Avventurosamente.it

Avventurosamente.it (http://www.avventurosamente.it/vb/home.php)
-   Accessori vari (http://www.avventurosamente.it/vb/127-accessori-vari.html)
-   -   bastoni e mezzi pubblici (http://www.avventurosamente.it/vb/127-accessori-vari/18902-bastoni-e-mezzi-pubblici.html)

Jimmipascal 13/3/2013 10:33

Anche io ho realizzato un bel bastone da passeggio per i miei trek leggeri e me lo sono portato su treni, autobus, nelle piazze delle città più importanti, nella mia macchina e piantato regolarmente davanti la mia tenda, ma nessuno mai mi ha fatto storie (sarà per il fazzolettone che porto al collo?? chissà).
Il bastone potrebbe benissimo diventare un'arma se la si sa usare come tale, ma l'intenzionalità di farne un uso improprio viene letta subito dagli agenti di polizia o simili. Dobbiamo avere un po' più di fiducia nelle forze dell'ordine, capiscono se sei un delinquente o se stai tornando\andando in montagna.

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphoto...55068839_n.jpg

SnowLeopard 14/3/2013 17:40

Io ci salgo con la piccozza sul treno e mai nessuno ha avuto niente da ridire...

=Caprimulgo= 17/3/2013 13:48

Quote:

Originariamente inviata da SnowLeopard (Messaggio 298200)
Io ci salgo con la piccozza sul treno e mai nessuno ha avuto niente da ridire...

ecco questo mi interessa...
se io mi presento sul treno con la picca (dotata di "copri-punte" di gomma) attaccata alla zaino potrebbero farmi storie?

walterfishing 17/3/2013 16:15

e' un problema che ho avuto, simile, a volte portando attrezzatura da pesca, tra cui un guadino (manico da oltre un m in alluminio, considerato non a torto arma impropria) in treno.

per esperienza diretta: se hai attrezzatura da pesca non dicono nulla (a meno che non occupi troppo spazio), pero' la polizia ferroviaria se hai un portacanne a volte ti chiede di aprirlo. ok, in teoria dovrebbero avere un mandato ecc, pero' e' inutile fare tanti casini, non ho nulla da nascondere. non mi sono fatto problemi ad aprire, e dopo un'occhiata molto sommaria alle mie canne, al guadino e ai vari picchetti, mi hanno salutato e lasciato in pace. ok, c'e' sempre la "divisa" che si sente un dio e ti rende la vita impossibile, ma di solito se vedono che pensi ai pesci o ai boschi e non a cercare casini ti lasciano in pace senza tante storie.

EDIT: il consiglio che mi permetto di dare, a chiunque abbia piccozze o altro: se potete chiudetele nello zaino. se non ci stanno, fasciatele con la loro gomma e magari sopra un giornale, in modo da renderle palesemente "innocue".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.

Powered by vBulletin ©2000-2014 Jelsoft Enterprises Ltd. Content Relevant URLs by vBSEO. CMS by vBadvanced CMPS. Wiki by VaultWiki.