Per questa estate mi sto preparando il
Sentiero Roma e fra tutte le cose che mi porterò appresso stavo pensando di munirmi di una corda.
Raccogliendo le poche notizie che si trovano in rete si parla di qualche passaggio "attrezzato". Imbrago e kit da ferrata ok ma sai mai ci fosse la necessità di un po' più di corda.
Siccome il giro dura cinque giorni non volevo portarmi dietro tre-quattro kg di roba che magari non servono neanche e quindi la mia attenzione è caduta su alcuni prodotti presenti in commercio.
Quella che sembrerebbe fare al caso mio è questa
BEAL Leader mondial des cordes d'escalade - Traçabilité des cordes descalade quella da trenta metri. Poco peso, lunghezza giusta ma pur sempre una corda gemella che adrebbe usata doppiata come se fosse una corda sola.
Altrimenti pensavo a questa
TENDON - Ambition7.9 - half climbing rope
che è una mezza corda, un po' più pesante ma che permette una gamma di utilizzo maggiore. Anche per questa fanno i 30m (almeno dal sito).
Oppure avevo pensato ad un semplice spezzone di mezza corda comprata al metraggio, magari in quel caso ne prenderei 20 di metri piottosto che trenta visto che nel negozio che conosco di così leggere non ne esistono.
Che ne pensate?