Ciao,
ma a cosa ti serve un visore notturno?
a militare ne usiamo di due tipi differenti... senza ingrandimento... e con ingrandimento 3x. Non ho la piu pallida idea di che marca siano ma sono gli stessi da quando ho fatto la scuola reclute nel 2002... in 6 anni non sono mai cambiati... così come il visore termico.
gli ILR divertenti da usare... per giocare di notte a nascondino o qualcosa di simile. Rimane difficile spostarsi anche perchè la visione risulta in 2D quindi la stima delle distanze è complicata. Inoltre il supporto fà malissimo agli zigomi.
Una cosa carina è usarlo per guardare le stelle... se ne vedono un fottio in piu.
I nostri ILR militari hanno un campo ampio e una grande profondità, si vedono cose che senza non si vedrebbero anche a chilometri di distanza. La visione rimane però solo verde e nero. Sinceramente per la guardia sono piu che ottimi. per camminare un po meno.
Per quanto ne so... quelli dell'esercito elvetico non costano piu di 2'000 franchi svizzeri.... ca 1400 € (e sono vecchi) sono sicuro che si può trovare qualcosa di buono per un prezzo non superiore ai 1000 € se solo per uso amatoriale. Sinceramente non so se qui sono vietati o meno... fatto stà che si possono trovare in commercio ma non mi sono mai troppo interessato a vederne la qualità.
Cmq se organizzate una partita di PaintBall notturna muniti di ILR... fatemi sapere che vengo anch'io hehe.
By by
Sam
PS vi allego l'indirizzo della pagina riguardante la visione notturna del sito della mia compagnia...
http://www.explorateur.ch/explo/vision.html
... purtroppo è in francese... ma è carino per chi interessa.