a mano con risparmio di peso.
  #9 (permalink)  
Vecchio 24/7/2011, 21:05
kallaghan avatar
Avventurosi

Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
predefinito

Comprereste questo articolo per cucinarci in escursione? Il prezzo e' veramente interessante,pero' i materiali chissa',ah questi cinesi alcuni li detesto ma altri mi sono simpatici.

BRS-121 Multi-Functional Pot Set - Free Shipping - DealExtreme
  #10 (permalink)  
Vecchio 24/7/2011, 21:23
spyrozzo avatar
Avventurosi

predefinito

l'avevo adocchiato, e non mi sembra male.
  #11 (permalink)  
Vecchio 25/7/2011, 08:41
kallaghan avatar
Avventurosi

predefinito

Se proprio la ceramica usata fosse tossica e il teflon che, dicono rivesta la parte esterna dei pentolini, per un qualche processo fisico- chimico dall'esterno influenzasse il sapore dei cibi dentro il pentolino direi:

-1 - li userei talmente poco che il danno sarebbe minimo.

0 - Non c'e' modo per me di sapere se i materiali usati non siano tossici o non conformi alle normative.

1 - ormai li fanno tutti in cina.....

2- e... quando mia moglie cucina il pollo in quel sacco di plastica che si gonfia ma che da' un sapore speciale al pollo...

3- Quando la Nonna da piccolo lavava le pentole d'alluminio con la lana d'accaio (moriro' d'alzaimer, lo so')

4 -esiste un legame tra ingerimento di pesticidi e insorgenza del diabete e con tutte le carote ,finocchi,frutta e verdura cruda ingerita.....

5 - Il diavolo fa' le pentole ma non i coperchi...

me le comprero'. Si nasce (e si muore) una volta sola, e meno male...
  #12 (permalink)  
Vecchio 25/7/2011, 12:50
siddharta avatar
Montanari

Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo
predefinito

Originariamente inviata da spyrozzo Visualizza il messaggio
mi sono fatto con 96$ un mega regalo! le cazzatelle che ho potuto comprare in questo sito non sono state normali! tralasciando firesteel che scintillano come vulcani, mazzi di bussole a bottone, moschettoni da pochi centesimi ma utilissimi ed altre amenità, desidero parlare di questi articoli: TrustFire Z1

Spendaccione....poi io desidero,desidero,desidero.....
  #13 (permalink)  
Vecchio 5/8/2011, 21:36
kallaghan avatar
Avventurosi

predefinito

Peccato che vendano i ramponi da ghiaccio e non le racchette da neve,si risparmierebbe un bel po' con loro.
  #14 (permalink)  
Vecchio 5/8/2011, 22:08
Guest
Montanari

Ubicazione: Provincia di Bari
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio
predefinito

Originariamente inviata da kallaghan Visualizza il messaggio
Comprereste questo articolo per cucinarci in escursione? Il prezzo e' veramente interessante,pero' i materiali chissa',ah questi cinesi alcuni li detesto ma altri mi sono simpatici.

BRS-121 Multi-Functional Pot Set - Free Shipping - DealExtreme

Ciao Kallaghan.
In teoria, dovrebbe funzionare così (come tu mi insegni):
  • se lo stesso articolo lo fanno per conto di una firma occidentale nota allora è la firma che impone loro materiali e modalità di costruzione, quindi l'articolo dovrebbe rispettare le normative CEE;
  • quando invece loro piazzano lo stesso articolo senza la firma occidentale o si tratta di eccedenze di produzione oppure di imitazione a basso costo (e in quest'ultimo caso potrebbero non essere rispettate le normative CEE).
Giusto?
Saluti, Antonio
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 6/8/2011, 14:01
kallaghan avatar
Avventurosi

predefinito

Si infatti ma nel post n 11 mi rispondo da solo. Peccato che in alcune cose pecchino di scarso senso estetico, ma stanno migliorando.Ad esempio in questa popote i manici sono possenti rispetto alla pentola, hanno un angolo troppo pronunciato tra parete e fondo pentola ed infine il colore grigio su grigio potevano evitarselo.Spero come dicevo sopra che iniziino a costruire racchette da neve, anzi non avete mica qualche link?? Non ho voglia di regalare soldi. io penso che su quelle attuali in circolazione ci sia un ricarico enorme...
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Accessori vari

Strumenti della discussione