» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
19/11/2011, 23:16
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | cuscino per sacco a pelo
stò cercando un cuscino per il sacco a pelo.
lo vorrei gonfiabile , leggero e possibilmente di un tessuto un pò "setoso" , in modo che non mi scivoli dal materassino (che è setoso pure quello).
qualcuno ha qualche idea?
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
20/11/2011, 00:07
|  | Camminatori | | Registrato dal: 25/4/2010 Età : 28
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Lele | |
Questo si avvinghia la materasso | Beaver brand - Rest Pillow - Guanciale Autogonfiante | Vendita on line ma sinceramente non so se consigliartelo soprattutto perché bisognerebbe constatare la qualità della valvola. In questo sito ho comprato un cuscino ferrino autogonfiante a circa 5 euro (era molto scontato e ora non lo vedo più disponibile) ed è davvero buono!
__________________ Ci sono uomini che con le loro invenzioni hanno cambiato il nostro modo di vivere. Altri, quello di sognare. - Per aspera ad astra | 
20/11/2011, 01:30
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| |
Io, giusto due settimane fa, ho preso questo cuscino della Ferrino: Olga Sport s.a.s. - CUSCINO FLOCCATO 38X38
E' interamente floccato (o setoso), non scivola, è comodo, leggero da trasportare e soprattutto è leggero per il portafoglio  (ma nonostante ciò è un accessorio niente male).
Un Saluto.
Danko
__________________ ".......... Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge."
Ultima modifica di DANKO : 20/11/2011 a 01:37 | 
20/11/2011, 04:15
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
ora non ricordo il nome..ma uso un cuscino decathlon gonfiabile e con foderina imbottitina..mi ci trovo molto bene.prezzo 5€ e dimensioni da chiuso ridotte a poco più d'un pugno.se ti interessa, domani cerco se c'é a catalogo..
20/11/2011, 09:55
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Comunque scivolano tutti. Io lo contrasto alla tenda e per un po' va bene, ma dopo un po' che mi giro e rigiro pare che abbia le gambe.
quello a sinistra e' il cuscino chiuso nella comoda sacca. Pagato 10€, comodo poco ingombrante e leggero. L'ho scovato in un negozio per articoli caccia e pesca.
| 
20/11/2011, 12:07
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
come non detto...ricordavo 5..ma era 10€...la memoria mi sta abbandonando..cmq ho questo in azzurrone però.. Cuscino gonfiabile confort - Acquista on line su decathlon.it
20/11/2011, 14:19
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 30/8/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
| |
Ci sarebbe anche una soluzione alternativa ai classici "gonfiabili", io almeno ho risolto per questa, perchè l'aria non è comoda come la vecchia e cara piuma: portarsi un leggerissimo e soffice cuscino di piuma tipo quelli "mignon" che danno in dotazione le compagnie aeree durante i voli notturni. Io ne ho uno della Lufthansa di piuma, pesa 200 gr.; lo colloco nel comparto del cappuccio del sacco a pelo e da lì non si muove per tutta la notte. Come dormire sul guanciale di casa, garantito. Ciao.
| 
20/11/2011, 15:04
| | Escursionisti | | Registrato dal: 31/7/2010
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 22 in 9 Post
Nome di battesimo: riccardo | |
Il cuscino, di qualunque tipo sia, ha due handicap: pesa ed ingombra. Io ho risolto così: federa casalinga tagliata a misura(circa la metà di un normale cuscino) con chiusura lampo . In questa sacca metto biancheria e vestiti di scorta o quelli che mi tolgo quando vado a dormire. Costo zero, ingombro nullo, peso pochi grammi, diventa un piccolo scomparto all'interno dello zaino, il cotone della federa tiene bene prima di scivolare...
| 
20/11/2011, 15:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da REtoroseduto io ho questo http://www.decathlon.it/cuscino-gonf...d_8055369.html (ne ho 2 e mi trovo molto molto bene!!)
alex
20/11/2011, 21:05
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 133 in 100 Post
Nome di battesimo: enrico | | Originariamente inviata da Offroadisnotacrime Lo uso anch'io: buono
20/11/2011, 21:18
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da Offroadisnotacrime Originariamente inviata da gruccione Lo uso anch'io: buono
uhm... , purtroppo devo andare giusto in questi giorni dal decathlon , me lo guardo per bene. sul sito dice che l'altezza è 10 cm , è vero? non mi sembra malvagio
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
21/11/2011, 22:25
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
io riempio con il maglione la sacca del sacco a pelo...mi ci sono sempre trovato bene...un cuscino, anche se gonfiabile occupa spazio e, anche se poco pesa...
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
22/11/2011, 00:45
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Io anche uso quello del Decathlon e devo dire che fa il suo sporco lavoro!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | | | Strumenti della discussione | | |