» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
4/11/2011, 20:58
| | Trekkers | | Registrato dal: 12/10/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Enzo | | Videocamera resistente al gelo utilizzabile ad alta quota...
salve amici del foro,
vorrei un consiglio da parte vs, voglio comprare una videocamera(che faccia anche foto) resistente al gelo e che possa essere utilizzata senza problemi a 5/6000 m...
dico 5/6000 perchè al momento sono indeciso tra un viaggio in tanzania per salire sulla vetta del kilimanjaro, e in nepal, sul campo base dell'everest (stupendo tutto il viaggio se salta nel 2012, se non finirà il mondo il 2013 sto già là)...
avevo pensato a qualche videocamera che usano per lo snowboard... voi che utilizzate???
cerco qualcosa che faccia riprese full-hd, faccia foto, e come detto resistente alle basse temperature...
grazie | 
4/11/2011, 23:07
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Ultima modifica di pinco-pallino : 4/11/2011 a 23:15 | 
5/11/2011, 10:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
io ho questa Full HD memory cam - HMX-H100P - Videocamere Full HD - Videocamere | SAMSUNG
sul manuale la danno per temperature fino a -20,
le foto sono buone con i suoi 4.7 megapixel ed i video non sono da meno
avendo acquistato una fotocamera pochi giorni fà proprio da Pinco Pallino te la venderei se può interessarti,
ho la seconda batteria e la SDHC DA 32GB come optinal
non essendo mercatino chiudo qua, se interessato contattami in privato
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi...
Ultima modifica di CiccioPaolo : 5/11/2011 a 10:37 | 
5/11/2011, 10:46
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
belle belle.. tutte!!
Ora tocca a te valutare...io, personalmente andrei sulla samsung e la comprerei dal buon Ciccio!! | 
5/11/2011, 12:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
oppure c'è la go-pro che si può attaccare anche su caschi, auto, moto ecc...
oppure usi una qualsiasi telecamera che però metterai sotto la giacca e poi con i cavi audio e video utilizzi una camera periferica (è il sistema che si utilizzava prima delle mini cam...) i risultati sono ottimi perchè si trova veramente di tutto e non devi comprare un'altra telecamera, ma solo la periferica
5/11/2011, 12:47
Nome di battesimo: Enzo | | Originariamente inviata da Offroadisnotacrime oppure c'è la go-pro che si può attaccare anche su caschi, auto, moto ecc...
oppure usi una qualsiasi telecamera che però metterai sotto la giacca e poi con i cavi audio e video utilizzi una camera periferica (è il sistema che si utilizzava prima delle mini cam...) i risultati sono ottimi perchè si trova veramente di tutto e non devi comprare un'altra telecamera, ma solo la periferica 
più che altro la legherei ad una fascia che ho già visto, sopra al cappello, o alla maschera, ma niente caschi
le genialate vanno bene ok, ma non posso pensare di scalare il kilimanjaro, o salire su campo base dell'everest preoccupandomi dei cavi da collegare alla camera, proteggerla dal freddo sotto la giacca...
per questo vorrei prenderne una che non mi dia problemi e fare le riprese senza il pensiero che la videocamera si possa ghiacciare...
Ultima modifica di TheProf : 5/11/2011 a 13:47 | 
5/11/2011, 13:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/2/2011 Età : 21
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Il problema delle batterie con il freddo non loavresti in qualsiasi casoo?
5/11/2011, 13:20
Nome di battesimo: Enzo | | Originariamente inviata da brescianifrancesco Il problema delle batterie con il freddo non loavresti in qualsiasi casoo?
le batterie (almeno due extra) le metto al calduccio avvolte da morbido pile nella tasca del giubbino, o nella tasca termica, dello zaino...
poi se fai riferimento a quella della videocamera, tieni presente che se compri un prodotto che può essere utilizzato a -20/30° per forza di cose le batterie devono avere un sistema termico che impedisca la perdita di energia altriimenti che senso avrebbe averla?
Ultima modifica di TheProf : 5/11/2011 a 13:38 | 
5/11/2011, 17:02
Appunto.non avrebbe senso ma potrebbe voler dire semplicemente che i componenti con cui e' assemblata hanno un range di funzionamento che si estende anche a temperature sotto lo zero e non essendo specificato non e' detto che abbia un sistema di isolazione per le batterie. Ti ripeto che sono d'accordo che sarebbe stupido ma io controllerei per evitate brutte sorprese
Io non ho esperienza con queste tecnologie resistenti a climi rigidi ma in generale preferisco essere critico quando devo fare una spesa
5/11/2011, 18:41
Nome di battesimo: Enzo | | Originariamente inviata da brescianifrancesco Appunto.non avrebbe senso ma potrebbe voler dire semplicemente che i componenti con cui e' assemblata hanno un range di funzionamento che si estende anche a temperature sotto lo zero e non essendo specificato non e' detto che abbia un sistema di isolazione per le batterie. Ti ripeto che sono d'accordo che sarebbe stupido ma io controllerei per evitate brutte sorprese
Io non ho esperienza con queste tecnologie resistenti a climi rigidi ma in generale preferisco essere critico quando devo fare una spesa
se prendo per es. quella della samsung che la casa produttrice garantisce funzionamento a temperature fino a +60/-20°, è impermeabile ecc tieni presente che quelli sono dei valori che l'azienda certifica dopo test...
e non credo che il range max sia +60/-20° stai certo che sicuramente c'è qualche grado in più sia in alto che in basso...
la samsung al momento è quella più completa per le funzioni che ha, e anche il prezzo è molto buono, costa 360€ però al momento sono ancora indeciso...
| 
5/11/2011, 18:55
Perfetto allora buon acquisto
5/11/2011, 18:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da TheProf se prendo per es. quella della samsung che la casa produttrice garantisce funzionamento a temperature fino a +60/-20° .... Spero di non essere latore di brutte notizie ma se ti scarichi il manuale d'uso della telecamera Samsung, a pag. 131, troverai queste indicazioni:
Temperatura di esercizio: 0 -> 40 °C
Temperatura di stoccaggio: -20 -> 60 °C
E' inutile dirti che a te interessa quella di esercizio e non di stoccaggio.
Ciao  , Gianluca
| 
5/11/2011, 19:03
Nome di battesimo: Enzo | | Originariamente inviata da znnglc Spero di non essere latore di brutte notizie ma se ti scarichi il manuale d'uso della telecamera Samsung, a pag. 131, troverai queste indicazioni:
Temperatura di esercizio: 0 -> 40 °C
Temperatura di stoccaggio: -20 -> 60 °C
E' inutile dirti che a te interessa quella di esercizio e non di stoccaggio.
Ciao  , Gianluca non penso che alla samsung sia tanto stupidi da pubblicizzare in modo ingannevole il loro prodotto anche perchè sarebbero passibili di denuncia...
dal loro sito Full HD memory cam - HMX-H100P - Videocamere Full HD - Videocamere | SAMSUNG:
per tutte le stagioni: Vuoi girare video mozzafiato nel deserto dell' Arizona o sulla cima dell' Everest? Non c' è problema: la tua SAMSUNG HMX-H100P continua a registrare là dove le videocamere tradizionali non riescono, praticamente con qualsiasi clima. | 
5/11/2011, 19:11
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
TheProf ...... fai come credi ...... io ho solo voluto riportarti quello che è scritto sul manuale dalla Samsung per quel modello di telecamera ...... poi fai come credi  ...... non vendo, non ci vivo, non colleziono videocamere
Ciao  , Gianluca
| | | | Strumenti della discussione | | |