Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Vivere nella natura
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti della discussione
  #31 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 08:38
Eddie Dean avatar
Escursionisti

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Lorenzo
predefinito

Originariamente inviata da Lanzorg Visualizza il messaggio
Ma è veramente schiavitù? E la famosa via di mezzo non esiste nemmeno qui?
Originariamente inviata da znnglc Visualizza il messaggio
La schiavitù, salvo casi eclatanti o palesi, ma come molte cose della vita, è, per me, un qualcosa di soggettivo e non oggettivo.

Pensa che "io" mi sentivo libero quando ero militare ..... eppure non credo che ci sia, tolto forse la vita ecclesiastica a livello di conservatorio, mondo meno liberale ma conoscendo le varie regole, sapendo come muoversi ed, ovviamente, accettando, e condividendo, i valori che ci stanno dietro mi sentivo "liberissimo".

C'è chi dice che il matrimonio, o il lavoro o la famiglia in genere, sia una schiavitù eppure per tanti che troverai che ti dico che effettivamente è così ne troverai tanti, o pochi non lo sò, che invece ti diranno il contrario ..... io, ad esempio, appartengo alla seconda "frangia"

Io credo che certi "sentimenti" siano come i "gusti" ...... alla fine ognuno ha i suoi .... giusto o sbagliati che siano sono i suoi.

Sempre e solo IMHO / AMMP

Ciao , Gianluca
Originariamente inviata da kiwi Visualizza il messaggio
la libertà è sempre una cosa mentale.....o ce l'hai dentro di te o non ce l'hai
Secondo me la libertà è la possibilità di scegliere. Fortunatamente qui, se se vuoi, puoi tranquillamente sfanculare tutto e fare la vita che più ti piace, il più delle volte è solo volontà. Ci sarà sempre gente che ti dirà che non puoi farlo o che non hai gli attributi o ti prenderà in giro perchè non sei "conforme". Sono sempre tutte str***ate, forse loro hanno fallito in qualcosa e non hanno piacere a vedere qualcuno che può e vuole realizzare un sogno.

Non ho potuto resistere (da buon fan):
"Don't tell me what I can't do!" LOST compilation - YouTube

Ciao a tutti!
Eddie Dean
  #32 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 08:53
kallaghan avatar
Avventurosi

Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
predefinito

Originariamente inviata da Nelle terre estreme Visualizza il messaggio
Nessuno di voi 20enni si è stancato della società, delle mode, del mercato e vuole fare il viaggiatore? Sogno tutti i santi giorni di fare l'eremita, nella natura incontaminata, perchè sì.. sono stanco! Stanco dei maschi che mi chiedono: "a ragazze tutto bene?" "stasera esci a farti la scopatina?" come se le donne fossero merci, oppure selvaggina da cacciare... Chi ti chiede se il tuo cellulare è l'ultimo uscito, perchè se hai quello di 19 euro è da "sfigati".. Oppure si gira, si gira sempre con l'automobile, Ci sono persone che non ho mai visto a piedi, li ricordo sempre rinchiusi in una macchina, che girano in continuazione.. Ma che società..Si festeggia il natale, si mettono le lucine, gli alberi, poi parli con la gente e ti manda a f..a..nc..u..lo, è nervosa, apatica, volgare.. Le televisioni ne approfittano, ti dicono che è natale nelle pubblicità e nel frattempo ti consigliano di acquistare. Tutta materia.. Sogno tutti i giorni di mettermi con lo zaino in spalla e di girare, anche a piedi.. Ma i giovani della mia età escono la sera, i fighiiii, vaffancul...o... Io sogno la natura, la natura, la natura. Passo il tempo a leggere Into the wild, Walden, ovvero la vita nei boschi, e simili. Non voglio immatricolarmi all'università, fare il colto, il ragazzo con tanto di donne-selvaggina a seguito... Io voglio cambiare stile di vita.. Se potessi vivrei senza il cellulare come già faccio, vorrei potermi privare per sempre del computer ,vorrei che sparissero antenne, antennine, radio, fumo di tabacco, mangiare-plastica, tutte cose che uccidono.. Sono solo, da 20enne, o qualcun'altro c'è? Qualcun'altro che quando si alza la mattina è molto intento ad essere riflessivo, a riflettere sulla vita, oppure pensa a fare soldi, soldi, soldi. Fare sesso, sesso, sesso..? QUALCUNO CHE VUOLE PARTIRE CON ME?

Purtroppo piacerebbe a tanti vivere come vorresti tu ma il "sistema" non lo permette.Ci vorrebbe un "reset" che provocherebbe dolori, anche il tuo,quindi non e' auspicabile. Il tuo non e' un vero e proprio desiderio di evadere, solo non condividi il modo di vivere di alcuni che da individui pensanti sono diventati loro stessi espressione vivente dell'edonismo. Il problema e' tutto qui, purtroppo i miei studi filosofici si fermano al liceo e non ho seguìto studi in psicologia o psichiatria per dirti che cio' di cui parli non si risolve prendendo uno zaino isolandosi e non accettando il modo di vivere comune.Si puo' decidere di restare all'interno del "sistema" ma vivendo secondo il proprio modo di vedere,pensare,vivere. Comunque una prova la puoi sempre fare...Contattami, ti porto io un po' a sbambettare, ti faccio vedere qualche posto cosi' se vuoi riprovare da solo puoi farlo in autonomia.La critica deve essere costruttiva, cosa proponi per cambiare il mondo? isolarti? andare via? no, il sistema innanzi tutto non si combatte, si cambia se in tanti vogliono cambiare.Democraticamente, poi non e' detto che le scelte comuni, le teconologie,il modo di vivere,vestire,comunicare,divertirsi che non piacciono al singolo siano sbagliate, ma adeguarsi spesso e' la scelta vincente.Non vuoi il cellulare ottima decisione,non vuoi l'adsl bene,non vuoi lo smartphone? benissimo,non vuoi la macchina? ancora meglio.Purtroppo pero' per tutti il mondo va' in un'altra direzione.
  #33 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 14:38
Mystic avatar
Montanari

Ubicazione: Provincia di PAVIA
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco
predefinito

@MeX:

Tu dici che intanto siamo al PC...e tu dove sei?
Cerchi negli altri una risposta che hai già e TU questo lo sai dentro di te.
Prendi e vai. Punto. Fai quello che ti senti.
Ricorda che gli altri possono essere solo compagni di viaggio, ma il vero viaggio lo farai solamente TU e nessun altro.
  #34 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 15:31
kiwi avatar
Esploratori

Ubicazione: on the road
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia
predefinito

quoto, il viaggio, quello vero, è dentro di noi....
  #35 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 16:21
MeX avatar
MeX MeX non è in linea
Esploratori

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele
Invia un messaggio tramite MSN a MeX Invia un messaggio tremite Skype a MeX
predefinito

Originariamente inviata da Mystic Visualizza il messaggio
@MeX:

Tu dici che intanto siamo al PC...e tu dove sei?
Innanzitutto non era rivolto a te, ammiro molto quello che hai fatto e che farai, perché in fondo sai sempre tornare e apprezzare dove vivi

Quando qualcuno insulta deliberatamente un amico mi imbufalisco, se uno da dello schiavo a me o ad un mio amico mi imbufalisco...
tutto qua!

Con stima per te

Michele

P.S: fidati che sono anche io uno spirito libero, nonostante dal lunedì al venerdì lavori per potermi pagare da vivere ma la fuga è sempre dietro l'angolo! Basta sempre saper tornare...
I seguenti 2 utenti hanno inviato un ringraziamento a MeX per questo post:
Mystic (16/12/2011), lastsurvivor (16/12/2011)
  #36 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 19:11
DEP avatar
DEP DEP non è in linea
Cittadini

Ubicazione: Venezia
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Dep
Smile

Nessuno di voi 20enni sogna di fare il nomade? Nel senso che si è stancato della società, delle mode, del mercato e vuole fare il girovago, il viaggiatore? Sogno tutti i santi giorni di fare l'eremita, nella natura incontaminata, perchè sì.. sono stanco! Stanco dei maschi che mi chiedono: "a ragazze tutto bene?" "stasera esci a farti la scopatina?" come se le donne fossero merci, oppure selvaggina da cacciare... Chi ti chiede se il tuo cellulare è l'ultimo uscito, perchè se hai quello di 19 euro è da "sfigati".. Oppure si gira, si gira sempre con l'automobile, e si inquina.. si inquina.. si inquina.. Ci sono persone che non ho mai visto a piedi, li ricordo sempre rinchiusi in una macchina, che girano in continuazione.. Ma che società..Si festeggia il natale, si mettono le lucine, gli alberi, poi parli con la gente e ti manda a f..a..nc..u..lo, è nervosa, apatica, volgare.. Le televisioni ne approfittano, ti dicono che è natale nelle pubblicità e nel frattempo ti consigliano di acquistare l'opel o la matiz nuova.. Tutta materia.. Sogno tutti i giorni di mettermi con lo zaino in spalla e di girare, anche a piedi.. Ma i giovani della mia età escono la sera, i fighiiii, vaffancul...o... Io sogno la natura, la natura, la natura. Passo il tempo a leggere Into the wild, Walden, ovvero la vita nei boschi, e simili. Non voglio immatricolarmi all'università, scrivere gli appunti, fare il colto, il ragazzo con tanto di donne-selvaggina a seguito... Io voglio cambiare stile di vita.. Se potessi vivrei senza il cellulare (come già faccio), vorrei potermi privare per sempre del computer (ho internet quattro mesi all'anno), vorrei che sparissero antenne, antennine, radio, fumo di tabacco, mangiare-plastica, tutte cose che uccidono.. Sono solo, da 20enne, o qualcun'altro c'è? Qualcun'altro che quando si alza la mattina è molto intento ad essere riflessivo, a riflettere sulla vita, oppure pensa a fare soldi, soldi, soldi. Fare sesso, sesso, sesso..? QUALCUNO CHE VUOLE PARTIRE CON ME?
ha ha ha! A 38 anni dico le stesse cose!!
Comunque, in primavera voglio partire per Santiago, da Venezia. sono 1800 km a piedi, ci si mette un pò di tempo te lo dico,viene un altro amico forse due, ma ho già messo in conto che potrei anche partire solo, io sarei il più giovane.. se vuoi vieni con noi.
Le motivazioni sono più o meno le stesse.
  #37 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 21:28
Cittadini

Ubicazione: roma
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: maximus
predefinito

Nessuno di voi 20enni sogna di fare il nomade? Nel senso che si è stancato della società, delle mode, del mercato e vuole fare il girovago, il viaggiatore? Sogno tutti i santi giorni di fare l'eremita, nella natura incontaminata, perchè sì.. sono stanco! Stanco dei maschi che mi chiedono: "a ragazze tutto bene?" "stasera esci a farti la scopatina?" come se le donne fossero merci, oppure selvaggina da cacciare... Chi ti chiede se il tuo cellulare è l'ultimo uscito, perchè se hai quello di 19 euro è da "sfigati".. Oppure si gira, si gira sempre con l'automobile, e si inquina.. si inquina.. si inquina.. Ci sono persone che non ho mai visto a piedi, li ricordo sempre rinchiusi in una macchina, che girano in continuazione.. Ma che società..Si festeggia il natale, si mettono le lucine, gli alberi, poi parli con la gente e ti manda a f..a..nc..u..lo, è nervosa, apatica, volgare.. Le televisioni ne approfittano, ti dicono che è natale nelle pubblicità e nel frattempo ti consigliano di acquistare l'opel o la matiz nuova.. Tutta materia.. Sogno tutti i giorni di mettermi con lo zaino in spalla e di girare, anche a piedi.. Ma i giovani della mia età escono la sera, i fighiiii, vaffancul...o... Io sogno la natura, la natura, la natura. Passo il tempo a leggere Into the wild, Walden, ovvero la vita nei boschi, e simili. Non voglio immatricolarmi all'università, scrivere gli appunti, fare il colto, il ragazzo con tanto di donne-selvaggina a seguito... Io voglio cambiare stile di vita.. Se potessi vivrei senza il cellulare (come già faccio), vorrei potermi privare per sempre del computer (ho internet quattro mesi all'anno), vorrei che sparissero antenne, antennine, radio, fumo di tabacco, mangiare-plastica, tutte cose che uccidono.. Sono solo, da 20enne, o qualcun'altro c'è? Qualcun'altro che quando si alza la mattina è molto intento ad essere riflessivo, a riflettere sulla vita, oppure pensa a fare soldi, soldi, soldi. Fare sesso, sesso, sesso..? QUALCUNO CHE VUOLE PARTIRE CON ME?
hahahaha scopatina?(si puo dire?)ma chi frequenti??!hahaha
se posso chiederti,ti e sempre piaciuta la natura o te la stai facendo piacere adesso?
ti do 2 consigli,idee spunti prendili come vuoi
il primo parti subito,anchio alla tua eta avevo una voglia di fare un esperienza tipo la tua,e non sai quanti rimpianti e rimorsi mi vengono tuttora per quella cosa,certo posso farla anche domani ma non e la stssa cosa di farla a 20anni
il secondo:cambia amici,non sono tutti uguali per fortuna,puoi vivere come vuoi anche in citta tranquillo,il sistema ti obbliga solo di fare una cosa cioe pagare le tasse per il resto sei libero di fare cio che vuoi piu o meno,ed entro i limiti della legge e della morale giustamente
ciao

Ultima modifica di legionario : 16/12/2011 a 21:57
  #38 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 21:48
Cittadini

Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
predefinito

caro ventenne not
i

caro ventenne noi per questo cambiamo vita,MA OUANDO TROVI LA PERSONA GIUSTA IL SESSO E SUPER INDISPENSABILE E DIVERTENTE neanche la natura se ne priva te lo garantiscono due cinquantenni auguri di cuore
  #39 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 21:56
DANKO avatar
Montanari

Ubicazione: PIANETA TERRA
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
predefinito

Originariamente inviata da patty Visualizza il messaggio
............... IL SESSO E SUPER INDISPENSABILE E DIVERTENTE
Grande Patty parole sante ( e che *azzo questo si che è ragionare ).
Come stai/state? Come va il vostro progetto http://www.avventurosamente.it/vb/12...-in-bosco.html, dai non farti pregare posta nel tuo thread qualche notiziuola in merito.

Un Saluto a tutti e due.
Dk.
  #40 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 22:53
Cittadini

Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
predefinito

grazie Danko noi tutto bene grazie,il progetto va bene abbiamo deciso di partire prima,a marzo e visto che fara ancora freddo per i primi tempi in attesa di costruirci la casa di comprare una rulotte,io intanto faccio esperimenti:lisciva.sapone-detersivo con limoni ecc.ecc.e meraviglia mi sono passate tutte le allergie! e sto studiando anche le propieta delle varie erbe mi sto dando da fare.Mentre mio marito si sta dando da fare con celle fotovoltaiche,led e altre cose per energia,filtri e pompe per acqua ci stiamo preparando alla grande!quando ci saremmo sistemati vi manderemo le coordinate e se avrete piacere e coraggio potrete venire a trovarci! anche per il ventenne in crisi natalizia! mi chiede mio marito tu dove vivi.ciao
  #41 (permalink)  
Vecchio 17/12/2011, 08:51
federico avatar
Avventurosi

Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
predefinito

secondo me neanche le ha lette le nostre risposte...
  #42 (permalink)  
Vecchio 17/12/2011, 10:05
oloapota avatar
Avventurosi

Ubicazione: Londra
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo
predefinito

visto che ha aperto un altro thread direi che qua si può chiudere
http://www.avventurosamente.it/vb/12...tml#post206984
Scommetto sul futuro in espansione