» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
2/7/2010, 19:19
| | Cittadini | | Registrato dal: 21/6/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Occhiali da sole graduati, quali montature?
Ho visto che in questa sezione ci sono una discussione dedicata a occhiali protettivi da montagna e un'altra dedicata agli occhiali da vista resistenti.
A me servirebbero invece degli occhiali da sole con lenti graduate perchè la mia miopia si sente parecchio se porto solo gli occhiali da sole (non sono una talpa, però insomma vedere un bel paesaggio di montagna sfocato è una bella noia), e le lenti a contatto con questo caldo mi danno fastidio.
Il problema è che molte montature di occhiali da sole non si prestano alle lenti graduate.
Il tipo di occhiale da sole che porto solitamente è fatto circa così:
Non ci vado in montagna a temperature molto basse quindi non ho bisogno di occhiali estremi, li uso leggermente avvolgenti per avere il lato dell'occhio riparato visto che ci vado anche in bici (quelli nella foto sono un pelo più corti rispetto ai miei, che copron meglio il lato).
Qualcuno ha suggerimenti su modelli\marche di occhiali da sole "convertibili" facilmente in occhiali da vista?
| 
2/7/2010, 20:13
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Ma in una delle altre discussioni Missione-Avventura non diceva che i suoi occhiali da sole erano graduati?
| 
2/7/2010, 20:33
| |
Quelli linkati da Missione-avventura sono occhiali da montagna che hanno un innesco interno per le lenti da vista. A me invece servirebbero degli occhiali da sole con una montatura leggera sui quali si possan mettere delle lenti da sole graduate!
| 
3/7/2010, 00:55
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| |
vedi i Carrera http://www.carreraworld.com/
ottimi prodotti ...e con uno spirito sportivo
| 
3/7/2010, 18:47
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/10/2007
Thanks ricevuti: 16 in 12 Post
| |
Oggi come oggi praticamente puoi mettere le lenti graduate su qualsiasi occhiale da sole di marca..
Cebe, Oakley, Vuarnet, Salice per citarne qualcuna...
Il problema è... il prezzo...
Per un prodotto con delle lenti in policarbonato che siano ad hoc si va oltre i 400 euro...
E basta poco per romperli o perderli...
Io ho desistito visto che lavoro in montagna e non posso permettermi di cambiare continuamente occhiali o lenti in base alle situazioni.. o di vedermene andare rotti un paio all'anno...
Quindi LENTI A CONTATTO..
Non so che lenti stai utilizzando, ma io ti assicuro che sono uno che non sopportava le lenti neppure mezz'ora sino a qualche anno fa ed infatti avevo completamente abbandonato l'idea..
Ma dopo un po' di insistenze da parte di una mia amica ho riiniziato a provarle e negli ultimi due anni sono stati fatti dei passi notevoli in materia di comfort..
Ora tengo le lenti (GIORNALIERE, solo quelle....) 8/10 ore di filato senza problemi.
Solo lenti al TOP...!
Cioè ACUVUE (io utilizzo le Moist, ottime sono anche le True Eyes o le quindicinali Oasys).
Tutte le altre marche io non le sopporto...
La lente a contatto ti permette una lbertà che nessun occhiale ti può dare..
Ti permette in oltre di scegliere in piena libertà l'occhiale da sole che ti piace di più senza vincoli legati alle lenti...
In oltre queste lenti da me citate hanno protezione 100% raggi UV e quasi il 100% degli Uv-A, e quindi con gli occhiali da sole si ha veramente una doppia protezione contro questi raggi!
| 
3/7/2010, 21:35
| |
Oltre i 400 euro ?_________?
Terribile
Uso proprio le lenti giornaliere, normalmente non mi danno alcun fastidio ma col caldo diventano meno comode.
Certo che se il costo di un paio di occhiali da sole con lenti graduate è quello....mi tengo più volentieri il fastidio e male che vada le cambio a metà giornata.
Delle marche postate quelle che mi han colpito di più penso siano Cebe e Carrera...vedrò di cercare qualcosa xD
| 
4/7/2010, 15:59
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | Originariamente inviata da Tom-Tom-Walker Oltre i 400 euro ?_________?
Terribile
Uso proprio le lenti giornaliere, normalmente non mi danno alcun fastidio ma col caldo diventano meno comode.
Certo che se il costo di un paio di occhiali da sole con lenti graduate è quello....mi tengo più volentieri il fastidio e male che vada le cambio a metà giornata.
Delle marche postate quelle che mi han colpito di più penso siano Cebe e Carrera...vedrò di cercare qualcosa xD io ti consiglio di provare ad andare anche da un po' di ottici a vedere direttamente le lenti: spesso non è facile trovare poi materialmente in un negozio una montatura magari vista in catalogo via web...
come prezzi io penso che potresti anche stare sotto i 400 euro!
non ti demoralizzare! | 
5/7/2010, 08:44
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
io giusto lo scorso autunno mi sono fatto fare un paio di occhiali da sole graduati da usare un pò per tutto (montagna compreso), utilizzando una montatura piuottosto avvolgente della rayban (assomigliante molto un modello proposto anche dalla linea sponsorizzata dal CAI)! Mi trovo molto bene, ma il prezzo delle lenti è alto (almeno di lisitno): oltre i 200 euro l'una!!! 
Io me la sono cavata perchè ho un caro amico d'infazia che ha il negozio di ottico e mi ha fatto un maga sconto!!! | 
5/7/2010, 22:06
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/10/2007
Thanks ricevuti: 16 in 12 Post
| |
Infatti il costo, se non si cercano montature "strane", è proprio tutto nelle lenti..
Se buone (e su questi settori non si può tanto stare a guardare il prezzo..) costano!
| 
5/7/2011, 08:39
| | | | Registrato dal: 5/7/2011
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Occhiali da sole graduati
Buongiorno a tutti,
finalmente da ieri posso dire di aver trovato un sito serio dove vale la pena acquistare occhiali da vista e da sole graduati. Come tanti di noi, anch' io ho bisogno di lenti graduate e allo stesso tempo di proteggermi dal sole e spiegando le mie esigenze mi hanno consigliato lenti graduate e polarizzate...praticamente una figata che non avevo mai provato!!!
Beh.. se volete dare un' occhiata io ve lo consiglio Vendita Occhiali da Vista Uomo Donna Online su Glance24.com
Ciaooo. Ale. Originariamente inviata da Tom-Tom-Walker Ho visto che in questa sezione ci sono una discussione dedicata a occhiali protettivi da montagna e un'altra dedicata agli occhiali da vista resistenti.
A me servirebbero invece degli occhiali da sole con lenti graduate perchè la mia miopia si sente parecchio se porto solo gli occhiali da sole (non sono una talpa, però insomma vedere un bel paesaggio di montagna sfocato è una bella noia), e le lenti a contatto con questo caldo mi danno fastidio.
Il problema è che molte montature di occhiali da sole non si prestano alle lenti graduate.
Il tipo di occhiale da sole che porto solitamente è fatto circa così:
Non ci vado in montagna a temperature molto basse quindi non ho bisogno di occhiali estremi, li uso leggermente avvolgenti per avere il lato dell'occhio riparato visto che ci vado anche in bici (quelli nella foto sono un pelo più corti rispetto ai miei, che copron meglio il lato).
Qualcuno ha suggerimenti su modelli\marche di occhiali da sole "convertibili" facilmente in occhiali da vista? | 
5/7/2011, 09:16
|  | Cittadini | | Registrato dal: 29/1/2010
Thanks inviati: 3
Nome di battesimo: Cristian | |
Io più di dare importanza alla montatura (che è più un fattore estetico, andavo a fare footing con dei Raiban classici graduati) lo darei alle lenti, tieni presente che se hai il vizio di non portarti gli occhiali da vista dietro, e bene che tu scelga lenti imbrunite del solo 25%, ti permettono di andare in giro anche fino a tarda sera continuando a vederci abbastanza bene.
| 
5/7/2011, 09:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
io ho degli arnette con lenti graduate-scure-polarizzate. 220 eurozzi
| 
5/7/2011, 10:34
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/7/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
Io ho preso una montatura in plastica da Decathlon, abbastanza avvolgente, molto leggera, con le stanghette ad incastro e strette, che stanno belli fissi sul viso e proteggono bene costo 10 euro. Poi da un ottico ho fatto preparare le lenti graduate (tot 80 euro).
__________________ ... Und wenn ich einmal nicht mehr bin und ihr steht an meinem Grab, dann singt ein Lied für mich und erhebt das Glas... | | | Strumenti della discussione | | |