» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
24/1/2011, 12:53
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Borsa da spesa IKEA
Ciao
Questa borsa da spesa di IKEA potrebbe ritornare utile a chi approfitta dell'uscita per fare anche un pò di erba o raccogliere funghi, ecc senza averlo preventivato in modo da portare con se altro: IKEA | Secchi e sacchetti | Sacchetti | FRAKTA | Borsa media
Si trova in dimensione media e grande. Le caratteristiche sono le seguenti:
peso: 100 gr
dimensioni (quella media): 45x18x45
capacità: 36 litri
materiale: 100% polipropilene
costo: 0,50 €
| 
24/1/2011, 12:55
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
erbe si, funghi mi sa di no, non mi pare abbia il fondo a retina =/
| 
24/1/2011, 13:06
|  | Cittadini | | Registrato dal: 14/1/2011 Età : 33
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: marco | |
Ha il fondo impermeabile, utile se si torna a casa in macchina e si hanno delle cose bagnate che non si sa dove mettere.... sopratutto la borsa grande
io la uso nella bella stagione mettendoci gli indumenti bagnati tipo mute, asciugamani, etc..
| 
24/1/2011, 13:11
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da Pesciolotto erbe si, funghi mi sa di no, non mi pare abbia il fondo a retina =/ Si vabbè ma se non hai altro che fai li butti via i funghi? | 
24/1/2011, 13:19
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Cretanseagull Si vabbè ma se non hai altro che fai li butti via i funghi? ci credi se ti dico che non li raccoglierei proprio?  (oltre al fatto che non ho il patentino quindi non li prenderei a prescindere) ahahahahah xD
| 
24/1/2011, 13:25
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/5/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino | | Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da Cretanseagull Si vabbè ma se non hai altro che fai li butti via i funghi? ci credi se ti dico che non li raccoglierei proprio?  (oltre al fatto che non ho il patentino quindi non li prenderei a prescindere) ahahahahah xD
da quando ci vuole il patentino per andare a funghi? | 
24/1/2011, 13:29
Nome di battesimo: Luca | | | 
24/1/2011, 13:43
|  | Esploratori | | Registrato dal: 17/9/2010
Thanks inviati: 159
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
| |
Personalmente con questa busta ci faccio legna un manico io e l'alltro il compagno di escursione, a ferragosto sempre con la tecnica un manico l'uno abbiamo spento un falò a mare, non perdeva neanche una goccia
| 
24/1/2011, 15:16
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da Cretanseagull Si vabbè ma se non hai altro che fai li butti via i funghi? ci credi se ti dico che non li raccoglierei proprio?  (oltre al fatto che non ho il patentino quindi non li prenderei a prescindere) ahahahahah xD
Se è per questo non ce l'ho neanch' io il patentino per i funghi (sono più marinaro che montanaro  ) ma mica tutti sono come me | 
24/1/2011, 15:19
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da CADMO Personalmente con questa busta ci faccio legna un manico io e l'alltro il compagno di escursione, a ferragosto sempre con la tecnica un manico l'uno abbiamo spento un falò a mare, non perdeva neanche una goccia
Sono contento perchè scopro potenziali usi che non avevo considerato! 
Grazie!
| 
24/1/2011, 15:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da Cretanseagull Ciao
Questa borsa da spesa di IKEA potrebbe ritornare utile a chi approfitta dell'uscita per fare anche un pò di erba o raccogliere funghi, ecc senza averlo preventivato in modo da portare con se altro: IKEA | Secchi e sacchetti | Sacchetti | FRAKTA | Borsa media
Si trova in dimensione media e grande. Le caratteristiche sono le seguenti:
peso: 100 gr
dimensioni (quella media): 45x18x45
capacità: 36 litri
materiale: 100% polipropilene
costo: 0,50 € Va bene per tutto,tranne che per i funghi che possono essere raccolti solo con i cesti....per far si' che le spore possano ricadere sul terreno,e in alcune Regioni Italiane ci vuole anche il patentino.....senno' sono guai
24/1/2011, 16:35
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da siddharta Va bene per tutto,tranne che per i funghi che possono essere raccolti solo con i cesti....per far si' che le spore possano ricadere sul terreno,e in alcune Regioni Italiane ci vuole anche il patentino.....senno' sono guai 
Ciao Siddharta
Io di funghi non me ne intendo, al massimo li fotografo  So però che se uno vuole può raccoglierli e poi sottoporli all'esame di tossicologi esperti di funghi no? (So che c'è un ufficio apposito in ogni città). Poi per quanto riguarda la preferenza nell'uso di buste aventi una rete perchè? Solo per permettere alle spore di cadere per terra aumentando così le possibilità di ricrescita o perchè i funghi vanno a male se trasportati in una busta senza rete?
Grazie in anticipo della risposta.
| 
24/1/2011, 16:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
con cestino o rete perché la normativa ora dice così e con il patentino per la stessa ragione. Ci sono multe salate in molte regioni per chi le disattende
Ti conviene informarti su come funziona nella zona in cui sei solito andare ^_^
| 
24/1/2011, 16:50
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da Daedin con cestino o rete perché la normativa ora dice così e con il patentino per la stessa ragione. Ci sono multe salate in molte regioni per chi le disattende
Ti conviene informarti su come funziona nella zona in cui sei solito andare ^_^ Grazie Daesin
Non andrò mai a funghi, anche se li mangio con grande piacere. Spesso invece faccio un pò di erba (commestibile eh non pensate ad altro   ), lo facevo già da ragazzino e mi diverte un sacco...
| 
24/1/2011, 16:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 133 in 100 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Perché il cestino? Perché se raccogli anche un fungo velenoso nella busta potrebbe frantumarsi e mescolarsi con quelli eduli e basta un mezzo cm.cubo di phalloides per mandare all'altro mondo una famiglia!