Qualcuno ha visto questo documentario sul K2?
In pratica è la storia di un gruppo di alpinisti italiani chiamati K2 Freedom che tentano la scalata della montagna perfetta.
Il tutto commentato da Marco Mazzocchi che ha seguito la spedizione fino al campo base a 5100 m e poi in collegamento radio fino al raggiungimento della vetta dei 4 italiani.
Le riprese sono state effettuate grazie alle telecamere digitali montate sull'attrezzatura degli alpinisti.
La vetta è stata raggiunta da tutti è 4 ma solo in 3 hanno fatto ritorno al campo base , infatti l’alpinista Stefano Zavka non c’è l’ha fatta. Stefano e Mario Vielmi sono stati gli ultimi a raggiungere la vetta ma poi sono dovuti scendere con il buio che sopravanzava con una tempesta di vento e neve e con il freddo che piano piano si impadroniva dei loro corpi con la voce di Vielmi che alla radio chiedeva di accendere le luci al campo 4 perchè si erano persi e la visibilità era pochissima.
Non è uno stupido reality, qui una persona è rimasta lassù per davvero.
Che ne pensate?
Io sono riuscito a vedere solo la seconda parte, quella dell'attacco alla vetta, forse la parte più interessante.
Sapete per caso dove poterlo scaricare? Non credo che sia materiale protetto da copyright, in quanto trasmesso in TV.
Con il muletto sono riuscito a scaricare solo la seconda parte, ma quella l'avevo già vista, mentre le fonti della prima sono incomplete...
Se sapete dove la posso trovare, mi fareste un piacere visto che sono giorni che cerco come un pazzo...
Grazie.