» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/10/2009, 22:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/5/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino | | Aiuto per Scatole Stagne
Chiedo un consiglio a tutti:
sono solito dividere il materiale all'interno dello zaino per "aree tematiche", utilizzando sacche stagne, borsine e contenitori rigidi ecc.
Alcune cose, come gli utensili per il fuoco e altro materiale delicato ecc le tengo in due contenitori rigidi quasi stagni, così da proteggere il contenuto da eventuali urti, ma non dall'acqua, visto che i suddetti contenitori l'acqua la fanno passare dopo poco.
Volevo chiedervi se conoscete un negozio online che venda delle scatole veramente stagne, con delle dimensioni interne, facciamo, 12X20X10 o giù di lì, che non costino troppo e che preferibilmente sia in EU, così non perdo nella spedizione quello che guadagnerei sulla differenza di prezzo rispetto a un negoziante...
GRAZIE!!!
| 
23/10/2009, 01:48
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/9/2009 Età : 29
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 15 in 13 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Non fai prima con una cerata sullo zaino?
Scherzi a parte potresti magari provare con i banalissimi Tuperware da cucina... ce ne sono di ogni forma e dimensione e dovrebbero essere a tenuta stagna....
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Power per questo post: | | 
23/10/2009, 04:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
bravo Power stavo per postare la stessa risposta
ci sono di varie dimensioni e di vari materiali e di varie marche
23/10/2009, 07:20
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
E costano sicuramente meno dei prodotti "appositmente creati per l'escursionista moderno che richiede dalla sua attrezzatura prestazioni, comfort ma anche robustezza ed estetica, con materiali frutto della più recente ricerca spaziale, progettati da una equipe di esperti internazionale e testati nelle più severe condizioni climatiche, scatola 10 x 10 a soli 75 euro ma solo per oggi"
Però i Tupperware non sono totalmente stagni, nel senso che non hanno un blocco meccanico del coperchio e la scatola non è rigida, si può aprire con una pressione sui lati. Se hai cose veramente importanti e le vuoi sicuramente protette dall'acqua, usando i contenitori da cucina meglio se le avvolgi prima in sacchetti ziplock o cose simili.
Ultima modifica di Stefanobi : 23/10/2009 a 07:30 | 
23/10/2009, 08:12
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Io ne ho trovati di contenitori del genere nei supermercati in's.Ogni tanto fanno delle offerte, quindi non ci sono sempre.
Sono contenitori alimentari delle dimensioni che hai detto tu con guarnizione sul perimetro del coperchio e una valvola che permette di ottanere il vuoto all interno del contenitore. ho fatto alcune prove di tenuta anche senza i ganci del coperchio( quindi con solo in "vuoto" ) e sono veramente efficaci. Prezzo: 3 euro l uno
Per trovare il negozio più vicino a casa tua guarda qui : http://www.insmercato.it/ | 
23/10/2009, 15:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
Potresti provare con le scatole portamunizioni dell'esercito. Quelle per le munizioni calibro 5,56x45 misurano 19x15x30 cm; le altre non saprei. Pesano un pochino, ma sono resistenti e sopratutto stagne.
| 
23/10/2009, 15:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| |
Io ho due contenitori stagni che uso per portarmi il pranzo in ufficio, li ho comperati in un supermercato dopo aver girato un po' perché quelli che trovavo non erano come li volevo io. Questi che ho hanno la guarnizione lungo tutto il perimetro e la chiusura sui 4 lati.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
23/10/2009, 18:26
|  | Cittadini | | Registrato dal: 26/7/2009 Età : 19
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Carlo | |
Ciao matu come soluzione provvisoria potresti mettere gli utensili delicati in sacche stagne per poi inserirli nei contenitori rigidi. Avresti addirittura due protezioni | 
23/10/2009, 19:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
__________________ "non chiedo dove" | 
23/10/2009, 19:23
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
__________________ "non chiedo dove" | 
23/10/2009, 19:42
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: stefano | |
io li ho presi (purtroppo per le mie esigenze troppo piccoli) in svizzera dove vendono materiale dell'esercito. sono casse in metallo completamente stagne , in origine erano destinate ad uso medicale.
| 
23/10/2009, 19:52
|  | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009 Età : 49
Thanks inviati: 9
Nome di battesimo: Riccardo | |
Un paio di anni fa ho trovato in un cassetto di mia moglie, a sua insaputa, i barattoli vuoti delle "diete dimagranti". Sono barattoli tondi in plastica morbida bianca di diverse dimensioni che contengono i vari "integratori", variano dai 100cc circa ai 7/800 cc, hanno chiusura a vite e ottima resistenza, e sono leggerissimi. Cacao in polvere, caffè, fiammiferi e accendino, bustine di zucchero e thè, sale e pepe sono diventati i nuovi abitanti dei barattoli...ma non ditelo a mia moglie che li sta ancora cercando!!
23/10/2009, 19:56
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Anche i contenitori dell'Ovomaltina sono bestiali, una volta chiusi non entra niente. Sono a vite, piccoli e grandi. E tra l'alro, l'Ovomaltina nel latte è una bevanda buonissima, anche per i grandi
23/10/2009, 20:37
|  | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009 Età : 49
Thanks inviati: 9
Nome di battesimo: Riccardo | |
Cebion, vitamina C effervescente, sono ottimi per i fiammiferi e contengono nel tappo cristalli antiumidità.
23/10/2009, 22:24
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Survival Shop box&List=0&ProductID=197 questa? La trovi anche in altri siti, è molto ben fatta e costa in prezzo ragionevole, anche se la misura non è quella che cerchi.
Oppure vedi quì Misc Containers from Survival Resources | | | | Strumenti della discussione | | |