Originariamente inviata da Pesciolotto
Originariamente inviata da sandiego
copre davvero tanto ...però a dir il vero indossare quel cappello non è il massimo: è davvero troppo grande ...e c'è il rischio di fare la figura dell' esploratore esagerato

dei pareri "sterili" degli altri chissenefrega
come ti ci trovi? usato in posti simili ad un forno? eheheheh
Fa sudare parecchio essendo in materiale sintetico o le sue doti di traspirabilità sono buone?
io ti dico semplicemente che quando lo porto non passa mai inosservato...!
lo uso senza attaccare i lembi esterni ai bottoni.
---
per quanto riguarda l'utilità, l'ho usato circa dieci giorni fa.
tenuto per ben oltre 12 ore sempre addosso (mai tolto) mentre sono stato quasi sempre a camminare a 4-5km\h.
non faceva caldo da estate ma il sole c'era e, tornato a casa, sotto il cappello i capelli non erano bagnati.
cmq la vestibilità di tale cappellone è diversa da un berretto con visiera: i berretti con visiera sono più aderenti, mentre questo cappellone lascia più areare la testa.
---
preciso che ho carnagione chiara: lo comprai per la protezione antiUV (che credo sia basata soprattutto sul fatto che sia prodotto con una trama molto fitta).
posso dirti che sono stato per 2-3 giorni sotto un sole caldo e torrido in campi di grano dove non c'era un albero.
tornato a casa ero sì sudato (ma ero tutto sudato, mica solo sotto il cappello...) ma senza alcuna scottatura: il cappellone protegge bene non solo il viso, ma anche orecchie e parte di collo\nuca.
il cappellone antiUV, io di solito lo metto per le occasioni in cui prevedo di star molto tempo sotto il sole e lo uso in abbinamento ad una camicia a maniche corte della "the north face" (che anch'essa viene definita con trattamento antiUV).
finora cappellone + camicia con colletto alzato => mai preso scottature
--
conclusione:
tenendo conto del costo, io consiglierei di tenerlo sempre in casa: prima o poi capiterà l'occasione di doverlo usare