Venerdì pomeriggio, sono andato con 2 amici a fare qualche vietta in quel di Lumignano (falesia molto famosa, in gran parte aperta anni e anni fa da Manolo Minetti ecc...)
Stavamo arrampicando in un settore abbastanza semlpice (5c/6a/6a+) giusto per passare qualche ora in compagnia.
quando ormai le braccia ci stavano abbandonando, arrivano nuovi climber, nella nostra zona, una famigliola composta da papà, mamma, e 2 figli (8 e 5 anni ndr, dopo vi spiego perchè lo specifico)
Con accento tedesco ci chiedono, in che zona di lumignano siamo perchè dalla guida della falesia non riescono a capire, prendo in mano la guida che mi porge il papà e comincio a sfolgiarla - intanato fra me e me penso: ma dove ho già visto sta faccia? - trovo la zona e gliela indico.
Il papà si allontana un attimo, si avvicina il uno dei miei compagni e mi dice:"Ma sai chi è questo??", con un sorriso a 32 denti. Io rispondo:"Varda, è da quando è arrivato che ho la sensazione di averlo già visto, ma non riesco a ricordarmi dove". L'amico ribatte:" Probabilmente in qualche rivista del settore, (io sgrano gli occhi) questo è Christoph Hainz!!!!".
Wow che emozione(diciamo che è come se un appassionato di motociclismo incontrasse Valentino e rimanessero assieme un oretta a parlare), poi è rimasto li a chiaccherare del più e del meno con noi, ci ha chiesto un consiglio su dove andare a mangiare, la moglie ci raccontava, delle vacanze che stavano facendo in camper, una persona molto alla mano. Nel mentre che si chiaccherava il figlio di 8 anni si è messo su l'imbrago, caricato di rinvii, ed è partito... 6a a vista... - mi è sceso lo sconforto, vabbè che si può pretendere avendo un padre così - io ci avevo appena perso le braccia in un passaggio di quella via...
da bravo "giapponese" non ho resistito e ho dovuto scattargli una foto, di nascosto col cel, quando mai potrei aver avuto una occasione simile.
il figlio in azione