» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
1/8/2011, 13:40
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| | Tasche, giberne, borse, ecc. .....! Cosa adoperare per disporre i vari kit? Voi cosa usate per disporre i vari kit e accessori ordinatamente all’interno dello zaino?
Dopo aver usato bustine varie e i barattolini di latta per disporre in modo ordinato i vari kit, le mappe, la minuteria varia e le scorte alimentari, ora sarei orientato ad usare per praticità e comodità (magari per esempio portando direttamente un kit anche attaccato alla cintura ecc.) dei contenitori più duttili e avrei indirizzato la scelta su questi prodotti: CONDOR Borsa medica grande CONDOR Borsa medica grande [MA41] Verde - Abbigliamento Militare e Accessori - PX Military Store - Prato - Shopping Online Tasca Tattica Utility Sistema M.O.L.L.E. Tasca Tattica Utility Sistema M.O.L.L.E. Con Tracolla Verde - Abbigliamento Militare e Accessori - PX Military Store - Prato - Shopping Online CONDOR Portamappa accessoriato CONDOR Portamappa accessoriato [MA35] Verde - Abbigliamento Militare e Accessori - PX Military Store - Prato - Shopping Online CONDOR Borsina Multipla CONDOR Borsina Multipla [MA26] Verde - Abbigliamento Militare e Accessori - PX Military Store - Prato - Shopping Online CONDOR Borsina utility large CONDOR Borsina utility large [MA8] Verde - Abbigliamento Militare e Accessori - PX Military Store - Prato - Shopping Online
In aggiunta prenderei, solo per sistemarvi il cibo e gli indumenti di scorta, anche borsine tipo quelle recensite dal buon Spyrozzo: Outdoor accessories, toys and gifts Outdoor Gear Shop - Alpkit Quindi vi chiedo cosa ne pensate?
Cosa utilizzate voi per disporre ordinatamente i vari kit, le mappe, la minuteria varia e le scorte alimentari, ecc. nello zaino?
Sapete consigliarmi qualche sito italiano (già visitati pxprato.it, Geronimo.it, militaria.it) o europeo che vende a prezzi più convenienti prodotti tipo quelli su indicati? Avanti con i consigli e le idee . | 
1/8/2011, 20:48
| | | 
2/8/2011, 00:04
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
mi si da si! è agosto! tutti in ferie!
mamma mia della Condor sono cliente ultra affezionato xD (però quel che ho l'ho comprato sa pxprato ed un altro negozio francese)
personalmente uso sacche stagne per quanto riguarda vestiti, cibo e per il kit di primo soccorso (ho la borsa della ferrino che metto dentro ad una sacca stagna)
per esperienza personale ti sconsiglio i porta mappa stile commando....quello che avevo (anzi, che ho...buttato da qualche parte) è grosso, "pesante", super permeabile (ma una volta entrata l'acqua non usciva più) e abbastanza scomodo. Molto meglio le buste portamappa trasparenti o se si vuole andare sul risparmio, le buste porta fogli trasparenti (li vendono di diverse grammature, alcuni sono belli spessi) ci metti dentro la mappa chiudi con del nastro isolante e stai più che tranquillo.
Per il "simil" kit di sopravvienza/attrezzi/minchiate uso un borsellino trasparente impermeabile della Exped, ma anche la Meru li fa e sono disponibili su sportler (almeno fino a qualche tempo fa c'erano)
Marsupi tattici non li ho mai usati, però credo che possano essere sia comodi che pratici, dipende pure da persona a persona e da come si è abituati.
Per quanto riguarda bischeratine di pronto impiego tipo compattina, guanti, monocolo, manualetto di orientamento, pennarello matita, blocchetto di carta, bussola, gps, repellente per insetti e crema solare (quindi tutte cose abbastanza leggere) le porto dentro ad alcune tasche modulari che aggancio alla cintura lombare dello zaino. | 
2/8/2011, 11:36
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Per repliche: Safarasoftair.com
Per tasche originali: Tactical Sense ; tacticalequipment.it - tacticaldevgru.com - tactical development group
Misto: softair2000.com
Sennò cerca su ebay:
Originali:
Eagle industries, blackhawk, london brigde trading (lbt), maxpedition, hsgi, tad gear, tag, paraclete, 5.11
Replica:
Pantac, warrior, vega holster, guarder, defcon5
| 
2/8/2011, 13:07
| | Innanzitutto GRAZIE RAGAZZI per i preziosi consigli . Originariamente inviata da Pesciolotto personalmente uso sacche stagne per quanto riguarda vestiti, cibo e per il kit di primo soccorso (ho la borsa della ferrino che metto dentro ad una sacca stagna) Originariamente inviata da Pesciolotto Per quanto riguarda bischeratine di pronto impiego tipo compattina, guanti, monocolo, manualetto di orientamento, pennarello matita, blocchetto di carta, bussola, gps, repellente per insetti e crema solare (quindi tutte cose abbastanza leggere) le porto dentro ad alcune tasche modulari che aggancio alla cintura lombare dello zaino. Originariamente inviata da vinman Porto meno roba e la dispongo per ogni sezione cosi' e' gia' organizzata per conto suo. Ecco io vorrei fare proprio questo che dite voi Pescio e VIn, queste tasche credo che mi permetteranno di sistemare il tutto in maniera ordinata e razionale e in più avrò tutto a portata di mano!
Evitando così di aprire o levarmi lo zaino ad ogni piccolo inconveniente od ogni qualvolta avessi bisogna di qualche minuteria o altro.
Il kit di primo soccorso lo sistemerei nella CONDOR Borsa medica grande per esempio evitando di portarmi dietro la scomoda scatolina di plastica senza scomparti che uso adesso, poi come hai suggerito tu Pescio, potrei riporla anche dentro una sacca stagna. Originariamente inviata da vinman Le mie cartine sono stampate su Tyvek e sono impermeabili /indistruttibili , anche se da anni le uso raramente .
La compagnia " riteintherain.com " offre una carta impermeabile 'Weatherjet' che puoi usare con una semplice stampante inkjet per stampare cartine rendendole impermeabili. Beh che dire Vin i tuoi consigli sono sempre preziosi ed Illuminanti, questa poi della carta impermeabile che si può usare per stampare anche cartine E CHI LA SAPEVA, e un idea grandiosa ed andrò sicuramente a fare visita al sito che mi hai indicato  . Originariamente inviata da Str0ppy Originali:
Eagle industries, blackhawk, london brigde trading (lbt), maxpedition, hsgi, tad gear, tag, paraclete, 5.11
Replica:
Pantac, warrior, vega holster, guarder, defcon5 GRANDE Str0ppy corro subito a fare una ricerca on line su queste marche e per compararne i prezzi con quelle Condor e per vedere se riesco a beccare qualcosa di più interessante a riguardo dei prodotti da me indicati. Vi ringrazio ancora, soprattutto le foto sono molto eloquenti e rappresentano a pieno quello che vorrei fare io  . | 
2/8/2011, 14:19
| | Camminatori | | Registrato dal: 9/6/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Simone | |
alla cintura mi sa che è un pò scomodo, ai pensato ai kit di sopravvivenza di metterli magari in un cosciale ??
| 
2/8/2011, 21:59
| | Originariamente inviata da Simo alla cintura mi sa che è un pò scomodo No, alla cintura attaccherei solo due tasche tattiche modulari per esempio una sarebbe quella con il portamappa accessoriato e l'altra conterrebbe un kit con minuterie (esempio cordino, moschettoni, repellente, coltello multiuso, ecc.).
Il resto lo metterei nelle relative borsine utility e lo stiverei nelle varie tasche dello zaino, il tutto pronto all'uso e all'occorrenza, per "giri di ispezione" di qualche ora, potrei spostarmi lasciando lo zaino al campo nella tenda e portarmi dietro solo i vari kit attaccati alla cintura. Originariamente inviata da Simo ai pensato ai kit di sopravvivenza di metterli magari in un cosciale Sto vagliando anche questa soluzione  però il prezzo, con gli accessori indicati nel primo post, lievita ...................!
| | | Strumenti della discussione | | |