» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
8/1/2012, 10:51
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 29/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Amedeo | | EVVVVIVA SIDD
mi hai fatto vincere la scommessa con mia moglie. Prima di inviare il messaggio le ho detto: "ci scommetti che Siddharta risponderà dicendo che queste cose le aveva scritte lui per primo?".... 
Beh, scherzi a parte, gli spezzoni di camera d'aria per noi ciclisti sono un culto che non manca nel nostro equipaggiamento.
Una cosa invece ti voglio copiare per davvero perchè non ci avevo mai pensato: il suo uso per fissare la telecamerina sul casco. Incomincio a studiare il modo
| 
9/1/2012, 12:23
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Grazie per il tuo inervento: l'ho trovato molto utile e corredato da foto e spiegazioni ben fatte.
Mi affascina il riciclo di vecchie cose ed è incredibile la qualità e resistenza di questo materiale che ho sempre buttato nel secchio dell'immondizia.
Ho subito copiato l'idea di legare le fettucce in eccedenza dello zaino.
Sono ben accetti altri suggerimenti di riutilizzo!
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Ultima modifica di mezcal : 9/1/2012 a 12:51 | 
9/1/2012, 12:39
| | Escursionisti | | Registrato dal: 30/9/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 6 Post
| | Originariamente inviata da mezcal l'ho trovo molto utile
:d ahaaaaa!
| 
9/1/2012, 12:52
|  | Camminatori | | Registrato dal: 4/1/2012 Età : 35
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Massimo | | Originariamente inviata da Blackshot Grazie mille Blackshot!! 
Il problema è che per ammortizzare i 17 euro di spedizione ho intasato il carrello ma non concludo mai. Appena clicco da qualche parte parte viene sempre fuori qualcosa che potrebbe servire | 
9/1/2012, 12:52
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | | Originariamente inviata da ManuDima ahaaaaa! Azzo taglio incollo copio: trovo -- trovato
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
9/1/2012, 15:03
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da criptico Grazie mille Blackshot!! 
Il problema è che per ammortizzare i 17 euro di spedizione ho intasato il carrello ma non concludo mai. Appena clicco da qualche parte parte viene sempre fuori qualcosa che potrebbe servire  Stesso... il ragionamento "devo fare una spesa grossa per ammortizzare la spedizione" porta il mio carrello a durare mesi...
| 
9/1/2012, 16:14
Nome di battesimo: Massimo | | Originariamente inviata da Blackshot Stesso... il ragionamento "devo fare una spesa grossa per ammortizzare la spedizione" porta il mio carrello a durare mesi...
Allora siamo fregati  . Tipico che quando ti decidi qualcosa non è più disponibile  e rimandi ancora | 
9/1/2012, 17:37
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
9/1/2012, 17:51
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/12/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
waw!!
__________________ Per sopravvivere nella natura, bisogna imparare a rispettarla. | 
9/1/2012, 18:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da Basiliscus waw!! WAW per la bici?....tra un po' la cambio,io ci vivo in Mtb...piccina,ne ha fatto di strada pero'...
Ultima modifica di siddharta : 9/1/2012 a 18:06 | 
10/1/2012, 09:11
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
una discussione, una marea di idee! vado subito a cercare una camera d'aria!!
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
10/1/2012, 18:43
Nome di battesimo: Massimo | | 
Mi è comparso il tastino per ringraziare (20 messaggi) e ho potuto saldare il debito con alfredo
Grazie ancora alfredo, per certi usi devo anche rimediare un pneumatico da macchina | 
14/1/2012, 00:09
| | Camminatori | | Registrato dal: 12/1/2012
Thanks inviati: 0
| |
mi avete fatto ricordare mio nonno, la persona che mi ha fatto conoscere ed amare la montagna e la natura.
Lui usava in mille modi le vecchie camere d'aria, facendo anche riparazioni d'emergenza quasi indistruttibili.
Grazie per avermelo ricordato | 
17/1/2012, 06:46
| | Camminatori | | Registrato dal: 15/1/2012 Età : 30
Thanks ricevuti: 6 in 2 Post
Nome di battesimo: Guido | |
bellissima idea... inserisco subito la camera d'aria nel kit!!!
| 
17/1/2012, 09:39
|  | Montanari | | Registrato dal: 7/11/2005
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| |
Posto il mio contributo alla simpatica discussione:
Ricordo che, da paracadutista, in caserma era facile avere gli elastici da paracadute.
Servivano per sistemare i vari oggettini tattici che ci portavamo addosso.
Oltretutto erano di un bel colore "coyote tan".
A volte usavamo anche le camere d'aria peró notai la differenza: la camera d'aria aveva un coefficiente di allungamento molto ridotto rispetto tale elastico e quindi era piú scomoda.
Ovviamente in caserma tali elastici ed il paracord "andavano molto" ma non c'erano grandi motivi "tecnici", solo la loro immediata disponibilitá.
Comunque, allego la foto di un contenitore stagno per il carburo fatto appunto con una camera d'aria.
Ricordo anche che, con le camere d'aria ed un pezzo di copertone d'auto si realizzavano i "sandali di Ho Chi Min" tanto di moda in quel del Vietnam nel periodo "bellico".