Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Accessori vari
  [Registrati]
Mission Forum Wiki Attività Recensioni Tecniche Discipline Ambiente Comunità Pubblicità

Tuilik - Scuola di kayak
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
  #31 (permalink)  
Vecchio 13/3/2013, 10:33
Escursionisti

Ubicazione: Ferrazzano (CB)
Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Pasquale
Invia un messaggio tremite Skype a Jimmipascal
predefinito

Anche io ho realizzato un bel bastone da passeggio per i miei trek leggeri e me lo sono portato su treni, autobus, nelle piazze delle città più importanti, nella mia macchina e piantato regolarmente davanti la mia tenda, ma nessuno mai mi ha fatto storie (sarà per il fazzolettone che porto al collo?? chissà).
Il bastone potrebbe benissimo diventare un'arma se la si sa usare come tale, ma l'intenzionalità di farne un uso improprio viene letta subito dagli agenti di polizia o simili. Dobbiamo avere un po' più di fiducia nelle forze dell'ordine, capiscono se sei un delinquente o se stai tornando\andando in montagna.

#32 (permalink)  
Vecchio 14/3/2013, 17:40
SnowLeopard avatar
Camminatori

Ubicazione: Appennino
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Cristian
predefinito

Io ci salgo con la piccozza sul treno e mai nessuno ha avuto niente da ridire...
  #33 (permalink)  
Vecchio 17/3/2013, 13:48
=Caprimulgo= avatar
Esploratori

Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 93 in 70 Post
Nome di battesimo: Matteo
predefinito

Originariamente inviata da SnowLeopard Visualizza il messaggio
Io ci salgo con la piccozza sul treno e mai nessuno ha avuto niente da ridire...
ecco questo mi interessa...
se io mi presento sul treno con la picca (dotata di "copri-punte" di gomma) attaccata alla zaino potrebbero farmi storie?
Rispondi quotando
  #34 (permalink)  
Vecchio 17/3/2013, 16:15
walterfishing avatar
Trekkers

Ubicazione: padova
Thanks inviati: 96
Thanks ricevuti: 56 in 32 Post
predefinito

e' un problema che ho avuto, simile, a volte portando attrezzatura da pesca, tra cui un guadino (manico da oltre un m in alluminio, considerato non a torto arma impropria) in treno.

per esperienza diretta: se hai attrezzatura da pesca non dicono nulla (a meno che non occupi troppo spazio), pero' la polizia ferroviaria se hai un portacanne a volte ti chiede di aprirlo. ok, in teoria dovrebbero avere un mandato ecc, pero' e' inutile fare tanti casini, non ho nulla da nascondere. non mi sono fatto problemi ad aprire, e dopo un'occhiata molto sommaria alle mie canne, al guadino e ai vari picchetti, mi hanno salutato e lasciato in pace. ok, c'e' sempre la "divisa" che si sente un dio e ti rende la vita impossibile, ma di solito se vedono che pensi ai pesci o ai boschi e non a cercare casini ti lasciano in pace senza tante storie.

EDIT: il consiglio che mi permetto di dare, a chiunque abbia piccozze o altro: se potete chiudetele nello zaino. se non ci stanno, fasciatele con la loro gomma e magari sopra un giornale, in modo da renderle palesemente "innocue".

Rispondi quotando
Risposta
Tuilik - Scuola di kayak

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Accessori vari

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata