» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/12/2010, 20:14
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | termometro
voglio comprarmi un termometro da portarmi in tenda.
deve avere come caratteristiche :
- 2 misurazioni di temperatura , interna ed esterna tramite sondino
- la memorizzazione della temperatura max e min
- deve essere minuscolo e leggero
ho visto questo: VIGOR TERMOMETRO DIGITALE BLINKY DA INTERNO
qualcuno ha altre idee in merito?
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
28/12/2010, 20:55
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
quelli da bici? piccoli piccoli?
| 
28/12/2010, 21:02
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
è una cosa utile per poter controllare che azione svolge la tenda; cioè controllare la differenza di temperatura fra dentro e fuori; e magari confrontare in un grafico le due curve  molto interessante.
Per misurare invece solo la temperatura interna io mi affido al mio pro trek lasciato fuori dal sacco a pelo e appeso ad un asola bassa della tenda; mi mantiene in memoria le temperature registrate in base ad intervalli selezionabili
__________________ | 
28/12/2010, 21:07
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/10/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Daniela | |
si potrebbe essere da aiuto per quello che ti serve....
| 
28/12/2010, 21:11
Nome di battesimo: marco | |
quello da bici? cioè?
pure io ho un casio , mi fa da termometro , barometro , altimetro , ha addirittura l'ora! però non mi calcola le 2 temperature.
120 anni fa utilizzavo un termometro da auto , di quelli che si mettono sui cruscotti per fare il figo , aveva tutti i requisiti che ho postato sopra ; ora però è un pò scassato e allora ne stò cercando un'altro.
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
28/12/2010, 21:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |  
cerca un termometro e non un coltello...e cambiato
alla Lidl li mettono sempre questi termometri digitali con doppia temperatura umidita ecc
| 
28/12/2010, 21:26
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
quelli li trovi da auchan carrefour...etc etc o da qualche cinese,meglio
| 
28/12/2010, 21:52
nei centri commerciali li ho visti , però mi sembrano un pò delle cavolate , volevo qualcosina di più carino
28/12/2010, 22:55
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da kima voglio comprarmi un termometro da portarmi in tenda.
deve avere come caratteristiche :
- 2 misurazioni di temperatura , interna ed esterna tramite sondino
- la memorizzazione della temperatura max e min
- deve essere minuscolo e leggero
ho visto questo: VIGOR TERMOMETRO DIGITALE BLINKY DA INTERNO
qualcuno ha altre idee in merito?  Ciao Kima.
Io cerco sempre, se possibile, di non aggiungere ulteriori gingilli "mangiapile" (il mio orologio da polso è un automatico meccanico...), per cui porto con me un piccolo termometro analogico incorporato in un fischietto. Se voglio misurare anche la temperatura esterna basta metterlo fuori tenda per dieci minuti ed è fatta! Pesa niente, è minuscolo (a bottone) e non ha bisogno di batterie per funzionare.
Unico inconveniente che non mi da la media o cose simili, ma posso fare diversi rilevamenti e ottenere poi un grafico su carta no? Questo: http://cgi.ebay.it/Survival-Kit-Comp...-/270661302044
Ultima modifica di Cretanseagull : 28/12/2010 a 23:06 | 
28/12/2010, 23:01
no no , niente rilevamenti con grafici o robe del genere , è più che altro una mera curiosità di sapere la temperatura massima e minima (soprattutto questa) che si tocca durante la notte , dentro e fuori la tenda.
per quel che riguarda le batterie purtroppo hai ragione , diciamo che è già una buona cosa che esistono i contenitori appositi (che poi ... speriamo che facciano la giusta fine)
28/12/2010, 23:11
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da kima no no , niente rilevamenti con grafici o robe del genere , è più che altro una mera curiosità di sapere la temperatura massima e minima (soprattutto questa) che si tocca durante la notte , dentro e fuori la tenda.
per quel che riguarda le batterie purtroppo hai ragione , diciamo che è già una buona cosa che esistono i contenitori appositi (che poi ... speriamo che facciano la giusta fine) Allora questo? Descrizione ed utilizzo del termometro a massima e minima
Ti da minima/massima è piccolo/leggero e non necessita di batterie per funzionare.
Lo vendono quì: http://www.cedesi.it/y_TERMOMETRO-ME...A-NUOVO!_15920
Ultima modifica di Cretanseagull : 28/12/2010 a 23:16 | 
28/12/2010, 23:28
quello lo hanno i miei a casa. è grosso , lo stò cercando piccolo , vedo se salta fuori qualcosa. tra l'altro sono più precisi dei digitali
28/12/2010, 23:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
io propendo per le bancarelle.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
29/12/2010, 00:50
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da kima nei centri commerciali li ho visti , però mi sembrano un pò delle cavolate , volevo qualcosina di più carino  perche ti sembrano cavolate?
scusa ma a me sembra piu cavolata quella che hai postato tu 
e senza barometro controllo del'umidita e orologio..
comunque dai uno sguardo qua Accessori per auto e moto - SpeedUp | 
29/12/2010, 01:06
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da rayan Originariamente inviata da kima nei centri commerciali li ho visti , però mi sembrano un pò delle cavolate , volevo qualcosina di più carino  perche ti sembrano cavolate?
scusa ma a me sembra piu cavolata quella che hai postato tu 
e senza barometro controllo del'umidita e orologio..
comunque dai uno sguardo qua Accessori per auto e moto - SpeedUp
sono come quello che ho adesso , vanno abbastanza bene. nei centri auchan , carrefour , ecc... quelli che ho visto non erano così. mo ci dò un'occhiata pure a quelli per auto
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | | | | Strumenti della discussione | | |