Ciao Luc e grazie della dritta ho scritto di proposito la battuta per attirare la tua attenzione ehehe

...mi fa' tanto piacere condividere con te ...perche' mi conosci bene e sai da che parte tiro .
MELA RENETTA
In Italia le regioni in cui è diffusa maggiormente la produzione di Renette è il Piemonte e la Valle D'Aosta, luoghi in cui questo frutto è particolarmente consumato.
Questa varietà predilige un clima fresco e si è ben adattata anche al
clima alpino delle regioni settentrionali italiane.
(Cut and paste dal sito deicato alla renetta)
Infatti come ho gia' scritto sopra , qui nell' Ontario e' capace di sopravivvere temperature invernali incredibili fino oltre -30 sotto zero .
Ogni uno e' libero di spendere i soldi come vuole , il mio miglior amico (ex-sergente/compagno di scuola) patito di armeria peggio di me , ha una collezione di coltelli Randall che li ha pagati $400 l'uno .
Va di proposito in Florida in vacanza per comprarli direttamente dalla fonte e quando gli chiedo di portarmi una casetta di arance che provengono dalla Florida il posto migliore dove crescono ....si dimentica sempre .
Quando mi viene a trovare e mi fa' vedere il suo ultimo Randall gli chiedo " e le arance ? " e lui mi dice di averle dimenticate ....
Cosi' sono obbligato a dirgli " adesso ci mangiamo il coltello ? "

Vai che buono ..............Vin
( il contadino Italo-Torinese-canadese che vive nei boschi)