Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Personaggi
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #46 (permalink)  
Vecchio 15/1/2012, 12:02
Basiliscus avatar
Trekkers

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
predefinito

Originariamente inviata da webian Visualizza il messaggio
Mauro è l'ultima persona che ti direbbe di no per 2 chiacchiere e un bicchiere...sempre che tu lo prenda come uomo comune...e non come persona da intervistare...
nella foto eravamo all'AGRITURISMO PASSO S. OSVALDO...nell'omonimo passo...tra Cimolais e Erto
Grazie mille webian, credo proprio che quest'estate farò un giretto a Erto, magari mi fermo li 2-3 giorni, vediamo; comunque a che bar va lui al solito? al gallo cedrone (osteria)? ero andato a vedere la sua bottega su nel paese nuovo, ma non l'ho trovato, era estate,dici che era nella sua baita?

PS: non ho mai mangiato un spezzatino di cervo così buono come al gallo cedrone, se ci penso mi viene fame
  #47 (permalink)  
Vecchio 15/1/2012, 19:42
andry avatar
Trekkers

Ubicazione: Torino
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea
Invia un messaggio tramite MSN a andry Invia un messaggio tremite Skype a andry
predefinito

...bene , ho comprato Cani ,Camosci, Cuculi ( e un corvo )...stasera mi ci butto ...Aspro e Dolce mi e' piaciuto..vediamo questo
Rispondi quotando
  #48 (permalink)  
Vecchio 16/1/2012, 14:43
Basiliscus avatar
Trekkers

Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
predefinito

anche a me è piaciuto aspro e dolce, anzi lo sto finendo, e fin'ora mi piace molto, tra i tanti di Corona che ho letto, devo dire che Storia di Neve pur essendo un libro forte e duro, e a certi tratti anche oscuro come d'altronde era la vita di allora, mi è piaciuto particolarmente.
Che ne dite di Storia di Neve? e qual'è il suo libro che vi è piaciuto di più?

PS: webian, per piacere puoi rispondermi al mio messaggio precedente?
Grazie mille.
  #49 (permalink)  
Vecchio 10/2/2012, 14:22
raboso avatar
Cittadini

Ubicazione: Alpi apuane
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: paolo
predefinito

che aggiungere?! Credo non ci sia altro da aggiungere sul personaggio che io reputo veramente un grande. Un amico 2 settimane fa mi ha parlato di lui. Non lo conoscevo anche perchè nn guardo tanto la televisione e non mi sono mai imbatutto in lui. Questo mio amico mi ha parlato di lui come uno che parla agli alberi e che vive la natura alla massima espressione. mi ha prestato un suo libro Aspro e dolce che ho quasi finito di leggere. La cosa che mi ha impressionato del libro è l'uso di un linguaggio eccezionale, secco, asciutto, sobrio e godibilissimo. Un'altra cosa che mi ha colpito è l'incredibile quantità di episodi , di aneddoti e di storie veramente vissute che Corona riesce a raccontare e ricordare. Un uomo che ha fatto tante cose come lui non l'ho ancora visto. A volte mi chiedo come ha fatto a scrivere tutti quei libri!!! Impressionante! Mi chiedo come riesce a fare tutto quello che ha fatto. forse per lui il giorno dura 48 ore!!!!!!
Il mio amico mi ha poi dato due CD dove lui palrava inisterrottamente per 3 ore e dove esprimevaa tutta una serie di considerazioni sulla montagna, l'ambiente ed il mondo vegetale ed animale che sono degni veramente di una ENCICOPEDIA della materia. E' incredibile come lui sappia alla perfezione il momento in cui è meglio tagliare gli alberi, come tagliarli e questo per ogni tipo di albero!! Quello che è incredibile è che oltre ad un sapere ENCICLOPEDICO Mauro Corona è dotato di un buon senso e di una semplicità incredibili!! Non è mai eccessivamente cattivo con i nemici o con chi non rispetta le regole della natura. anzi lui dice sempre che lui stesso è stato il primo a sbagliare e proprio per questo prende spunto dai suoi errori per non commetterli più! C'è sempre in lui una tolleranza ed un equilibrio fuori dal comune anche quando esprime giudizi taglienti contro chi con la sua avidità non si rende conto di rovinare l'ambiente in cui viviamo. E poi nel libro aspro e dolce le sue storie incentrate intorno all'alcool non hanno niente di autocelebrativo ed anzi è sempre presente una velata autocritica ed un monito per chi ha intrapreso la strada dell'alcolismo o ne sta per diventare schiavo.
Insomma per me è una persona VERA anche se poi come lui dice alcune cose le ha fatte per questioni di soldi. Un grandissimo personaggio italiano di cui dobbiamo veramente essere orgogliosi!
Saluti
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Personaggi

Strumenti della discussione