Probabilmente molti di voi al leggere questo nome esclameranno il canonico "Alessandro chi"? Ebbene è lo stesso che avrei esclamato io tre o quattro giorni fa, prima di venire a conoscenza delle imprese di una vera e propria forza della natura. In breve si tratta dell'attuale campione italiano di triathlon lungo e triathlon IronMan ed uomo che nel recente passato è stato protagonista di risultati al limite dell'umano (al meno secondo il mio personale giudizio).
Scrivo proprio per notificarvi di una sua impresa in corso d'opera che a parer mio, amante del nuoto in mare, è quantomeno entusiasmante: nuotare per le 7 isole dell'arcipelago toscano in 7 giorni, coprendo la distanza totale di 220 km. Qui
Alessandro Bossini potete leggere di che si tratta e qui
Alessandro Bossini potete leggere la cronaca dell'impresa aggiornata in tempo reale. Se volete avere saggio di cosa sia stato capace quest'uomo oltre a leggervi il suo curriculum sportivo leggete il resoconto di un'altra traversata natatoria di due anni fa
Bossini: "Come Ulisse, cerco l'ignoto" | Firenze la Repubblica.it.
Senza dubbio tiferò per lui al prossimo Iron Man americano di inizio ottobre. Grande.