Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Accessori vari
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 7/2/2010, 18:00
Pesciolotto avatar
Avventurosi

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca
predefinito Waterproof case per cellulare

si lo so...studiare con il pc accesso è un pò una follia (almeno per me, che son fankazzista di base! ahahah)

mentre (ed è la verità) stavo studiando (per la precisione inglese...marò che palle!!! ma soprattutto....perchè mi riduco sempre all'ultimo??? e son tre anni ormai ma è sempre la stessa storia...cribbio!!!) sono andato a fare un saltino su outdoorgb.com (per vedere se avevano nuovamente messo l'offerta per la folding spade della Gerber) e mi sono imbattutto per caso in un altro prodotto....

vi ricordate la discussione Altro cellulare "avventuroso"? Oltre ai cellulari in questione per qualche messaggio si sono affrontati sbrigativamente un paio di modi per rendere il proprio telefono impermeabile.

Come giustamente fatto notare da tarab il problema non è tanto, trasportare in maniere impermeabile il cellulare, quanto risultarlo nei momenti in cui per distrazione od altro, magari ci scappa di mano e finisce in una bella pozza.

il prodotto in questione (pensavate mi fossi dimenticato vero? ahahah) è questo:
Nome:   Immagine.JPG
Visite:  612
Grandezza:  27.3 KB
Boxit Waterproof Mobile Phone Case: Tall

dalle informazioni reperibili sul sito (non ho fatto altre ricerche in merito) questa custodia renderebbe il nostro telefono impermeabile fino ad un metro sott'acqua per 30 minuti. In più essendo anche anti urto dovrebbe dare una maggiore protezione al nostro apparecchio in caso di urti.
Inoltre dice che è possibile usare tranquillamente il telefono per fare/ricevere chiamate e scrivere sms senza dover togliere la costudia.

Costa quasi 22€ per la versione lunga o corta, oppure (e forse è la scelta migliore) con poco più di 24€ c'è la versione universale, fornita di entrambi i cappucci, non si sa mai uno cambiasse telefono...

C'è anche il video su come si usa

Diciamo che, se si ha un telefono che si reputa buono o ottimo (o non si vuole comprarne uno nuovo) e che non abbia forme particolari, questa potrebbe essere una soluzione interessante non trovate? Tra l'altro al contrario delle "sacche" mi sembra più comodo sia da tenere in mano che da portare, magari dentro tasche o quant'altro.

Domanda di rito:
qualcuno di voi lo ha mai provato o conosce qualcuno che lo ha provato?

Ultima modifica di Pesciolotto : 7/2/2010 a 19:37
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 9/2/2010, 12:38
Pesciolotto avatar
Avventurosi

predefinito

ora che ci penso in effetti.....con questa custodia non si possono usare gli auricolari...il che significa che non posso sentirmi gli mp3 dal cellulare...e vabè male che vada mi prendo un lettorino che costa poco...sarei proprio tentato...mi sa che tra qualche mese (in modo da diluire le spese) me lo prendo, e poi ovviamente recensione
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 9/2/2010, 13:36
spyrozzo avatar
Avventurosi

Ubicazione: palermo
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco
Invia un messaggio tramite MSN a spyrozzo
predefinito

miiiiiiiiiii pesciolotto mi hai aperto un mondo!
del proteggi cellulare che hai proposto, sinceramente non so che farmene. non ho capito se puoi parlare con l'apparecchio nella custodia o devi uscirlo ogni volta.
comunque la sezione waterprooh cases & drybags è da STURBO!
in pratica si sono le soluzioni a tutti i miei problemi! e tutto da un unico venditore (cosa vitale).
ok quando passi da palermo di ammazzo di cannoli!
  #4 (permalink)  
Vecchio 9/2/2010, 13:43
Pesciolotto avatar
Avventurosi

predefinito

muahahahah XD ci possiamo far scappare anche qualche arancina e panino con la milza??? (che ho sempre voluto provarlo)

per il proteggi cellulare, da quanto descritto anche sul sito del produttore, è fatto con una membrana appositamente studiata in grado di far passare le onde sonore (tanto per farla breve) quindi si può parlare con l'apparecchio dentro il "contenitore" senza problemi

si quel sito ha parecchi articoli per quanto riguarda sia le scatole che le sacche stagne. Infatti penso che con il prossimo ordine me ne prenderò un paio della Exped per confrontarle con quelle della Alpkit.

Se ti interessano le scatole stagne mi pare ci siano un paio di marche sul sito, io ne ho una della Peli, la 1020 sono veramente ben fatte.

Comunque fai attenzione alle spese di spedizione, perchè mi pare che dall'ultima volta che ho comprato, sia cambiato qualcosina....crescono più velocemente (almeno mi è parso)

Ultima modifica di Pesciolotto : 9/2/2010 a 13:55
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 9/2/2010, 18:04
saruzzo avatar
Esploratori

Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario
predefinito

ma alla fine con 24 euro ti compri un altro cellulare e il gioco e' fatto.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 9/2/2010, 18:28
Pesciolotto avatar
Avventurosi

predefinito

e se la volta dopo ti ricade nella pozza che fai? ti ricompri un altro cellulare da 24€? così sei già arrivato a 48€ e se il primo cellulare che ti è caduto costava 200€?
diciamo che sta ricerca è nata perchè da una parte, un telefono come il samsung b2100 o b2700 mi piacerebbe, però spendere cento e passa euro per un telefonino nuovo che sia impermeabile (quando quello che ho mi basta e avanza) non mi sconquiffera molto. Preferisco in tal caso spendere 24€ e far diventare il mio impermeabile. Poi son questioni di gusti e necessità
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 9/2/2010, 19:48
saruzzo avatar
Esploratori

Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario
predefinito

va be era una battuta dai
Rispondi quotando
Risposta