» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
6/5/2008, 09:26
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | | Andy McNab
salve ragazzi mi chiedevo se conoscete dei libri stile Andy McNab, l'autore di Brvo Two Zero... spero lo conosciate...
Ho trovato anche il film (in inglese con sottotitoli), però sto sempre alla ricerca di qualcosa del genere. | 
6/5/2008, 09:35
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... MMM abbiamo parlato più volte di lui e delle sue gesta, scritte e pratiche!
Prova a cercare in Avventurosamente, troverai senzaltro qualcosa | 
6/5/2008, 09:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| |
Conosco, ho tutti i suoi libri.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
6/5/2008, 10:25
|  | Camminatori | | Registrato dal: 8/12/2007
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk
| 
6/5/2008, 10:28
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da bukowski Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk ... MMM, non ho mai letto niente del tizio! ... riparo prontamente  grazie!
| 
6/5/2008, 10:40
Nome di battesimo: @lf | | Originariamente inviata da bukowski Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk Provvederò!
Grazie
| 
6/5/2008, 11:29
| | Originariamente inviata da bukowski Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk Ho anche tutto di Sven Hassel  scrive bene ma è abbastanza crudo. Difficile trovare libri in giro, sopratutto nelle grandi librerie, provate a guardare nei banchi per strada dove vendo libri o in qualche libreria più piccola magari di provincia di quelle che vendono anche i libri di ventanni fa.
Interessante la storia personale di Sven Hassel (è uno pseudonimo) che si è arruolato ben prima che cominciasse la guerra , per lui iniziò un periodo d'oro, addirittura racconta che l'esercito gli aveva fatto rimettere a posto i denti cosa che ovviamente prima non poteva permettersi...però allo scoppio della guerra scappa ma viene ripreso e mandato in un battaglione di disciplina che costituisce il fulcro dei suoi "romanzi".
6/5/2008, 11:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da bukowski Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. MA sono romanzi di fantasia o racconti di fatti veri ?
6/5/2008, 11:47
Nome di battesimo: @lf | |
cosa mi dite di " RAIMBOW SIX" di Clancy?
è all'altezza degli altri?
Io di Clancy ho letto solo "Op-Center Parallelo Russia" e non mi è piaciuto affatto....
io Di McNab conosco questi:
Pattuglia Bravo Two Zero
Fuoco Di Copertura
Controllo a distanza
Crisi Quattro
Bersaglio In Movimento
Sotto Tiro
Nome in codice Dark Winter
Buio Profondo
Lo Sterminatore
Voi ne conoscete altri?
PS: sul mulo ci sono quasi tutti
| 
6/5/2008, 12:19
| | Originariamente inviata da Stefanobi Originariamente inviata da bukowski Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. MA sono romanzi di fantasia o racconti di fatti veri ? Direi veri.
6/5/2008, 12:25
| | Originariamente inviata da avrun cosa mi dite di " RAIMBOW SIX" di Clancy?
è all'altezza degli altri?
Io di Clancy ho letto solo "Op-Center Parallelo Russia" e non mi è piaciuto affatto....
io Di McNab conosco questi:
Pattuglia Bravo Two Zero
Fuoco Di Copertura
Controllo a distanza
Crisi Quattro
Bersaglio In Movimento
Sotto Tiro
Nome in codice Dark Winter
Buio Profondo
Lo Sterminatore
Voi ne conoscete altri?
PS: sul mulo ci sono quasi tutti Sono tutti quelli pubblicati, poi ci sono dei romanzi per ragazzi.
Tom Clancy non mi piace molto; consiglio vivamente Wilbur Smith mentre se vogliamo rimanere in Italia non posso che consigliare Camilleri  . Mi piacciono anche Clive Cussler (anche se è un po' esagerato), Valerio Massimo Manfredi, Mario Puzo, Ken Follett (veramente bravo in alcuni romani, altri sono troppo commerciali)
6/5/2008, 16:07
Nome di battesimo: @lf | |
un altro libro (italianissimo) che ho visto sul web è "non uccidete Bin Laden" di Filippo Pavan Bernacchi, ex ufficiale alpino.
Sapete qualcosa in merito?
| 
6/5/2008, 16:37
|  | Camminatori | | Registrato dal: 8/12/2007
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Stefanobi Originariamente inviata da bukowski Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. MA sono romanzi di fantasia o racconti di fatti veri ? ....mah guarda, quando ho cominciato a leggerlo (quoto lo svedese...trovati tutti di seconda mano su bancarelle) nei '90, internet non c'era ancora e quindi nn ho potuto informarmi come adesso, ad ogni modo si leggevano d'un fiato. Dunque i primi sembrano abbastanza veritieri (lui cmq era stato nel battaglione di disciplina in oggetto) x il resto dei libri penso abbia attinto a + fonti e cominciato a romanzare. questo è il link di wiki che ti riporta il sunto del personaggio. http://it.wikipedia.org/wiki/Sven_Hassel | 
6/5/2008, 17:02
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/3/2008
| |
Nessuno conosce Richard Marcinko?
E' stato il primo libro del genere che ho letto (era Arma non Convenzionale), e mi è rimasto caro.
| | | | Strumenti della discussione | | |