» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
21/4/2010, 20:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 96 in 70 Post
Nome di battesimo: marco | |
io non ho mai capito a cosa servono i bottoncini su quei cappelli , cioè , perchè ci stanno? a che serve abbottonarsi due lati ? perchè si suda? perchè fa cowboy? ne ho visti pure alcuni che si abbottonano soltanto 1 lato , l'altro lo lasciano libero , mi fa molto aletta parasole della macchina.. Originariamente inviata da Pesciolotto ...davanti ad uno specchio oh , non spaventarti , ok? mi raccomando!
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
21/4/2010, 20:47
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 104 in 62 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da kima io non ho mai capito a cosa servono i bottoncini su quei cappelli , cioè , perchè ci stanno? a che serve abbottonarsi due lati ? perchè si suda? perchè fa cowboy? ne ho visti pure alcuni che si abbottonano soltanto 1 lato , l'altro lo lasciano libero , mi fa molto aletta parasole della macchina..
un motivo ci sarà ma lo ignoro del tutto (o magari è solo una "frivolezza" cinematografica....boh) Originariamente inviata da kima oh , non spaventarti , ok? mi raccomando!  domani mattina penserò tutto il tempo a te, così quando mi vedrò allo specchio sarò più che preparato essendomi abituato al peggio del peggio | 
21/4/2010, 21:11
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 39
Thanks ricevuti: 46 in 45 Post
| |
Sara una caxxata: per evitare che in alcune situazioni facciano da -paraocchi- impedendo la vista laterale..... e se arrivassero i Siux? | 
22/4/2010, 00:13
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da kima io non ho mai capito a cosa servono i bottoncini su quei cappelli , cioè , perchè ci stanno? a che serve abbottonarsi due lati ? perchè si suda? perchè fa cowboy? ne ho visti pure alcuni che si abbottonano soltanto 1 lato , l'altro lo lasciano libero , mi fa molto aletta parasole della macchina.. Suppongo sia un modo per ridurre momentaneamente l'ingombro del cappello, senza per questo "mutilarlo" riducendo l'ampiezza della tesa.
In effetti è quello che faccio io, anche se lo porto quasi sempre abbottonato.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
22/4/2010, 00:19
Nome di battesimo: Luca | |
quello della quechua però ha un grandissimo difetto....non ha la fascia "porta mimetismo"....una mancanza imperdonabile.....sarebbe da scrivere alla casa....... | 
22/4/2010, 00:25
| | Montanari | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto quello della quechua però ha un grandissimo difetto....non ha la fascia "porta mimetismo"....una mancanza imperdonabile.....sarebbe da scrivere alla casa....... 
e cosa sarebbe???
| 
22/4/2010, 00:33
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 96 in 70 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da sandiego Originariamente inviata da Pesciolotto quello della quechua però ha un grandissimo difetto....non ha la fascia "porta mimetismo"....una mancanza imperdonabile.....sarebbe da scrivere alla casa....... 
e cosa sarebbe???
sarebbe che se te vai in montagna , coi calzoni rossi , la maglietta gialla , lo zaino blu , ... , i daini non ti sentono l'ipod perchè ti calzi col cappello tattico una sorta di rete da pesci sul viso
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
22/4/2010, 00:36
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da sandiego e cosa sarebbe??? niente di che è una bischerata, mi andava di fare il giocherellone
cmq è quella fascetta di tessuto che si trova subito sopra la tesa
magari ha anche altri usi ma il principale dovrebbe essere quello di poter attaccare lembi di stoffa ecc per mimetizzarsi (cosa fondamentale sulle nostre montagne!  )
| 
22/4/2010, 00:38
| | Montanari | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
| |
grazie! | 
22/4/2010, 00:45
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto il principale dovrebbe essere quello di poter attaccare lembi di stoffa ecc per mimetizzarsi Rametti e foglie: altrimenti che mimetismo sarebbe?
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
22/4/2010, 00:49
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Nemeton Rametti e foglie: altrimenti che mimetismo sarebbe?  eeeeeeeeeh un tempo, ora si usa tutta robaccia sintetica....bei tempi quando ci si travestiva da cespugli.... | 
22/4/2010, 08:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 123
Thanks ricevuti: 129 in 96 Post
Nome di battesimo: enrico | |
22/4/2010, 08:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/11/2008
Thanks inviati: 80
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
Nome di battesimo: Massimo | | Originariamente inviata da gruccione Bellino, anche se sotto il sole ti si pelano le orecchie!!! 
Meglio uno alla pescatora od a tese larghe!
Ciao.
22/4/2010, 14:27
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 28 in 21 Post
| |
Ho preso anche io quello da di Decathlon. L'ho provato una ventina di minuti sotto il sole di Roma (oggi sembra quasi estate) e l'ho trovato buono. Vedremo questa estate se il giudizio rimarrà positivo.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
22/4/2010, 16:01
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/6/2009
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 15 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandra | | L'ho provato una ventina di minuti sotto il sole di Roma (oggi sembra quasi estate) e l'ho trovato buono. Ecco chi era quello che ho incontrato mentre andavo a comprare la pizza... ahaha scherzo | | | | Strumenti della discussione | | |