Kit per l'igiene personale!Cosa portate?

ciao amici
ancora non mi munisco di un kit per l'igiene (denti;igiene del corpo e della cute ec...) e vorrei un vostro parere o meglio cosa portate vi durante le escursioni? Anche sotto l'aspetto peso-ingombro mi piacerebbe avere delle delucidazioni sui prodotti che portate postando,magari,la foto del vostro kit.
Grazie :)
 
campioncini di dentifricio (sono piccoli leggeri e sono anche gratuiti) spazzolino chiudibile (tipo quello da campo) spugna,una saponetta,deodorante,piccolo flacone di bagnoschiuma,salviette umidificate,fazzoletti, e se vuoi anche il filo interdentale
 
Oltre a quanto già detto, se la "vacanza" o il giro è lungo anche rasoio usa e getta e mini schiuma da barba e, dato che al sole mi ustiono facilmente, anche crema con fattore di protezione medio.
Saluti
Antonio
 
L'ideale sarebbe trovare una di quelle custodie di plastica trasparente col gancetto, riciclandole da qualche imballaggio di maglieria o simile, così puoi appenderla al momento dell'uso e avere tutto a portata di mano
 
Saponetta, dentifricio mini con spazzolino ripiegabile, tovaglietta da bidet (poco ingombrante) ma oggi ci sono quelle in microfibra della quequa che ha le dimensioni di un'ascigamano medio ma ingombra quanto una da bidet. Il tutto in un sacchetto per surgelare che può essere utile in mille occasioni
 
Pezzo di sapone di marsiglia, dentrificio e spazzolino, asciugamano microfibra, pettine, tagliaunghie.
Il tutto in una busta con la zip.
 
CARTA IGIENICA !!!!! Tanta e soffice ...... una vera manna e poi, al limite la puoi usare per accendere il fuoco ma piuttosto mi sfilaccio le mutande che rinunciare alla carta igienica per il fuoco :biggrin: ....... al limite come fazzoletto.

Un pezzo di sapone dentro apposito contenitore di plastica, spazzolino e dentifricio (tubetto piccolo), cerotto a nastro per prevenire le vesciche, polvere antimicotica per i piedi, asciugamano piccolo da "bidet" il tutto dentro una classica busta per prodotti da bagno. Se mi ricordo anche il taglia unghie (se mi ricordo).

Capelli sempre simil spazzola (3-5 mm), anche d'inverno, così non ho bisogno di pettinarmi e barba così non ho bisogno di radermi ...... ma questo vale anche per quando non sono in giro ;)

Ciao :), Gianluca
 
Io ho optato per una soluzione di questo tipo:
- Borsa dell'ikea, dotata di gancio, pagata due soldi,
- Specchietto metallico, regalo del militare
- Lametta usa e getta
- schiuma da barba in confezione mignon
- allume di rocca, in confezione liquida, utilizzabile sia come deodorante che come dopobarba,
- saponetta mignon
- shampo e bagnoschiuma degli hotel
- spazzolino
- dentifricio in confezione mignon
- forbicine
- pinzette
Visto che la borsa è grande e c'era anche spazio libero, ho optato per aggiungere all'interno anche
- kit cucito
- Kit pronto soccorso

Saluti

Manuel
 
Per un campo fisso più o meno quello che ci si porta per una qualunque vacanza, il problema sorge per un campo mobile quando il peso ed il volume devono essere ridotti al minimo.
Innanzitutto il tutto è contenuto in un marsupio o in una busta che si possa appendere in vita, perché non sempre si trovano punti di appoggio: provate a lavarvi ad una fonte che sia frequentata da una mandria di mucche.
Sapone biodegradabile, possibilmente liquido e utilizzabile anche per pulire la gavetta.
Tubetto di dentifricio in parte usato così che pesi di meno.
Spazzolino per denti del tutto normale (gli oggetti mini o strani mi causano disagio e in più se sono pieghevoli facilitano che si annidi lo sporco, questo vale anche per forchettine e cucchiai pseudo sportivi)
Pettine fitto per rimuovere quanto può attaccarsi ai capelli.
Asciughino per mani e viso.
Tovaglietta per il corpo, inumidita può essere servire a pulirsi in mancanza di acqua.
Carta igienica.
Basta così.
Forbicette e specchio li considero attrezzature multiuso quindi non destinate alla sola pulizia.
 
Ciao a tutti.
Io mi porto (veramente minimalista):
- Saponetta piccola "prelevata" in albergo, ma si trovano anche in profumeria.
- Spazzolino scomponibile in due pezzi e dentifricio piccolo.
- Asciuganamo piccolo in microfibra.
Assolutamente NO a deodoranti, dopobarba e attrezzi da barbiere.
Raramente una bottiglina ex contenitore di acetone con dentro dello shampoo ma solo se in campo fisso e se l'uscita dura più di tre giorni altrimenti per i capelli uso il sapone normale o niente, tanto li porto quasi sempre corti.
Ciao
Nino
 
campo mobile:

sapone marsiglia
dentifricio mini e mini spazzolino
salvietta micro fibra

campo fisso:
idem come sopra
deodorante
oltre i 4 gg aggiungo rasoio

direi non mi serve altro, al max puzzo un pò..
 
scusate ma la schiuma da barba non è di origine naturale..quindi inquinerebbe cmq l'ambiente vero? usate delle schiume biodegradabili? se è così voglio metterci le mani anche io..dove le acquistate? :D
 
hem....
siamo solo io e Znnglc a portare nel kit la carta igienica?
voi come fate senza? ...non si finisce mai di imparare!

Fazzoletti di carta e, quando butta male, qlc salvietta umidificata (per uscitine da 2-3 giorni porto una scatola da rullini che contiene 6-7 salviette umidificate "pressate" all'inverosomile...): entrambi sono utili non solo che per l'igene della nostra più nobile parte... ;)
 
Alto Basso