ho un Legend Out Door Brunner da 0,5Lt, inox.
Le caratteristiche riportate sono:
a temperatura di riempimento di 95°C e ambiente 20°C, dopo 6 ore 73°C e dopo 24 ore 50°C.
a temperatura di riempimento di 4°C e ambiente 20°C, dopo 6 o 24 ore, 4°C.
Testato su temperature invernali (d'estate porto una bottiglia di acqua con sacca termica), si comporta veramente bene.
Prima di partire inserisco acqua molto calda da rubinetto per far si che si scaldi la struttura poi, ci metto del thé caldo e alla sera, è ancora ben caldo.
Ovvio che, lo tengo dentro lo zaino e ovvio altrettanto che, se lo apriamo e ne svuotiamo una parte, perderà dei gradi.
Molto robusto e con un rubinetto a pulsante sul tappo anch'esso coibentato che evita di esporre al freddo direttamente la bevanda.
Tenuta stagna a patto di svuotare perfettamente il tappo una volta versato il liquido nel bicchiere perchè ne rimane dentro un paio di cucchiai che ve li ritroverete addosso alla prossima apertura del bicchiere.
Mi è stato regalato e non so quanto costi ma, è simile a questo (senza la zona grip).
Thermos Legend Grip 0,50 Brunner
Un'altra cosuccia carina che posseggo ma che uso raramente è la Borraccia Canada in alluminio smaltato e ricoperto esternamente di pelle grezza, non mi sembra un gran che come potere isolante ma, d'estate un pò funziona. Risulta solo un pò scomoda da portare, la mia è da 2Lt.