Ecco la recensione degli occhiali THE NORTH FACE THIN AIR,
dico subito che sono fuori produzione ma io li ho trovati nuovi nella scatola originale... sono un modello ormai che non viene più prodotto ma di eccellenti qualità.
ecco delle foto intanto:
Ci sono 3 tipi di lenti in dotazione:
1) Spectra 5 - cat CE : 4 Per altà montagna (filtrazione eccezionale) - inadatto per la guida
2) Spectra 10 - cat CE : 3 filtrazione per forte luminosità
3) Spectra 20 - cat CE : 2filtrazione intermedia per scarsa luminosità
( io ho montato gli spectra 5 cat 4, giusto??!? per alta montagna, non li utilizzo per guidare)

-altro punto forte, sono modulari e smontabili, hanno i "para raggi solari laerali" amovibili, utile per toglierli se danno fastidio o se non fossero necessari.
- hanno un sistema di antiappannaggio, con delle "feritorie" vicino le lenti che dovrebbero impedire l'appannamento
-hanno un laccio interno dentro le stanghette laterali con un sistema di autoavvolgimento (uno per stanghetta) che unito insieme forma un laccio elastico dietro la nuca, tipo maschera sci... molto comodo!

- gli appoggi sul naso si muovo in tutte le direzioni per adattarsi il meglio possibile
Appena li testo aggiorno la recensione! come primo impatto gli do un bel 9/10, proprio perchè li devo testare.
Costo odierno su i 100€ (io li ho pagati 90 (nuovi con scontrino), ma a quanto ho letto non si trovano più da nessuna parte nuovi), appena usciti 300/400$