» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/6/2008, 23:39
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 25/4/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | MAURO CORONA RACCONTA.... | 
3/6/2008, 15:26
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/3/2008
| |
A proposito di Corona.
Mi sto intressando a lui dopo una intervista che ho ascolato.
Vale la pena leggere i suoi libri?
In caso affermativo da quale potrei iniziare?
Grazie.
| 
3/6/2008, 15:59
| | Trekkers | | Registrato dal: 25/7/2006 Età : 34
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
| |
Per ora ho letto 2 libri ed il terzo sono a meta. Di quelli che ho letto ti posso consigliare "L'ombra del bastone", se qualcuno ne ha letti di più accetto volentieri consigli.
| 
3/6/2008, 16:02
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/4/2006
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Per un attimo ho temuto che stessi parlando dell'altro Corona.... Il paparazzo.
Quello mi sta veramente sui..... COGLIONI !!!! (ecco l'ho detto, censurate pure...  )
| 
3/6/2008, 17:20
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da MaxKi A proposito di Corona.
Mi sto intressando a lui dopo una intervista che ho ascolato.
Vale la pena leggere i suoi libri?
In caso affermativo da quale potrei iniziare?
Grazie. Sì sì ne vale la pena!
Io ho letto "nel legno e nella pietra" e altri due, anche quelli molto belli (mi sembra "aspro e dolce" e "l'ombra del bastone")
Però ti consiglio anche i libri di Mario Rigoni Stern....anzi adesso apro un thread apposta
| 
3/6/2008, 17:52
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 10/3/2008
| |
ciao il li ho letti tutti e ne vale la pena pero se vuoi un consiglio
leggi i primi che ha scritto sono i piu veri e sinceri gli ultimi mi hanno un po deluso sembrano la parodia del personaggio famoso che si è costruito....
ti consiglio quindi:Finche' il cuculo canta,il legno e la pietra,il volo della martora,gocce di resina degli ultimi mi è piaciuto aspro e dolce anche se parla solo delle sue ciucche e l'ombra del bastone che è un romanzo vero e proprio e non i raccontini di vita soliti
| 
3/6/2008, 17:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Nome di battesimo: Filippo | | Originariamente inviata da Allanon ciao il li ho letti tutti e ne vale la pena pero se vuoi un consiglio
leggi i primi che ha scritto sono i piu veri e sinceri gli ultimi mi hanno un po deluso sembrano la parodia del personaggio famoso che si è costruito....
ti consiglio quindi:Finche' il cuculo canta,il legno e la pietra,il volo della martora,gocce di resina degli ultimi mi è piaciuto aspro e dolce anche se parla solo delle sue ciucche e l'ombra del bastone che è un romanzo vero e proprio e non i raccontini di vita soliti
quoto anche io... i primi sono i più "freschi"....
| 
3/6/2008, 18:12
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
| |
anche io li ho letti tutti!!
non posso che consigliarlo! tutti i libri sono incentrati su natura e montagna, se ti piace il genere, leggili tutti | 
3/6/2008, 18:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
Io ho letto "Nel legno e nella pietra"... piano piano cercherò di leggerli tutti!
Un giorno andrò a Erto a trovarlo. Sarà a 50 km da casa mia, su per le montagne.
| 
3/6/2008, 19:36
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 25/4/2008
| |
io l'ho visto anni fa ma non sapevo chi era. stava parlando con la gente in piazzqa ad erto.
comunque non ho letto neanche un suo libbro,
motivo in piu per cominciare dal primo | 
3/6/2008, 19:40
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Nome di battesimo: Filippo | | Originariamente inviata da spagnuz Io ho letto "Nel legno e nella pietra"... piano piano cercherò di leggerli tutti!
Un giorno andrò a Erto a trovarlo. Sarà a 50 km da casa mia, su per le montagne.
vengo anche io! dai andiamo lì e gli offriamo una ombra di rosso o una birretta....
| 
3/6/2008, 19:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da wizzardo Originariamente inviata da spagnuz Io ho letto "Nel legno e nella pietra"... piano piano cercherò di leggerli tutti!
vengo anche io! dai andiamo lì e gli offriamo una ombra di rosso o una birretta.... ... fatta!
| 
3/6/2008, 20:57
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 10/3/2008
| |
io l ho gia fatto ero in vacanza sulle dolomiti con la morosa e sono andato a vedere il vaiont e poi su a erto!!! mi sono fatto un giro x il paesino e l ho trovato nella piazzetta di erto nuova vicino al suo laboratorio in osteria che beveva.... bei ricordi!
| 
4/6/2008, 18:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
I libri di Corona li ho letti tutti tranne l'ultimo (ma rimedierò presto) la prossima volta che capito a Erto mi farebbe piacere scambiarci quattro chiacchiere
4/6/2008, 19:29
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
| |
visto che si parla del vajont e di erto...
| | | | Strumenti della discussione | | |