» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
30/9/2011, 14:50
|  | Sistemista Escursionisti | | Registrato dal: 11/8/2011
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Matteo | | spray pepe o peperoncino
Dove comprarlo?
Nelle armerie lo trovo?
In rete ce ne sono veramente di tanti tipi, qualcuno l'ha provato e mi sa dire se un tipo funziona meglio di un altro?
Sperando sempre di non doverlo usare....
Grazie
30/9/2011, 14:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Con lo spary al pepe ci condisci l'insalata ? ....... scherzi a parte ...... mai usati, portati con me quando, per lavoro, mi trovavo in giro di notte a Milano alla stazione centrale.
Li trovi in armeria ma li ho visti anche in farmacia
Ciao, Gianluca
| 
30/9/2011, 15:26
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/2/2010 Età : 40
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 19 in 19 Post
Nome di battesimo: francesco | |
Ricordo una volta mi fecero uno scherzo (pessimo) con uno spray di fabbricazione sovietica, in un attimo mi si bloccò il diaframma, stavo quasi perdendo i sensi, comunque la marca non la ricordo ma non era al peperoncino.
In Italia quello che cerchi (al peperoncino e null'altro) lo puoi trovare anche in farmacia, meno potente di quello sopra descritto, ma se a contatto con gli occhi, all'ospedale ci finisci ugualmente.
__________________ "Se la montagna dice no, noi siamo ancor meno di niente" W.Bonatti
| 
30/9/2011, 15:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Lo puoi trovare su www.mywish.it, ma lo trovi anche in altri siti.
Ricorda che hanno una scadenza e che comunque prima di usarlo rifletti bene.
| 
30/9/2011, 16:35
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/2/2011
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 12 in 11 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Ho visto svuotare il padiglione di una fiera (EXA) per una prova un po' troppo realistica.
Io ho il Key Defender, che era l'unico di libera vendita, oggi dovrebbero aver tolto i divieti.
__________________ Best regards, Stefano aioh! dimonios! avanti forza paris! | 
30/9/2011, 17:10
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da znnglc Con lo spary al pepe ci condisci l'insalata ? ....... scherzi a parte ...... mai usati, portati con me quando, per lavoro, mi trovavo in giro di notte a Milano alla stazione centrale.
Li trovi in armeria ma li ho visti anche in farmacia
Ciao, Gianluca Per curiosita', che lavoro fai?
30/9/2011, 17:20
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
anche io ho il key defender , è molto pratico perchè non è ingombrante quanto una classica bomboletta.
lo spruzzo è molto potente e arriva fino a 7 metri (rispetto alle bombolette che per avere effetto l'aggressore deve essere molto vicino).
funziona sia con bipedi che con quadrupedi. ASP - Key Defender Large Blu - a base di peperoncino, coltello, spade, knives, knife, torcia, spada, ASP - Key Defender Large Blu - a base di peperoncino,
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
30/9/2011, 17:27
| | Esploratori | | Registrato dal: 28/1/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Mah sono scettico riguardo gli spray....per curiosità il key-defender dove lo portate di solito?
Per dire già se uno lo porta nel marsupio tempo che apra la cerniera e tiri fuori lo spray..... se consideriamo poi una donna che lo tiene nella borsa prima che lo trovi il malvivente fa a tempo a passare al bar, farsi un caffè e leggersi la gazzetta
Aggiungiamo il panico del momento e il fatto che magari il malvivente è ubriaco o drogato e quindi meno "sensibile"....
| 
30/9/2011, 17:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
pure io sono scettico , effettivamente il tra panico e il fatto di non trovarlo subito potrebbe non essere funzionale. diciamo che però se funziona è meglio.
io me lo porto di solito nei boschi , il pensiero è per i cani oppure per i maleintenzionati; quando invece me ne vado in montagna no , di solito i tossici non si fanno 1500 metri di dislivello per derubare qualcuno 
pare che questi spray agiscano anche su persone in stato di ebbrezza o drogati , poco importa se sono completamente fatti (vabbè , poi in quel caso manco si reggono in piedi , un bel calcio in mezzo alle balle vale più di qualsiasi spray)
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
30/9/2011, 17:53
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da Mystic Lo puoi trovare su www.mywish.it, ma lo trovi anche in altri siti.
Ricorda che hanno una scadenza e che comunque prima di usarlo rifletti bene. si, infatti voglio ricomprarlo perche' ho iniziato ad uscire con piu' frequenza e la confezione che ho e' ferma nella libreria da prima che venissero legalizzati, non ricordo neanche da dove sia arrivato...
PS: grazie, non sapevo scadessero! 
PPS: l'utilizzo e la necessita' vera e' contro i cani...
30/9/2011, 18:07
Tecnicamente parlando il Key defender è come un kubo-tan, intorno ai 2 cm di diametro e 16 cm di lunghezza in allumini aeronautico con un grilletto/perno a girella da una parte a cui sono agganciti due anelli elastici a cui attaccare le chiavi e un tappo con foro dall'altro.
Normalmente è in macchina, ma se devo portarlo in giro finisce in una porta minimaglite (taschina a cintura) o direttamente nella cintura dei pantaloni con le chiavi appese.
MOOOOLTO a portata di mano
30/9/2011, 18:11
Dimenticavo, nelle istruzioni viene suggerito di bloccare l'aggressore con lo spray e poi eventualmente avendo un grosso mazzo di chiavi agganciato usare il Key Defender per picchiare le chiavi sulla testa dell'aggressore.
30/9/2011, 18:13
| | Camminatori | | Registrato dal: 8/11/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 7 Post
| |
I migliori, come tipo di peperoncino e gettata, si trovano da questo venditore romano : http://www.pep-cap.com/PRODOTTI.php
ed hanno una scadenza a 10 anni e costano relativamente poco, vi è inoltre in corso una promozione ogni 5 pezzi acqustati una è gratis.
| 
30/9/2011, 21:22
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da uname Per curiosita', che lavoro fai? Niente di esotico o di "avventuriero" ...... non faccio il super eroe mascherato  ..... mi capita di spostarmi per lavoro in treno, e spesso mi capita di trovarmi a Milano per la coincidenza alle ore più strane e di notte ..... posto poco simpatico di notte
Ciao, Gianluca
| 
30/9/2011, 21:35
| | Camminatori | | Registrato dal: 14/4/2011
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Cristiano | |
Io ho questo : http://www.sprayantiaggressione.it/a...00-man-250.jpg
Preso in armeria,dopo una visita che mi hanno fatto 2 anni fa in casa....li sto ancora aspettando.......ancora non ho avuto modo di provarlo!!!!
Comunque per boschi e in montagna per sicurezza da qualche cagnaccio mal intesionato lo porto.
| | | | Strumenti della discussione | | |