» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
19/7/2007, 12:36
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 16/5/2007
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Meglio comprare l'asse per il cesso in offerta sotto al visore.
Di visori ne ho provati una tonnellata se non prendi uno con tubo II Generazione + vedi meglio mangiando la marmellata di mirtilli.
19/7/2007, 12:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Originariamente inviata da FOLGORE338 Meglio comprare l'asse per il cesso in offerta sotto al visore.
Di visori ne ho provati una tonnellata se non prendi uno con tubo II Generazione + vedi meglio mangiando la marmellata di mirtilli. Infatti, lo temevo.
Ma con una cosa del genere fino a che distanza funzionerà l'illuminatore?
E quali parametri ottici vanno presi in considerazione acquistando un visore notturno? (tipo "grana", nitidezza, ingrandimenti etc etc).
P.S.
Carino l'asse del cesso | 
19/7/2007, 15:45
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
| |
le caratteristiche non le conosco ma considerando che in commercio per uso civile ci sono i 4^ generazione.... e l'esercito usa i 5^ generazione, credo che non ne valga la pena. Pierluigi sicuramente sa darti qualche maggiore info.
| 
19/7/2007, 15:53
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | ... scusate ma NON sono minimamente d'accordo con Folgore!
... relativamente al fatto che si possa ritenere l'asse del cesso margheritata più tattica del Mitologico visore notturno!
Secondo il mio modestissimo parere, l'oggetto più tattico e visibile al buio della pagina Lidl è senza dubbio lo Slip Donna a 5,99€ !
Sono pronto ad ogni dimostrazione...
... sono certo che ogn'uno di noi saprebbe ritrovare lo slip, una volta riempito con materia prima di qualità, anche nel buio più nero! | 
19/7/2007, 16:16
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da 4x4 le caratteristiche non le conosco ma considerando che in commercio per uso civile ci sono i 4^ generazione.... e l'esercito usa i 5^ generazione, credo che non ne valga la pena. Pierluigi sicuramente sa darti qualche maggiore info. Che io sappia, il mercato civile arriva fino al 2gen+, mentre quelli militari sono di 3 gen, di cui fra l'altro è illegale la detenzione.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
19/7/2007, 16:35
| | Originariamente inviata da Nemeton Originariamente inviata da 4x4 le caratteristiche non le conosco ma considerando che in commercio per uso civile ci sono i 4^ generazione.... e l'esercito usa i 5^ generazione, credo che non ne valga la pena. Pierluigi sicuramente sa darti qualche maggiore info. Che io sappia, il mercato civile arriva fino al 2gen+, mentre quelli militari sono di 3 gen, di cui fra l'altro è illegale la detenzione.
La 3° Generazione rappresenta il massimo della tecnologia "libera" civile ad oggi ... la 4° Generazione attualmente è ad uso esclusivo delle Forze Armate Statunitensi ... | 
19/7/2007, 17:58
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| |
Dopo una breve ricerca sono giunto alle seguenti conclusioni:
- i visori di 3 gen. sono in dotazione alle nostre Forze armate, da cui deriva l'ovvio divieto di vendita per il mercato civile italiano (questioni di "superiorità" tecnologica);
- i visori di 4 gen. sono in dotazione esclusivamente alle Forze armate statunitensi;
- i suddetti visori (3 e 4 gen.) sono prodotti quasi esclusivamente negli Stati Uniti, e l'esportazione senza documentazione "valida" è considerata reato federale. Questo non esclude, ovviamente, che i 3 gen. siano liberamente vendibili per il mercato civile statunitense.
Quindi, fondamentalmente "noi" (intesi come italiani) dobbiamo accontentarci al massimo di un visore di 2 gen+.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
19/7/2007, 18:05
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
| | Originariamente inviata da Manitu Originariamente inviata da Nemeton Originariamente inviata da 4x4 le caratteristiche non le conosco ma considerando che in commercio per uso civile ci sono i 4^ generazione.... e l'esercito usa i 5^ generazione, credo che non ne valga la pena. Pierluigi sicuramente sa darti qualche maggiore info. Che io sappia, il mercato civile arriva fino al 2gen+, mentre quelli militari sono di 3 gen, di cui fra l'altro è illegale la detenzione.
La 3° Generazione rappresenta il massimo della tecnologia "libera" civile ad oggi ... la 4° Generazione attualmente è ad uso esclusivo delle Forze Armate Statunitensi ...  ecco allora mi ricordavo proprio male | 
19/7/2007, 21:06
| | Originariamente inviata da Manitu Sono pronto ad ogni dimostrazione...
... sono certo che ogn'uno di noi saprebbe ritrovare lo slip, una volta riempito con materia prima di qualità, anche nel buio più nero! E' vero, è vero... e la velocità di ritrovamento è direttamente proporzionale alla qualità della materia prima...
Ma torniamo un attimo seri:
con un visore tipo LIDL, che quindi suppongo essere di prima generazione, che caspita si vede?
| 
20/7/2007, 02:04
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 16/5/2007
| |
Non vedi una pippa intravedi a 3-4 mt. vedi come nelle telecamere digitali con il night shot. Con un visore II Gen + montato su un'arma per fare un esempio fai bersaglio certo fino a 100 mt. E' un'altro mondo ma per un buon II Gen + ci vogliono 2000 euro............per capire meglio http://www.visionenotturna.it/
20/7/2007, 04:07
| | Pantofolai | | Registrato dal: 2/11/2008
| |
OMG
E' già il secondo tentativo che la nota catena di ALIMENTARI (perchè quelli dovrebbe fare  ) fa coi visori notturni... O il primo è stato un successone (  ) o...
Comunque è già stato detto tutto, tra le altre cose non credo abbia neanche il filtro protettivo "anti-abbagliamento". E nel caso si finisse per guardarci attraverso una fonte di luce, non dev'essere una cosa simpaticissima
Chi spende poco, spende tanto... Gen 2 plus e via | 
20/7/2007, 09:41
| |
Ok, grazie - adesso è tutto chiaro.
Comunque un salto lunedì lo farò alla LIDL - giusto per vedere da vicino di cosa si tratta - e per comprare una decina di barrette di cioccolata
Serve niente a voi?
Folgore, te lo prendo l'asse del cesso  ?
| 
20/7/2007, 10:08
| | Originariamente inviata da stanley
Folgore, te lo prendo l'asse del cesso  ? ... allora non hai capito niente!!!
Devi prendere lo slip da 5,99 e fartelo "riempire" alla cassa!
... scegli la cassa giusta mi raccomando | 
20/7/2007, 10:18
| | | | | | Strumenti della discussione | | |