» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
15/8/2010, 00:49
| | Pantofolai | | Registrato dal: 10/1/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | cerco mini tv portatile e caric. batterie solare
salve a tutti e buon ferragosto, volevo una piccola informazione, mi farebe comodo quando sto fuori il fine settimana a pesca, lontano dal mondo con la mia tenda, avere una piccola tv portatile, per non perdermi il motomondiale    , Mi piacerebbe inoltre avere a portata di mano un piccolo caricabatterie a pannello solare x ricarmi eventualmente cellulare, mini tv o robetta del genere, su ebay ho visto due modelli vaude con multi attachi x vari piccoli elettrodomestici. grazie
| 
15/8/2010, 01:45
|  | Montanari | | Registrato dal: 3/6/2009 Età : 37
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
15/8/2010, 07:53
| | Trekkers | | Registrato dal: 18/1/2010 Età : 20
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Edo | |
per la tv non posso aiutarti, ma ho trovato poco tempo fa al carrefour un carica batterie solare a 29 euro che funziona egregiamente, ha gli attacchi per moltissimi cellulari, ipod e si collega tramite usb quindi puoi caricare di tutto..
| 
15/8/2010, 10:14
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/10/2008 Età : 18
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Carlo Raffaele | | Originariamente inviata da sun75 perché non hai parole? Se è la sua passione! Qual è il problema?!?
__________________ OMEN NOMEN
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913 | 
15/8/2010, 11:07
| |
grazie edo
| 
15/8/2010, 12:26
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Bulak Originariamente inviata da sun75 perché non hai parole? Se è la sua passione! Qual è il problema?!? Assolutamente nessun problema!   Mi faceva solo "specie" che uno va "in un angolo di Natura fuori dal mondo" e poi si porta la tv e magari il decoder digitale terrestre/sky, metti che il prox anno la diano solo li o non ci sia piu' segnale analogico in tutta Italia...
Una radiolina, al limite, posso capirla...che a prescindere dal motomondiale tiene anche compagnia,....ma la tv proprio no! | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a sun75 per questo post: | | 
15/8/2010, 17:41
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/8/2009
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Massimo | | | 
15/8/2010, 23:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | | Originariamente inviata da sun75
Mi spiace,...ma quoto in todos Sun.
...anzi, facciamo così,...sappi che se Lontano dal Mondo, sento dei rumori di motori e scopro il Tuo televisore,....lo farò in mille pezzettini poi ti butto ai pesci  ....... 
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
16/8/2010, 00:33
| |
invece restando in campo caricabatterie solari voi cosa usate?
| 
16/8/2010, 02:06
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da lowwa invece restando in campo caricabatterie solari voi cosa usate? Assolutamente nulla! 
Il mio telefono Blackberry (con ROM modificata da me) dura 6gg con la stessa batteria...
Il mio palmare GPS (con ROM modificata da me) con una singola batteria da 3000mAh Li-Pol ( Accumulatore litio-polimero - Wikipedia ; ottima fino a -25/-30°C) dura 2,5gg...
La mia fotocamera Sony (bridge) con la singola batteria dura 4gg o 300 scatti...
Le mie escursioni in montagna generalmente non superano i 3gg, ne consegue che con 2+2+2 batterie cariche sono a posto! | 
16/8/2010, 13:08
| | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Scusami ( non te ne avere a male , mi raccomando) ma anche a mè fa un po' sorridere il fatto che dici di volere andare lontano dal mondo e poi........ti porti la tv !!.
Comunque , scusa ma la soluzione più semplice non è quella di registrare il motomondiale e vederlo comodamente al tuo ritorno ? O sei come mio padre che dice che lo sport deve essere visto in diretta se nò non vale la pena guardarlo ?
| 
16/8/2010, 13:35
|  | Camminatori | | Registrato dal: 12/3/2008
Thanks inviati: 1
| |
Scusate ma lowwa ha scritto che il televisore gli servirebbe quanda và a pesca in effetti ha scritto : mi farebe comodo quando sto fuori il fine settimana a pesca,
Penso che nell'attesa che il pesce abbocchi l'idea di un piccolo televisore per evitare la noia non sia male.
| 
16/8/2010, 16:27
| |
si infatti il mio post è un po fuori luogo qui in quanto io sto fuori in tenda solo per pescare non faccio treking, però alla fine sto via 1 o 2 giorni, in campeggio libero spesso sotto acqua a dirotto xche, in zone lontane dalla civiltà  se posso campeggio anche d'inverno, (ottimo per la spigola e l'ombrina  e da ex pilota quasi professionista mi registro tutto il campionato, anche sbk, ma non mi va di perdermi la gara del secolo e rivedermela registrata, ognuno ha le sue malattie io ho la pesca a mare (da terra e in kayak ) e la moto, in pratica il mio stare in tenda è legato più che altro alla pesca, ma cmq ci sto e dopo 12 ore che lanci e rinneschi ogni 15/30 minuti a canna magari un po di distraction non mi dispiace, infatti a volte mi vedo anche dei film sul mio cell prima di dormire, tanto per spezzare lo trovo divertente, tutto qui non volevo provocare le ire di nessun purista.     In effetti ho puntato su questo forum xche alla fine l'aspetto della vita in tenda, almeno quello ci accomuna ed infatti ho trovato qui un sacco di ottimi spunti, ad esempio uno su tutti il calcolo delle calorie bruciate/necessità energetiche trucchi e consigli vari su atrezzatura varia, diciamo che il mio è un mix di discipline, tutto qui, non preoccupatevi che tornerò presto alla carica
| 
16/8/2010, 16:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino | |
Tranquillo non credo tu abbia provocato le ire di nessuno...era l'idea del televisore nella natura che spaventava 
poi figurati Sun che porta 3 device e 6 batterie se puo' fare il purista
sono semplicemente punti di vista...se non ricordo male Manitu ha due pannelli diversi nel suo zaino magari chiedi direttamente a lui...
ci sono tanti cell cinesi fantastici dual sim e con tv digitale terrestre sotto i 100 euro con batterie molto generose...cect e anycool sono due marchi abbastanza diffusi.
| 
16/8/2010, 17:02
Nome di battesimo: Daniele | | | | | | Strumenti della discussione | | |